Frizione per 125cc, ma quale?

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 26/11/08 18:44

i9o sul mio max 125 da tempo ho fatto montare le molle malossi e il meccanico mi ha messo le bianche e i rulli malossi da 9 grammi...x me va bene poi non so se si puo migliorare ancora di piu senza far danni al motore
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 28/11/08 20:54

Scusami, ma hai rulli Malossi su variatore di serie?
Perchè sennò, monta direttamente il Variatore Malossi, e vedrai che differenza..........
Perchè di solito, un 250 già è più performante di suo,
ma sul 125 è la prima cosa da cambiare il Variatore, proprio per dargli più brio........
Carlo74. : Nurse :

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 28/11/08 20:57

ho comprato il kit il variatore originale di rulli malossi ;)
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 28/11/08 21:07

La cosa che ti consiglio vivamente, poi mi dirai, è di montare il Variatore Malossi.
Fidati, che te lo cambia in meglio veramente tanto.
Poi mi dirai se avevo ragione, sicuramente sì.........
Perchè come già ti ho spiegato, sul 125cc si sente ancora di più la differenza di potenza, di progressione e velocità massima,
rispetto ad un 250cc.
Carlo74. : Nurse :

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 28/11/08 21:28

lo so ma a gennaio ho intensione di darlo al conce x passaggio a blackmax2009 : Yahooo :
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Pisto
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/6/08 13:27
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Pisto » 30/11/08 23:27

Carlo74(Quatrà) ha scritto:Fidati, che te lo cambia in meglio veramente tanto.
Poi mi dirai se avevo ragione, sicuramente sì.........
Carlo74. : Nurse :


Ti dirò di più... non è che cambi molto... mi ha dato più accellerazzione ma non va più come prima... gli manca qualcosa ma non so cosa...
Impossible is nothing

Immagine

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 1/12/08 14:29

Controlla, perchè il variatore migliora molto il rendimento complessivo della trasmissione, quindi cè qualcosa che non và............
Carlo74. ;)

Pisto
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/6/08 13:27
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda Pisto » 1/12/08 19:25

Si lo so che c'è qualcosa che non va, ma non tiesco a capire cosa... non mi rende in allungo... eppure i rulli sono quelli che erano nella scatola...
Impossible is nothing

Immagine

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 1/12/08 19:47

Scusami, vai dal tuo meccanico, o fallo da solo, togli il carter che copre la trasmissione e con lo scooter in moto vedi dal vivo come gira il Variatore e tutta la trasmissione.......
Almeno dal vivo vedi se cè qualcosa che non và.......
Carlo74. : Builder :

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 6/3/09 20:33

Ma poi...........?!?!!
Hai risolto il problema..........? Come......?
Facci sapere.... : Builder :
Carlo74. ;)

pampurio
Messaggi: 33
Iscritto il: 6/9/14 13:08
Città: ortonovo
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2012
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda pampurio » 7/9/14 17:10

Mic.norton ha scritto:La frizione, in quanto tale, serve escusivamente per far partire il mezzo, per passare dal "folle" alla marcia.
Le mollette contrastano la forza centrifuga che si genera nella rotazione del corpo frizione, impedendo di fatto l'apertura della frizione stessa che serve per iniziare la marcia. Più le mollette sono morbide più la frizione si apre ad un numero di giri basso, indurendo le mollette la frizione attaccherà ad un regime di rotazione più alto. Ovviamente più sarà alto il numero di giri, più coppia si avrà nello spunto da fermo.
Pertanto la modifica della frizione non da più ripresa ne tantomeno allungo, ma serve esclusivamente per cambiare il numero di giri motore al momento della partenza.
Detto questo è altrettanto ovvio che indurendole ci vuole un po' più gas per partire e quindi i consumi un po' ne risentono sicuramente. E' altrettanto ovvio che non si è obbligati a partire sempre con il gas spalancato, quindi in un certo qual modo i consumi possono essere tenuti "sotto controllo".
Le mollette dure hanno senso di esistere per il semplice motivo che parliamo di componenti sviluppati per il modo delle competizioni e li si sà, tutto è esasperato.
Detto questo le mollette gialle sicuramente danno un maggiore sprint rispetto alle originali (lo dicono tutti del resto), ma passare a mollette più rigide ancora non credo sia necessario (infatti credo non le abbia montate nessuno, se non per prova...)

Ciao a tutti.



Bravo ottima spiegazione in mezzo ad una marea di..... ;)
il mio midnight viewtopic.php?f=63&t=10928[/topic_esistente]

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/9/14 22:38

Concordo anche io..... : Smartass : : Smartass :

: Flexion :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login