Messaggioda sasha82 » 5/6/09 18:13
Ciao a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo , iscritto da pochi minuti, ho letto molti forum, ma questo credo sia il più completo e il più preparato, mi sta per arrivare un xmax 250 bianco nuovo nuovo, ad iniezione elettronica.
Ho voglia di metterci un pò mano sia a livello di marmitta che di rulli che di variatore.
Ho alcune idee abbastanza chiare altre no....
Allora come scarico monterei la marmitta della leovince 4road , senza togliere il dbkiller, e monterei dei rulli più leggeri (premetto che non so la grammatura originale dei rulli e di conseguenza di quanto li devo alleggerire, ho letto che quelli da 9,5 vanno bene, è vero?)
Ho letto anche chi ne ha tolto uno per aumentare la prestazione in partenza, ma ho anche letto che i rulli devono lavorare in simmetria e quindi l'albero motore alla lunga potrebbe danneggiarsi, cosa mi consigliate? a intuito io li terrei tutti.
Vorrei cambiare anche il variatore, sempre da come ho letto va per la maggiore il multivar della malossi, se che nel kit ci sono delle molle e i rulli, per quanto riguarda le molle ho letto che ne esistono di bianche di rosse e di gialle, quali monto?
Ho sentito di problemi con il majesty 400 con il multivar, dove ne risentiva la frizione e si doveva quindi montare un reggidisco o una cosa simile (scusate sono profano !!) spero che il multivar sull'xmax 250 non faccia danni del genere.
Quindi ricapitolando vorrei montare la 4road e variatore, vorrei sapere però la grammatura dei rulli e che tipo di molla montarci.
Ho sentito dire anche se proprio si vuol essere pignoli, cambiare gli ammortizzatori davanti, però non so se più morbidi o più rigidi.
Sapete quanto costa la marmitta e il variatore????
Ringrazio anticipatamente tutti per la cortesia...grazie.
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