temperatura

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Antostilo » 15/6/15 11:03

Io ho smontato perchè avevo visto che mi perdeva acqua dopo il rabbocco e non ho fatto caso se la guarnizione era sciupata

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Antostilo » 15/6/15 21:21

ho cambiato la guarnizione ma perde lo stesso, e l acqua che esce è fredda da sotto la pompa

alvi
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/6/15 20:30
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

xmax scalda troppo

Messaggioda alvi » 20/6/15 20:40

ciao a tutti ragazzi sono felice possessore di un max del 07 ma che negli ultimi giorni mi da qualche problemino.
mi scalda tantissimo andando con la lancetta sul rosso,però mentre corro torna a metà a volte.oggi per es mi sono mosso da casa,fatto 2 km e subito lancetta sul rosso,mi fermo 2 min di numero riparto,lancetta a metà temperatura anche facendo i 110. non riesco a capire se ho il termostato andato o altro. ho provato a controllare il livello dell'acqua ma non riesco a capire come faccio a vedere se sono al massimo. sul tubo dove metto il liquido devo avere il liquido fino all'orlo giusto?per rabbokcarlo devo smontare qualcosa di particolare?perchè ci mette una vita a scendere :wall:


edit mod: argomento unito

Rusale
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/8/15 18:50
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Anomalia lancetta temperatura radiatore

Messaggioda Rusale » 18/8/15 19:01

Salve a tutti,
sono nuovo del portale, così come possessore di un XMax 250 del 2007.
Premetto che ho da poco acquistato il mio fedelissimo amichetto, e fino ad oggi sono soddisfazioni.
Ma purtroppo la misoca cambia oggi:
stamane mi sono recato a lavoro ed il mio bestione è andato a meraviglia per tutti e 12 i km, nel pomeriggio lo accendo e......la lancetta del liquido refrigerante sale alle stelle appena metto il contatto (anche a motore spento). Ora, premesso che dato che il motore era per forza di cose freddo, mi sono accorto che nonostante la temperatura al termostato risultasse altissima (sopra la zona rossa) la ventola non è partita. Ora dovrei tornare a casa, ma ho paura. Secondo voi è solo il termostato che è andato in corto? È il caso di controllare il livello dell' acqua? Dove si trova la vaschetta? Ma soprattutto, dato che sono un novellino e tu sicuramente più esperto di me, cosa faresti?
Grazie anticipatamente per la risposta. Buona guornata

edit mod: argomento unito

Gianluca76
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/7/17 12:14
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Gianluca76 » 25/7/17 14:32

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, sono di Roma e posseggo un Xmax del 2007 a carburatore, riapro l'argomento temperatura perchè cercando in internet e sentiti più meccanici non ho risolto il problema.

Il mio x max 250 dopo mezzora che circolo appena mi fermo o sono nel traffico raggiunge una temperatura appena sotto la linea rossa, se siamo in due capita anche che vada sul rosso( in estate). Ho pulito il radiatore, ho cambiato la ventola che parte regolarmente, non consuma acqua e non va in ebollizione, Ho tolto la valvola termostatica al fine di avere un flusso dell'acqua continuo ma niente. L'ultimo meccanico mi ha detto che sicuramente è la guarnizione della testata che soffia Mahhhhhh... non mi conviene cambiarla perchè lo scooter è vecchio quindi mi dici di camminare così tanto l'acqua non va in ebollizione... Ho anche fatto la modifica della massa perchè prima la lancetta schizzava appena toccavo il freno ...Qualcuno ha dei consigli sono disperato : Cry : : Cry : : Cry :

NIKLAS
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/7/17 10:07
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Cilindrata: 250cc
Versione: 2008
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda NIKLAS » 31/7/17 12:24

Ciao al gruppo, ieri ero al semaforo con il mio x max del 2008, temperatura in aumento, parto è sento che il motore cede ha un buco di potenza tempo qualche secondo che la temperatura scenda è torna tutto normale. Secondo voi da cosa dipende? Tagliando fatto da me refrigerante al massimo nella vaschetta.

Avatar utente
ziocanta
Messaggi: 19
Iscritto il: 7/6/16 09:30
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda ziocanta » 24/8/17 14:49

Antostilo ha scritto:ho cambiato la guarnizione ma perde lo stesso, e l acqua che esce è fredda da sotto la pompa


anceh a me è successa sta cosa...purtroppo ti ha mollato la guarnizione dell'alberino della pompa e va revisionata/cambiata.
io l'ho portata in yamaha, era difficoltoso pure per me sistemarla


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Search

Nothing to display.

Login