Scarico Akrapovic per XMAX 125

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
josticca
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/9/09 20:13
Città: castelmauro
Provincia: CB
Regione: Molise
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda josticca » 28/7/11 19:42

ciao a tutti, sono anch'io un possessore dell'akra e ne sono rimasto contentissimo!
stamane ho rimosso il db-killer e faceva un rumore fantastico.
Istruzioni di smontaggio db-killer:
svitare il bulloncino(ci vuole un pò di forza) che si trova togliendo il gommino sotto il puntale in carbonio;
una volta rimosso il bulloncino prendere una pinza e tirare il db-killer.

Avatar utente
josticca
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/9/09 20:13
Città: castelmauro
Provincia: CB
Regione: Molise
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda josticca » 28/7/11 19:50


Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/7/11 20:54

: Chessygrin : ..immagino i muri che tremano.. : Chessygrin :
..un giorno, farò anche io questa manovra.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda Piggi » 28/7/11 23:16

bravo ! ;)

bel rombo : Nurse :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
lucajm
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/4/11 11:35
Città: Volpiano
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda lucajm » 4/9/11 08:34

ma a qualcuno è arrivata la staffa di ricambio dell'akrapovic?? sono 3 mesi ormai che l'aspetto!

Bestiomane95
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/6/11 16:26
Città: Fondi
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda Bestiomane95 » 4/10/11 22:31

il mio meccanico mi ha detto che c'è un calo significativo delle prestazioni, specialmente quando si va in due perchè c'è un calo di coppia. vorrei chiedervi se tutto ciò è vero. Grazie.

RixMax
Messaggi: 25
Iscritto il: 9/5/11 19:32
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda RixMax » 6/10/11 00:42

ciao a tutti, vado ad esporre il dilemma: sul mio xmax attualmente monto: vario malossi con rulli da 7,5 più rasamenti-correttore di coppia malossi tarato a dovere-molle frizione rosse per frizione originale-centralina leovince fast-e new entry, rapporti malossi montati oggi insieme alla ritrovata akrapovic (la 3°... meglio non vada oltre nello spiegare il perchè sia la 3°)! penso però di aver fatto la cacchiata, i rapporti hanno danneggiato le prestazioni invece che migliorarle, il vario è tarato a 7,5 perchè altrimenti non si muoveva da fermo, e di conseguenza la velocità è quasi invariata (ma leggero calo di accelerazione), solo + 5 km/h: 135 (condizioni favorevoli, motore a 10000 rpm) 120 (sul piano, motore a 9700 rpm), prima invece, pari condizioni e pari rpm eravamo a 130 e 125 km/h... il preparatore dice che crede sia meglio tornare alla marmitta originale che farebbe lavorare meglio i rapporti con una taratura di vario da 8, ma a me piace troppo il sound della ritrovata akra... qualcuno a qualche consiglio? io sarei tentato di togliere i rapporti, l'akra suona troppo bene... voi che dite?

federico monty
Messaggi: 30
Iscritto il: 9/6/13 19:02
Città: jesolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda federico monty » 10/6/13 21:12

ciao a tutti, ho il mio xmax con 28000 km ,oggi sono andato da un meccanico e ho chiesto il costo di un akrapovic e mi ha detto 450 scontata e se installo un variatore malossi mi fa 600. potrebbe essere una cifra ragionevole? grazie a tutti

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda angu1973 » 11/6/13 21:31

Onestamente ti dirò che come prezzo non è malvagio considerando il costo dei pezzi e della manodopera, hai anche la garanzia sul lavoro che ti fa ;)

federico monty
Messaggi: 30
Iscritto il: 9/6/13 19:02
Città: jesolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda federico monty » 13/6/13 07:17

ciao,sono andato da un altro meccanicoper chiedere altri prezzi. lui mi ha consigliato di non installare il variatore perché non da tanto e come scarico tra leovince e akrapovic mi consiglia il secondo al prezzo di 370 . ho visto nel forum, che ha problemi di supporto ,è vero? grazie aspetto risposte. buona giornata a tutti : Builder :

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda DoCToR.87 » 13/6/13 10:22

Mah che il variatore non dia benefici non sono tanto d'accordo.
Per lo scarico mi sembra un ottimo prezzo. Si e' vero che ci sono stati dei problemi con la staffa della akrapovic, ma ormai dovrebbero essere stati risolti e visto che il tuo scarico sara' nuovo dovresti avere appunto l'ultimo tipo di staffa.

Nel topic del akrapovic per il 250 troverai qualcosa di piu' preciso sulla staffa, dovrebbe essere uguale -> QUI
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

federico monty
Messaggi: 30
Iscritto il: 9/6/13 19:02
Città: jesolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda federico monty » 15/6/13 08:15

grazie per il consiglio ,intanto inzio dallo scarico e poi in agosto che sono in ferie cambierò anche il vario : Cool :

Todi
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/8/12 08:15
Città: Belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda Todi » 16/7/13 15:08

Ti posso dire la mia visto che ho il "cugino" dell' x-max ovvero l'x-city ma il motore è quello.
Io l'anno scorso ho montato sia l'akrapovic che il variatore malossi e ti posso assicurare che solo con la marmitta ho avuto un calo di prestazioni in basso e un leggero miglioramento in allungo.
Tempo una settimana e ho montato anche il variatore malossi con i rulli consigliati da 8 grammi e ti posso assicurare che la situazione è nettamente cambiata adesso è progressivo e lineare sempre.
Ho anche fatto una prova con i rulli da 7,5 grammi e sono quasi troppo leggeri, sale tanto di giri e si muove meno, forse la giusta taratura (nel mio caso) sarebbe alternare 3 rulli da 8 e 3 rulli da 7,5 ma la cosa non mi piace molto a livello tecnico.
Comunque a solo 11 mesi dal montaggio dell'akrapovic i problemi iniziano con un bella vibrazione metallica all'interno dello scarico, come qualcosa di metallico che si è staccato e fortuna che almeno ho già la staffa modificata.
Con quello che costa......... : Andry :

federico monty
Messaggi: 30
Iscritto il: 9/6/13 19:02
Città: jesolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda federico monty » 16/7/13 21:50

ciao Todi, allora mi dici che è meglio restare originale, già va a115 120 segnati

Todi
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/8/12 08:15
Città: Belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda Todi » 17/7/13 07:57

Dico, molto onestamente, che la marmitta è solo una questione di estetica, di sound e di peso inferiore pagati a caro prezzo.
Si guadagna qualcosa in alto perdendo qualcosa in basso, quindi si va in pari con la resa, ma un prodotto che costa 400 euro non può avere prima problemi di staffa di supporto e poi, come nel mio caso, qualcosa di saldato male e che vibra dentro!!! : Andry :
Per il variatore invece vale la spesa, erogazione lineare e senza "buchi" dal minimo al massimo.
Per quanto riguarda la velocità mi conforta che anche tu rilevi i 115-120 segnati, stessi valori rilevati da me tutto originale perchè qui c'è gente che parla di 130-135.
Mai visti, neanche adesso con scarico e variatore, arrivo a 120-125 e peso circa 65 kg.

Todi
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/8/12 08:15
Città: Belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda Todi » 10/12/13 18:52

Aggiornamento, con l'occasione del fermo invernale ho smontato l'Akrapovich e ho scoperto cos'era la famosa vibrazione metallica che sentivo.
Si è colato/sciolto il catalizzatore e quindi si muoveva all'interno dell'alloggiamento stesso!!! : Andry :
Cose da pazzi, adesso devo vedere se me lo cambiano in garanzia!
Appena riesco posto un paio di foto.

x-warrior
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/5/14 17:51
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda x-warrior » 26/7/14 16:21

Ora vi racconto la mia sullo scarico akrapovic. Ho preso l x nuovo ad aprile ed ai primi di maggio ho deciso di ordinare il terminale. Arrivato a metà luglio :(
Ma il bello deve ancora arrivare: Vado dal conce per il montaggio e torno dopo qualche ora per ritirare lo.scooter e sorpresa... Il supporto era per il modello con abs.. :wall: e nn si può fare niente
Ora sono due settimane che aspetto il supporto e ancora niente : Indian: : Andry :
Vi pare serietà questa da parte di Yamaha? Visto che sono loro a proporla come optional

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda angu1973 » 26/7/14 17:13

Oppure il concessionario ha sbagliato ad ordinarla?

x-warrior
Messaggi: 25
Iscritto il: 2/5/14 17:51
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda x-warrior » 28/7/14 19:20

No Angu, il conce ha ordinato giusto.. E poi comunque due mesi e mezzo per mandare una marmitta mi sembra veramente troppo. Ora vedremo quanto impiegherà il supporto. Ormai mi sono rassegnato fino a fine agosto..

quello verde
Messaggi: 35
Iscritto il: 2/7/14 23:05
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Scarico Akrapovic per XMAX 125

Messaggioda quello verde » 29/7/14 09:05

io ho ordinato lo scarico akrapovic in titanio nero 2 settimane fa circa... mi devo pentire... intanto appena è bello (diluvia tutti i giorni praticamente) vado a montare variatore malossi.
mi conviene disdire l'ordine della marmitta?


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login