temperatura

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 24/11/08 17:48

E allora ti devono cambiare tutto il quadro, o altro, non esiste stà storia,
che uno non sà, se stà a fonde il motore o la guarnizione, o nò........ : Andry : : Indian: : Andry : : Indian: : Andry : : Indian:
In garanzia, vi devono risolvere il problema, possono cambiare anche tutto lo scooter(e non solo il termostato), basta che lo risolvono.
Scrivete o contattate la yamaha,
e raccontategli tutto se non ve lo riparano stò DIFETTO.......
Buona, Carlo74. ;)

Avatar utente
peppe21
Messaggi: 438
Iscritto il: 19/11/08 19:55
Città: ANCONA
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Località: Ancona
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda peppe21 » 24/11/08 17:56

ok carlo...

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda MrMagoo » 25/11/08 02:11

@PEPPE21 Ho visto dal tuo profilo che sei molto giovane; se pensi che sia opportuno, fatti accompagnare da qualcuno più grande e soprattutto moooooolto deciso e fermo nelle intenzioni di non uscire dal conce se non con il mezzo riparato (definitivamente). : Mad :
Questo non perchè tu non ti sappia far valere, anzi, ma perchè sono quasi certo che ne approfittano per via del quasi monopolio che fanno in zona. E questo approfittarsi va a discapito di tutti i DIRITTI che hai. : Fuck You :

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Christian Troy » 25/11/08 05:15

Parole sagge di MrMagoo e di Carlo...facci sapere Peppe!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
peppe21
Messaggi: 438
Iscritto il: 19/11/08 19:55
Città: ANCONA
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Località: Ancona
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda peppe21 » 25/11/08 11:42

ok ragazzi!!!! ;)

emanulele
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/08 11:19
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda emanulele » 1/12/08 17:15

Eccomi ragazzi. Ho lasciato lo scooter giovedi scorso da yamaha moto Roma e mi hanno detto che hanno riscontrato la perdita della pompa del liquido di raffreddamento ed in più la guarnizione della testata si è rovinata. Quindi secondo loro è per quello che la temperatura saliva così tanto. Hanno mandato tutte le carte alla yamaha che una volta valutato il danno manderà i pezzi di ricambio.
Cmq a me sembra strano che quando spegnevo il quadro e lo riaccendevo la temperatura fosse poco sopra la metà. Secondo me non hanno capito il difetto e hanno denunciato il problema peggiore che a loro ovviamente gli frutta più soldi di rimborso visto che cambiare la guarnizione gli comporta smontare tutto il motore.
A me ovviamente basta che mi risolvono il prob. però non lo so ho la sensazione che ci dovrò ritornare dopo che me lo consegneranno perchè se il problema è veramente quello allora il temostato è cmq difettoso se mi segna una temperatura diversa se riavvio il quadro :wall:

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 1/12/08 17:34

L'importante, per adesso, che te lo riparano in garanzia, e bene,
poi si vedrà,
stacci attento appena te lo riconsegnano e se la temperatura dovesse risalire strariportacelo subito.....
Ve lo dicevo che è troppo importante, per passarci sopra o che uno lo spegne e poi lo riaccende, perchè bisogna sapere a che temperatura effettiva lavora il motore,
proprio per sapere se si è cotta o la guarnizione o il motore.......
Intanto auguri per la riparazione, e comunque fagli storie,
perchè non esiste che uno deve girare con un motore che comunque ha subito uno stress termico,
per colpa dell'indicatore temperatura motore sfallato!!!!!!!!!!!!!!
Tienici aggiornati, Buona Carlo74. ;)

emanulele
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/08 11:19
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda emanulele » 1/12/08 19:56

Sicuramente ci passerò di persona anche perchè non mi torna sto discorso della perdita, io ho un box privato pavimentato con cemento industriale grigio chiaro e se effettivamente lo scooter perdeva avrei visto le macchie di perdita. Invece non c'è mai stato nulla : Mad :

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 1/12/08 20:06

Si, condivido pienamente la tua osservazione, però cavolo, su un elemento così importante, quale la temperatura del motore, alla prima avvisaglia ti dovevi far aggiustare subito l'indicatore o ciò che non andava........
Che ti ho detto dall'inizio? Non ho fatto a tempo a parlare, che era come ti dicevo io...........
Non ci voglio pensare se succedeva a me, vabbè fermavo subito lo scooter e non lo usavo fino all'effettiva riparazione dell'indicatore, ripeto, non era una spia stupida, ma quella che indica la temperatura di raffreddamento del motore, è troppo importante, come si può sottovalutarla???????
Io te lo dico a te ma vale per tutti, quindi ocio quatrà.....!!!!!!!!
Scusami ma quanti km hai percorso?
Carlo74. ;)

emanulele
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/08 11:19
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda emanulele » 2/12/08 19:51

Carlo74(Quatrà) ha scritto:Si, condivido pienamente la tua osservazione, però cavolo, su un elemento così importante, quale la temperatura del motore, alla prima avvisaglia ti dovevi far aggiustare subito l'indicatore o ciò che non andava........
Che ti ho detto dall'inizio? Non ho fatto a tempo a parlare, che era come ti dicevo io...........
Non ci voglio pensare se succedeva a me, vabbè fermavo subito lo scooter e non lo usavo fino all'effettiva riparazione dell'indicatore, ripeto, non era una spia stupida, ma quella che indica la temperatura di raffreddamento del motore, è troppo importante, come si può sottovalutarla???????
Io te lo dico a te ma vale per tutti, quindi ocio quatrà.....!!!!!!!!
Scusami ma quanti km hai percorso?
Carlo74. ;)


Che te devo di? chi me l'ha venduto mi ha detto che era normale che pure a lui lo faceva, ma poi l'indicatore riscendeva, da Rubbei mi hanno detto che è normale che l'X-max lavora a temperatura così elevata e che l'indicatore non riscendeva specialmente in 2. In più l'indicatore mi diceva che scherzava e che la temperatura non era così alta... Io di yamaha non ne ho mai avuti e mi so fidato : Frown : : Sorry! :
Poi certo, bisogna vedè se è vero che si è squagliata la gurnizione visto che cmq io di problemi al motore non ne ho riscontrati (tipo singhiozzi) e di perdite di liquido nemmeno

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 2/12/08 20:07

La mia è solo una precisazione, e un consiglio su un indicatore,
quello della temperatura del raffreddamento motore,
che non và affatto sottovalutato,
e che alla prima avvisaglia il mezzo andrebbe subito fermato,
onde evitare grossi danni.
Mi spiace per te per l'accaduto,
ma comunque, sturagli le orecchie, perchè se è vero che hai cotto la guarnizione, e loro dicevano di stare tranquillo che era tutto ok,
i fatti stessi dimostrano della loro imperizzia, nel dirti che era tutto ok..??!
Buona, Carlo74. ;)

Avatar utente
cmax
Messaggi: 39
Iscritto il: 2/12/08 21:33
Città: Cinisello B
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda cmax » 2/12/08 21:40

ciao, sono nuovo, ma vi seguo da tempo
proprio oggi sono andato a ritirare il mio x 250 dato che settimana scorsa nel traffico non mi sono accorto di avere la temperatura al massimo e che la ventola non partiva... risultato: bruciato la guarnizione sulla testa.
lo porto dal concessionario ufficiale, oggi lo vado a ritirare e non c'è stato il lieto fine... 170 euro, dato che le guarnizioni sono in garanzia solo fino al secondo anno, ed io sono quasi alla fine del 2 (scade a marzo 09)
ho pagato e son venuto via, ma questa cosa della garanzia della guarnizione che vale solo 2 anni un po' mi puzza... qualcuno di voi ha qualche info in più in merito?
grazie

dimenticavo: avevo appena fatto il tagliando dei 20.000 circa un mese fa, e nei 220 euro che mi hanno fatto sborsare c'era anche la voce "controllo generale"... ma che controlli faranno mai!?!?

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda MrMagoo » 3/12/08 02:00

cmax ha scritto:lo porto dal concessionario ufficiale, oggi lo vado a ritirare e non c'è stato il lieto fine... 170 euro, dato che le guarnizioni sono in garanzia solo fino al secondo anno, ed io sono quasi alla fine del 2 (scade a marzo 09)


Scusa ma non capisco questo passaggio che ho sottolineato. Volevi dire 3°? E comunque a prescindere se sei nel terzo o secondo anno, quale è stata la CAUSA che ti ha fatto bruciare la guarnizione? Puoi postare le voci della distinta dei lavori effettuati? Sono sufficienti pochissimi minuti con l'acqua in ebollizione per bruciare la guarnizione, e quindi dubito che possano averti accusato di una eventuale imperizia e perciò il problema è stato causato da una anomalia o mal funzionamento (la ventola che tu dici?) che deve (meglio dire dovrebbe con la yamaha) essere in garanzia! Di conseguenza i danni correlati dovrebbero ricadere in garanzia, o perlomeno la manodopera del lavoro effettuato se proprio non si riesce per i pezzi di ricambio.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 3/12/08 13:08

Si effettivamente MrMagoo, ha detto bene, la causa non è dipesa da te, ma da qualche mal funzionamento o della ventola o di altro,
quindi la riparazione doveva essere effettuata in garanzia, e non a tue spese.
Ste cose dovete segnalarle, secondo me, alla yamaha e al servizio clienti,
perchè non esiste sta storia, che per problemi o di tenuta della guarnizione, che con il tempo si vede che si rovina o della ventola che non parte o di altro, uno la cuoce, su un mezzo, come il tuo caso, con soli 20.000km.....
Carlo74. : Andry :

Avatar utente
cmax
Messaggi: 39
Iscritto il: 2/12/08 21:33
Città: Cinisello B
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda cmax » 3/12/08 13:17

sono al 2 anno e mezzo di garanzia, a marzo entro nel 3° anno e quindi mi scadrà. (per intenderci lo scooter è di marzo '06)

Avatar utente
cmax
Messaggi: 39
Iscritto il: 2/12/08 21:33
Città: Cinisello B
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda cmax » 4/12/08 16:26

ho sentito anche yamaha e l'assistenza clienti ha detto che comunque il concessionario ha ragione... : Andry :
la fattura è:
guarnizione testa 29.15
guarnizione cilindro 10.75
liquido radiatore 12.00
manodopera 120.00

TOTALE 171.90

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 4/12/08 16:45

Cavolo............. : Andry : : Andry : : Andry :
Ma ora che le guarnizzioni sono state rimesse,
il problema all'indicatore o alla cosa che ti ha procurato il danno,
è stata trovata???????????
Quale è la spiegazione effettiva!!!!!!!!!!!!!!
Carlo74. ;)

Avatar utente
peppe21
Messaggi: 438
Iscritto il: 19/11/08 19:55
Città: ANCONA
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Località: Ancona
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda peppe21 » 4/12/08 19:11

ragazzi scusate vorrei sapere ma quando si bruciano le guarnizioni si riesce ad accorgersene?cioè da cosa lo si puo notare senza smontare la testa...lo scooter va di meno?

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda MrMagoo » 4/12/08 20:27

Devi farti portare a conoscenza della CAUSA del danno, perchè la CONSEGUENZA non solo si è capita, ma l'hai pure pagata

Avatar utente
cmax
Messaggi: 39
Iscritto il: 2/12/08 21:33
Città: Cinisello B
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: temperatura

Messaggioda cmax » 4/12/08 21:47

peppe21 ha scritto:ragazzi scusate vorrei sapere ma quando si bruciano le guarnizioni si riesce ad accorgersene?cioè da cosa lo si puo notare senza smontare la testa...lo scooter va di meno?


te ne accordi dalla temperatura che non scende perchè i liquidi di raffreddamento finiscono (evaporano x il calore) e solo la ventola non riesce a tenere bassa la temperatura.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Search

Nothing to display.

Login