Frizione per 125cc, ma quale?

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda vittorio » 24/9/08 17:50

Salve a tutti raga....
da qualche giorno mi sta ronzando per la testa l'idea di cambiare la frizione al mio X max....
volevo sapere un po voi cosa ne pensate e sopratutto quanto vado a spendere!!

in oltre,con solo la frizione si sente la differenza??
e mica perdo la velocità max??

grazie ciao
Ultima modifica di ...NEW LOVE... il 22/6/11 22:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ariete
Messaggi: 643
Iscritto il: 4/4/08 19:45
Città: SCANDICCI
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda Ariete » 24/9/08 19:39

solo la frizione? Cosa vorresti ottenere in più dal tu x?

Se puoi cambia prima il variatore.

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda stetai » 24/9/08 20:06

ma la frizione non serve solo per la partenza?? non lo sò ma penso di si quindi non cambia niente perchè sono i rulli che fanno cambiare la velocità massima! ti darà solo più scatto da fermo! ciauu
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Frizione per 125cc, ma quale?

Messaggioda vittorio » 24/9/08 23:03

io vorrei avere più scatto (per intenderci come quello degli SH)

a velocità a lungo faccio 130 di tachimetro
quidi nn mi lamento!!
vorrei cambiare la frizione per avere più ripresa...pensandoci però anche il variatore può andare bene!!

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 25/9/08 14:36

La frizione di serie è OTTIMA,
Basta che compri il kit delle Mollette Frizione Malossi, costano 17euro, e ci monti quelle Gialle, poi se vuoi ancora più scatto, ma con le Gialle già và molto meglio, ci monti quelle Rosse.
Le Bianche sono simili a quelle di serie.
Quindi montaci le Gialle, e vedrai che con poca spesa, otterrai un'ottima resa........
CONSIGLIATISSIME.
Carlo74. : Builder :

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda vittorio » 25/9/08 15:00

grazie carlo credo che farò come mi consigli tu!!
volevo chiedere:le molle sono universali oppure devo chiedere un determinato tipo di melletta??
che differenza ci sono tra quelle gialle,rosse,bianche,nere??
si sente molto la differenza con le molle malossi?
grazie e ciao

: King :

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 25/9/08 15:49

allora basta guardare nel catalogo malossi e le trovi... le bianche sono le piu morbide(poco poco piu dure delle nostre di serie) poi ci sono le gialle( medie) e le rosse (dure)... per il nostro 125 le rosse te le sconsiglio...anche xk se vorresti muoverti da fermo dovresti dare molto gas... io a molto breve (10 gg al massimo) le devo montare... comunque ti consiglio assolutamente di sostituire il variatore originale;) ;)
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda s7e » 25/9/08 16:17

per ora la mia trasmissione e cosi multivar della malossi cinghia malossi e mollette gialle e mi trovo benissimo credo solo ke quando si consumera la cinghia rimontero quella originale penso sia migliore se ho detto una caxxata corregetemi pure
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda vittorio » 25/9/08 17:27

allora raga.....io volevo solo qualcosa che mi desse + spinta in partenza....
e spendendo poco...nn voglio fare niente di fantascientifico..tipo sostituzione molle,frizione,variatore,cinghia e marmitta...
volevo solo che il mio x partendo da fermo mi desse più spinta!!
quindi le molle gialle vanno bene??
sono universali??
se volessi sostituire il variatore quale mi consigliate e quanto vado a spendere?

grazie ciao

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 25/9/08 17:47

Come dici tu, per più spinta in partenza,
mettici le Mollettine frizione Malossi, il kit è formato da:
3 bianche( come quelle di serie)
3 gialle (leggermente più dure)
3 rosse (dure dure)
Io monto le gialle e vanno bene, perchè tanto anche il variatore tipo Malossi, Polini, ecc ecc in partenza non ti cambia, perchè dipende a che numero di giri attacca la frizione, quindi con le Gialle attacca prima e parte prima.......
FIDATI..... Con 17 euro avrai ciò che chiedi.
Ciao, Carlo74. : Builder :

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda vittorio » 25/9/08 17:58

ok grazie carlo....
in questi gg compro il kit e vi faccio sapere ;)

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 25/9/08 21:02

carlo74 ha scritto:Come dici tu, per più spinta in partenza,

Io monto le gialle e vanno bene, perchè tanto anche il variatore tipo Malossi, Polini, ecc ecc in partenza non ti cambia, perchè dipende a che numero di giri attacca la frizione, quindi con le Gialle attacca prima e parte prima.......
FIDATI..... Con 17 euro avrai ciò che chiedi.
Ciao, Carlo74. : Builder :


ciao carlo...non per fare il precisino...ma io non credo ke parta prima!!essendo più dure fanno l'opposto cioè ritardano l'apertura della frizione e nel mentre il motore prende più giri....sono d'accordissimo ke parta meglio(a breve testerò) xò bisognerà dare un pò più di gas in partenza per far girare la ruota...
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 25/9/08 21:05

s7e ha scritto:per ora la mia trasmissione e cosi multivar della malossi cinghia malossi e mollette gialle e mi trovo benissimo credo solo ke quando si consumera la cinghia rimontero quella originale penso sia migliore se ho detto una caxxata corregetemi pure


dimenticavo una cosa...s7e potresti dirmi da quanti grammi sono i rulli ke monti?! e la molla di contrasto è gialla o quella di serie?! grazie in anticipo:)
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda s7e » 26/9/08 11:57

i rulli sn da 8g e la molla quella gialla ke danno cn la scatola del variatore
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 26/9/08 13:42

Io ho cercato di spiegarmi, ma a scriverlo non è sempre così facile,
e per fare il preciso,
uno quindi monta le mollette frizione più dure,
per far partire lo scooter ancora più tardi.........bà....? sarebbe assurdo,
quindi ripeto lo scoter parte prima.......
Carlo74. ;)

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 26/9/08 14:24

carlo74 ha scritto:Io ho cercato di spiegarmi, ma a scriverlo non è sempre così facile,
e per fare il preciso,
uno quindi monta le mollette frizione più dure,
per far partire lo scooter ancora più tardi.........bà....? sarebbe assurdo,
quindi ripeto lo scoter parte prima.......
Carlo74. ;)


mah...la pensiamo in modo diverso...ma l'importante è ke parta meglio!!quindi queste mollette sono promosse!!a giorni le monto anche io ;)
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 26/9/08 14:27

s7e ha scritto:i rulli sn da 8g e la molla quella gialla ke danno cn la scatola del variatore



se non ricordo male tempo fa avevi detto che avevi quelli da 9gr e dicevi ke faceva 135...

io tempo fa avevo quelli ma 8gr ma frullava troppo di giri...e infatti la lancetta segnava sempre un pò di surriscaldamento... ora ho quelli da 8.5gr ma mi fà solo 120 e mi sembra ke faccia ancora un pochino di troppi giri...quindi ora provo quelli da 9gr sperando di non perdere in accelerazione...infatti monto anche le mollette gialle della frizione...
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda vittorio » 26/9/08 14:51

Soggetto in questine: Mollette Frizione....

Mozione Approvata....

ma parte meglio...ovvero parte con più spinta?
la differenza è tanta?

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda vittorio » 26/9/08 18:58

allora raga ho comprato le molle
sono andato anche dal meccanico però mi ha detto che solo le molle nn ci faccio niente e volveva che gli lasciassi il mezzo per una al quanto sospetta "modifica al variatore"....

io della modifica nn mi fido assolutamente!!!!
con solo le molle cambia qualcosa??
al massimo ci cambio i rulli!!

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: un Parere

Messaggioda mikicadd » 26/9/08 20:56

se metti le gialle vai tranquillo che un pochettino la senti la differenza NELLO SPUNTO.... ti posso garantire ke con un variatore after market il mezzo migliora moooolto di più:) ;)
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login