Giannelli Iperscooter

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Giannelli Iperscooter

Messaggioda Jari » 8/7/09 12:24

Gironzolando per Ebay, ho visto che anche la Giannelli ha qualcosa di interessante a catalogo per il Bestiolino...

http://www.giannelli.com/ita/prodotti/d ... asp?id=708


Devo dire che esteticamente non mi dispiace affatto...però oltre le foto non si trova altro...
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda @ndr3@ » 10/7/09 20:22

per mè non ha nulla di aggressivo ed attraente. E' anonima, piccolina e miserina...

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda terrix77 » 1/12/09 09:47

Riporto il mio topic precedentemente aperto :-)

Buongiorno a tutti volevo rendervi partecipi del mio ultimo acquisto: GIANNELLI IPERSCOOTER sul mio xmax 125.

Visto che ancora sono in rodaggio (causa ahimè grippaggio) per il momento non riesco a darvi le impressioni definitive anche perchè il tutto si deve riassestare, ma dalle prime prove sono rimasto positivamente colpito da questo scarico.
Rispetto l'originale il terminale risulta molto più corto lasciandomi presagire (ed ho constatato) che ai bassi/medi mi darà delle soddisfazioni. Sound eccezionale nei limiti del sopportabile mentre per quanto riguarda le prestazioni ancora è troppo prematuro visto che non posso fare più di 50 km/h.

Vi terrò aggiornati via via che faccio il rodaggio

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda @ndr3@ » 3/1/10 00:52

news di questa giannelli ?
ormai di sicuro avrai finito il rodaggio...
per curiosità, ho sentito che hai grippato, raramente sento parlare di motori 4 tempi grippati e per questo, potresti spiegare ciò che sfortunatamente ti è successo?

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda Piggi » 3/1/10 15:04

esteticamente è bella , se fosse anche valida un pensierino....chissà
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda terrix77 » 5/1/10 17:18

Eccomi ragazzi tornato dalle meritate ferie Natalizie.
Anch'io non avevo mai (o raramente) sentito parlare di grippaggio su motori a 4 tempi ma a me è capitato ed ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere dal meccanico come erano ridotti cilindro e pistone: in pratica sono riuscito a polverizzare il pistone, a far saltare la cromatura al cilindro e piegare la biella. L'olio era presente quindi neanche il meccanico a saputo darmi una spiegazione all'accaduto che per mia sfortuna lo scherzetto mi è costato 1400 €.
Ma andiamo alla marmitta. Ancora il rodaggio non l'ho terminato, ma senza ombra di dubbio posso affermare che ormai percorsi i quasi 400 Km di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto: estetica bella (giudizio personale), sound favoloso nei limiti della sopportabilità, costo contenuto rispetto agli altri per il nostro bestiolino. Passiamo alle prestazioni: da 0 a 20 Km/h aumentato qualcosa (ho il multivar con rulli da 8gr. e molla gialla ma devo montare le mollette gialle malossi alla fine del rodaggio); da 20 a 60 Km/h davvero notevole l'accellerazione rispetto alla configurazione originale. Oltre i 60 km/h non mi sono voluto spingere (ma vi assicuro che spingeva) per via del rodaggio quindi arrivato almeno a 500 km di rodaggio vi aggiorno sulle restanti prestazioni. Ovviamente non ho termini di paragone con altri scarichi in special modo con la più diffusa leovince 4 road in cui molti che l'hanno montata ed hanno avuto problemi di non semplice configurazione della trasmissione ed eccessivo aumento dei decibel. Vi aggiornerò quanto prima saluti

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda @ndr3@ » 5/1/10 17:40

grazie per la tua risposta.
Io son il tipo che "prova e riprova" e secondo come me la prendo !!!
il problema principale è ormai dato dalla paura di distruggere il motore visto che diverse persone hanno grippato. Io ho provato di tutto, e detto sinceramente per quel poco tempo disponibile, lentamente continuo a provare...
avevo la 4-road ma lo tolta causa troppo rumore, a livello di prestazioni diciamo che quei 5 km/h di punta gli regalava tranquillamente con un vario malossi, molla gialla e rulli da ben 7 grammi !!! La ripresa era bruciante come il sound o rumore che sia ! Non dico nulla in riferimento a quando avevo installato la centralina leovinci fast e filtro libero dal tubo risuonatore... ero risucito (a favore di vento, circa 60 km/h) a fargli toccare i 130 km di tom-tom...
ma era troppo sparato ed esasperato, bisognava allungare i rapporti finali...
ora ho sù il vario polini, l'ultimo acquisto; ma intendo provare lo scarico giannelli e chissà anche i rapporti lunghi malossi.

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda terrix77 » 5/1/10 19:15

Bene bene Andrea so perfettamente che sei il tipo che prova e riprova ;-).

Proprio per questo la giannelli te la consiglio vivamente, perchè come te sono il tipo a cui non piace guadagnare in prestazione senza aumentare notevolmente i decibel come avviene con la 4 road.

Fammi sapere appena comprata e provata, io tengo aggiornato il post quando finisco il rodaggio, faccio il tagliando dei 1000 km e monto le mollette gialle malossi

Avatar utente
Jacki XmaX
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/3/11 21:23
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Scarico Gianelli

Messaggioda Jacki XmaX » 13/3/11 00:32

Scusatemi volevo sapere un vostro parere sullo scarico della Gianelli per xmax 125 2010! : Chessygrin :

Questo è il link di Ebay: http://cgi.ebay.it/Scarico-Giannelli-IP ... 27b8d99dd7

Grazie ciao : Nurse :

P.S. mi sono appena iscritto scusate se ho sbagliato qualcosa! :D
XmaX 125 M.Y. 2010: Cupolino sport, adesivi diapason sui lati, luci di posizioni 5 led, luci di stop 54 led rossi.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda Piggi » 25/4/11 22:28

ecco le foto dello scarico, disponibile per i 125 dall' anno 2006 all' anno 2009

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda Toso » 18/11/11 22:27

Ragazzi anche io sto valutano questo scarico. Non potendo montare L' Akrapovic per i motivi che noi sappiamo, mi sono guardato un pò in giro e sinceramente uno scarico vale l' altro a questo punto (magari una sbk può farci qualcosina) quindi gurdando il prezzo e le foto che avete postato, si può dire che secondo me sta veramente bene! Comunque ho mandato un' e-mail sia in LeoVince (per 4-road) sia In Giannelli (per iperscooter) per capire se c'è la necessità di installare anche una centralina. Per ora ho avuto solo questa risposta:

"Buongiorno

Il tecnico conferma quanto segue:

La 4-road non modifica la stechiometria rispetto al target prefissato dalla casa costruttrice.
Inoltre lo scarico è tra i più silenziosi.

Cordiali Saluti



LEOVINCE".

Vi tengo aggiornati per il resto...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/11/11 22:38

Mi spiace Toso..ma a me non piace proprio per niente.. : Hurted :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

simone86max
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/1/10 22:25
Città: la spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda simone86max » 19/6/12 02:36

bellissima l'ho scoperta solo ora, novita ? hai provato a togliere o tagliare il dbkiller? so che è saldato con un punto di saldatura. Come sound dai video su youtube dicono che non fa piu rumore dell originale ma solo un sound un po piu sportivo

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Giannelli Iperscooter

Messaggioda Toso » 19/6/12 13:31

No mi sto tenendo l' originale ...


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login