BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
end76
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/3/08 17:58
Città: Guanzate
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

BATTERIA

Messaggioda end76 » 19/4/08 01:28

ragazzi strano ma vero domenica ho preso l' X dopo un mese di fermo, ero già pronto con la seconda batteria carica convinto che non partisse ed invece al primo colpo è partito ... io sinceramente su ste batterie non ci capisco più nulla .


p.s. quella sotto ora è l'originale, quella al gel è li carica nella scatola per l'occorrenza : Chessygrin :

maurizio1049
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/4/08 13:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda maurizio1049 » 30/4/08 00:32

Riassuntino sul problema batteria del mio xmax di maggio 2007 quest'anno mi ha lasciato in strada ben 3 volte (ovviamente non sotto casa). Allo scadere dei 6 mesi mi hanno sostituito la batteria in garanzia che è coincisa con il tagliando dei 4000 km. cosa saggia da parte del concessionario che alla mia prima lamentela ha provveduto ad ordinarmene una in garanzia(che abbia forse la coscienza sporca?).
Secondo il meccanico:
1- alcune batterie erano diffettose;
2- precedente al mio xmax vi erano dei richiami per modificare il cablaggio;
3- Trieste è piena di semafori, salite e discese che comportano l'accensione degli stop ecc. ecc.
Secondo me invece l'impianto dell'xmax non è ben dimensionato o meglio c'è troppo assorbimento in specialmodo all'avviamento dello scooter.
Basti pensare che abbiamo ben 2 lampadine al posteriore a doppio filamento cioè (21+5Watt)x2+ luce targa 5Watt, la pompa d'iniezione, il quadro strumenti con il ceck iniziale delle varie spie al led magari, le 2 luci di posizione altri 5+5Watt e non da poco l'assorbimento del motorino di avviamento. Troppo ovviamente.
La soluzione è staccare o ritardare l'inserimeto di quello che non è necessario che rimanga acceso all'atto dell'avviamento.
Non c'è il bisogno che lo dica ma mi sembra ovvio che l'unica cosa che si può staccare sono le luci ma purtroppo la legge non ti permette di circolare senza luci e quindi di inserire un interruttore perche prima o poi te lo dimentichi in OFF.
La soluzione del mantenitore di carica va bene per chi ha un garage o un cortile ma sinceramente non lo trovo giusto lo scooter costa non è un kimko e deve garantirmi una sicurezza negli spostamenti almeno per 3 o 4 anni (cioè per la durata media di una batteria).
Continuo a dire che mi sembra giusto che Yamaha Italia si accolli il problema e la sua soluzione e che non lasci allo sbando i rivenditori.
Quindi non cercate soluzioni zoppicanti al problema ma contattate il servizio clienti denunciando i vostri problemi al 848 580 569.

maurizio1049
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/4/08 13:48
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda maurizio1049 » 30/4/08 00:47

A si dimenticavo: oggi avevo un attimo di tempo ed ho smontato una delle luci posteriori che era bruciata per sostituirla e poi il frontale davanti perche un anabagliante non funzionava più da un pò di tempo.
Quella dietro era proprio partita invece quella davanti il mio rivenditore avava attuato la sua 'modifica personale' così la definisco io.
Per ridurre l'assorbimento aveva staccato ed isolato con del nastro rosso il connettore fastom dell'alimentazione dell'anabagliante Sx. : Thumbup : FURBO EHH!!
Non ho parole poteva almeno avvisarmi, io ovviamente me ne sono accorto solo quando ho percorso una strada poco illuminata. Gia con 35+35Watt non si vede nulla immaginarsi con 35 e basta.
Credo che questa soluzione disperata scaturisca proprio dal cattivo rapporto tra la casa madre ed i concessionari che si ingeniano in accorgimenti dannosi.

Avatar utente
iboscolo
Messaggi: 960
Iscritto il: 3/4/08 14:38
Città: Sottomarina di Chioggia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Colore: Competition White
Località: Sottomarina di Chioggia (Ve)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda iboscolo » 30/4/08 08:47

Tutto ciò ci insegna.... maurizio1049 al guardarci alle spalle dai concessionari che ci rivolgiamo .... diffidiamo diffidiamo anzi con questo stupendo forum abbiamo la fortuna di essere sempre informati ed al tenere : Eeek : aperti. Ciao e grazie delle notizie.
XMax 250i Competition White

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda YURI » 4/5/08 18:51

ciao a tutti.. tralasciando i motivi della mia breve latitanza, vi porto un bel problemino da risolvere : Andry : : Andry : : Andry : :wall: :wall:

l'X ha funzionato fino a ieri come sempre, oggi al momento di uscire e metterlo in moto, dopo il solito check, mi ha iniziato a fare le 'pernacchie'... la sensazione è come se la batteria fosse scarica pero' luci e altro sono tutte ok... mi viene da dire che sia il motorino d'avviamento che gracchia e 'muore' ... : Hurted :

che ne dite?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Troy155 » 4/5/08 19:48

Potrebbero essere le spazzole del motorino consumate, e che quindi nn fanno contatto in modo perfetto.....

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda alfanicco » 4/5/08 22:12

yuri dove senti gracchiare?
dovrebbe essere il relè della batteria...mi sembra strano che sia morto il motorino d'avviamento...
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
nico
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 956
Iscritto il: 20/3/08 18:05
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Midnight Black
Località: RM - Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda nico » 5/5/08 00:43

Molto probabilmente batteria down
Nel dubbio spalanca, e se sei incerto... tieni aperto!!!
Immagine
XMax 250 ABS Midnight Black

Avatar utente
nepi
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/4/08 17:42
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda nepi » 5/5/08 07:43

: Andry : Credevo che almeno questo difetto il mio X non l'ho aveva e invece dopo averlo lasciato 4gg. per il ponte del 1 maggio, batteria partita, mezzo preso a settembre, 2500 km. ma come è possibile? ho dato via il mio vecchio Leonardo per avere più affidabilità e invece? Ho ordinato un caricabatteria specifico per scooter, oggi passerò dal meccanico ma già mi immagino la risposta.
W yamaha ottimo controllo di qualità sui mezzi. Bravi
Sono deluso molto deluso : Andry : : Andry :
scusate lo sfogo

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda luch1ss1mo » 5/5/08 11:54

YURI ha scritto: la sensazione è come se la batteria fosse scarica pero' luci e altro sono tutte ok...

che ne dite?

Se ti riferisici alle luci di posizioni... posso diri che con la batteria morta cmq restanoaccese, il rumore che senti è proprio quello del relè che "protegge" la batteria.

Provo con la ricarica della batteria e vedrai che è quello lì
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda YURI » 5/5/08 14:17

lo spero vivamente, stasera provero'... : Hurted :
ma non mi pare normale succeda da un giorno all'altro : Eeek :

tencs, vi faccio sapere!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda PEPPE » 5/5/08 15:14

nico ha scritto:Molto probabilmente batteria down


sono d'accordo con Nico

speriamo !!!!!
meglio la batteria scarica che il motorino (anche perche' finora non si e' lamentato nessuno per questo )

:(

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda emagagge » 5/5/08 17:46

Cavolo Yuri mi spiace!
MI sa che la batteria ha la scadenza. Infatti anche il mio che è dello stesso periodo del tuo e in questi giorni ha un amico a genova (visto che mi sono preso la BMW R1200R : Love : ...) mi sà che ha lo stesso problema. Stamane mi chiama l'amico intimorito che il mezzo non và e a detta sua dà corrente ma accendendolo fà rumore di pietre nel frullatore ...
Adesso sento cosa mi dice visto che gli ho consigliato di provare ad attaccare i cavi, sennò officina grazie al soccorso : Evil :
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda emagagge » 5/5/08 18:05

Aggiornamento in corso d'opera, a detta del mio amico, appena si gira la chiave il rumore è giusto quello corretto, cioè sembra che il motorino giri però subito dopo si attiva il relè ... :wall:
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda YURI » 5/5/08 18:11

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

GIA'... : Hurted :

questa sera lo attacco a BATT:CONTROLLER e domani mattina faccio la prova del fuoco! : CoolGun :

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda luch1ss1mo » 5/5/08 19:50

...vedrai che è quello o meglio quella (la batteria) :wall:
...tienici aggiornati
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda emagagge » 6/5/08 09:34

Yuri novità?
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda YURI » 6/5/08 15:42

eccomi, mamma mia che giornatina...
meno male che è cominciata alla grande!! : Yahooo :

il bestio ha ruggito!! tutta notte in carica e alle ore 08:35 mi dato il buongiorno!!!
meno male...

non mi faccio troppe domande, meglio cosi... : Thumbup :

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda PEPPE » 6/5/08 15:46

yuri @ : non mi faccio troppe domande, meglio cosi...

Pero' possiamo darci delle risposte .... ??
Era la batteria !!!!!

: Thumbup :

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda luch1ss1mo » 6/5/08 15:52

e si...BATTERIA!! : Blink :
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login