BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 16/6/08 10:41

Mah....mai sentita una cosa del genere.......comunque prova a vedere....se il problema si risolve con una caricata allora ok, altrimenti.........
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

tedosit
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/5/08 15:36
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda tedosit » 16/6/08 11:28

Intanto m'ha sostituito la batteria, se pure la nuova parte, direi che c'è qualche problemino: tra l'altro mio fratello, Xmax 2008 pure lui, 0 problemi.

almar
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/5/08 12:19
Città: golfo aranci
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda almar » 16/6/08 13:11

Stamane è partito al primo colpo, esco dal cancello lo spengo per richiudere il cancello, batteria morta, il solito rumore e non parte più, spero che ricaricandola si riprenda, altrimenti è la terza in un anno e mezzo, ed io lo scooter lo usa quasi tutti i giorni, in questo periodo sempre.
Nel giro di due settimane mi ha lasciato a piedi gia due volte, poi se mi inc**zo non ho ragione????

Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Nino » 16/6/08 18:20

Le baterie sono a secco non hanno nessun liquido all'interno quindi non esiste il psdeudo problema dewlle piastre scoperte ...In teoria e in pratica una batteria si ossida dopo essere stata caricata almeno per la prima volta e successivamente si scarica e non viene ricaricata più per almeno un paio di mesi e questo non è il nostro caso .
Secondo la mia esperienza una batteria si gusta solo se è di pessima qualità o si brucia per carica o scarica eccessiva , sarebbe importante farsi consegnare la batteria guasta e controllarla , non dimentichiamo che girano pure delle batterie che vengono dalla Cina che fanno schifo.
Il mio X è del 2008 e ancora il problema della batteria non si è presentato , inoltre ho controllato la carica della battewria ed è regolare ...comunque se si dovesse guastare la batteria prima me la controllo io perchè oltre al problema esistente sento che girano tante balle in merito all'argomento.mquote="tedosit"]Il mio è 2008 e la batteria mi ha mollato: secondo il capoofficina del concessionario è proprio la batteria "il problema", pare arrivino ai concessionari vuote e sigillate, a volte, malamente, e questo determina l'ossidazione delle piastre scoperte (essendo vuota).
Speriamo non sia una palla...[/quote]
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 19/6/08 13:23

Ritirato ieri, hanno fatto diverse prove e alla fine mi han detto che l'impianto elettrico è tutto ok, anche perchè lo stesso è stato aggiornato nella versione 2008!! : Hurted :

Ora mi domando........che non sia il kit bi-xenon che qualcuno di noi ha installato che assorbe trobbe? Dico questo perchè le centraline che abbiamo sono del tipo automobilistico e non studiate appositamente per le moto/scooter; ho infatti visto che stanno uscendo i kit con le centraline slim, e diversi valori di assorbimento etc.

Non vorrei fosse quello, mi spiacerebbe doverle togliere e dover riacquistare un kit nuovo.....uffff

Ho letto sul forum del T, che qualcuno si è anche prodigato a installare un qualcosa che ritarda l'accensione delle luci a 2 o 3 secondi dopo aver acceso lo scooter, in modo che la batteria e l'impianto non siano gravati della richiesta di potenza o di assorbimento delle luci!!

Che ne dite.........?!

in ultimo, secondo voi, collegare i cavi + e - del kit direttamente alla batteria piuttosto che al + della derivazione sottoscocca ed il - a massa sul telaio, può fare differenza?

Premetto di avere il kit bi-xenon con relè separato.........
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda alfanicco » 19/6/08 15:05

il nostro X accende i fari 2 secondi dopo l'accensione completa del motore...
per il fatto delle centraline è vero stanno uscendo quelle slim per le moto (pionieri se non erro sono stati quelli di Xenovision)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 19/6/08 16:48

Mhhhhhhhh.......ammemmepare che li accenda in contemporanea......collaccensione del bestio.....

mumble mumble......ci farò più attenzione....... : Hurted :
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 29/6/08 21:33

Ma no!!!!! Sabato ero pronto x andare al mare col Bestio......e la batteria era di nuovo a terra!!!!! Ho dovuto rimandare di 2 ore, il tempo di farla ricaricare!!!!! Ma che pa**e!!!!!!!!!
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Pomp » 30/6/08 09:31

Pomp ha scritto:Bene, domani parto x 15 giorni di mare in Croazia e l'X resta il garage... nn stacco la batteria, xke voglio vedere se regge. Fino ad ora nessun problema, ma in ogni caso ho già pronto il caricabatterie e quella di ricambio ;) : Nurse :


Tornato ieri, prendo l'X, lo porto fuori dal garage, accendo il quadro e premo lo start. Partito subito, come sempre. : Yahooo :
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda X-Giorgio » 30/6/08 10:57

Idem per me! (c...o, non vorrei dirlo troppo presto!) : Chessygrin :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

tedosit
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/5/08 15:36
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda tedosit » 1/7/08 08:45

Dopo la terza panne, pare che abbiano risolto l'arcano: ha ceduto il raddrizzatore (non poteva essere la batteria, mi mollava dopo avere fatto quaranta km, quindi evidentemente non veniva ricaricata), il meccanico si è scusato perchè non mi diede retta ed ora sto aspettando la riconsegna per domani.
La cosa simpatica è che contemporaneamente la mia macchina ha iniziato a rompere le palle, non prende i giri ( spero sia il filtro e non la pompa del gasolio).

tedosit
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/5/08 15:36
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda tedosit » 3/7/08 08:42

Ritirato ieri sera, hanno cambiato alternatore, raddrizzatore e batteria (per la seconda volta), stiamo a vedere!

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 3/7/08 20:31

Mi manca poco ai 4000, per cui al tagliando mi sentiranno!!
Ora provo a togliere gli xenon, tanto si è bruciata una lampada, ed il tempo che mi mandano quella nuova in garanzia......

Scollego tutto, rimetto i fari originali (bleach!!!) do una bella caricata alla batteria e vediamo quanto dura!! Se fosse tutto ok, allora o ho collegato male il kit (ripeto che per ora la massa è a telaio ed il positivo è allo sdoppiatore della batteria nel retroscuso) oppure butto tutto il kit nella tazza del wc e compro quello nuovo con le centraline slim che pare sia fatto a posta per le moto/scooter, quindi minor assorbimento.....

Che ne pensate?
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda X-Giorgio » 3/7/08 20:35

Secondo me la maggior parte dei problemi che si sentono sul forum riguardo alla batteria è dovuto al kit Xeno che succhia troppa energia... poi è solo una mia opinione. Sicuramente sarà capitato anche a quelli senza il kit, presumo. Per ora, toccando ferro, il mio X si accende solo a guardarlo... l
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Nino » 3/7/08 22:12

tedosit ha scritto:Dopo la terza panne, pare che abbiano risolto l'arcano: ha ceduto il raddrizzatore (non poteva essere la batteria, mo mollava dopo avere fatto quaranta km, quindi evidentemente non veniva ricaricata), il meccanico si è scusato perchè non mi diede retta ed ora sto aspettando la riconsegna per domani.
La cosa simpatica è che contemporaneamente la mia macchina ha iniziato a rompere le palle, non prende i giri ( spero sia il filtro e non la pompa del gasolio).


Di quale anno è iò tuo X?
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

tedosit
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/5/08 15:36
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda tedosit » 4/7/08 08:41

Nino ha scritto:Di quale anno è iò tuo X ?
tedosit ha scritto:Dopo la terza panne, pare che abbiano risolto l'arcano: ha ceduto il raddrizzatore (non poteva essere la batteria, mo mollava dopo avere fatto quaranta km, quindi evidentemente non veniva ricaricata), il meccanico si è scusato perchè non mi diede retta ed ora sto aspettando la riconsegna per domani.
La cosa simpatica è che contemporaneamente la mia macchina ha iniziato a rompere le palle, non prende i giri ( spero sia il filtro e non la pompa del gasolio).


Maggio 2008, ancora in rodaggio, kit xeno, per amissione del concessionario NON originale Yamaha.

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda rolex » 4/7/08 08:52

Ciao tedosit......quello che hai scritto un pò mi conforta!! Potrei avere anche io lo stesso tuo problema allora!! Non mi dura 40 Km, ma ricarico la batteria almeno una volta ogni tre settimane.....!! Ora ho deciso di togliere gli xenon, per prova, e vediamo che succede, tanto sono in fase di arrivo al tagliando dei 4000 km.
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Nino » 4/7/08 20:24

La batteria se si rende inutilizzabile si brucia non si scarica per sovraccarico altrimenti si potrebbe ricaricare.
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda X-Giorgio » 4/7/08 20:27

Secondo ME ragazzi è il kit Xeno che provoca tutti questi problemi con la batteria, ne avevo parlato anche con Igor del forum l'altro giotno, certo che ad alcuni sarà capitato di trovarsi la batteria scarica anche senza il kit, ma io sono convinto che nella maggior parte dei casi sia quello il problema...
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
Nino
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/5/08 21:31
Città: Furnari
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Nino » 4/7/08 22:12

Si potrebbe aprire un sondaggio per capire meglio.
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc0404qf.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Search

Nothing to display.

Login