acquistata la molla gialla malossi.. domani mattina la monto.. per la cinghia aspetto ancora un pò..
prima ho detto che non supero i 120 di tachimetro con questa configurazione.. ma mi sono dimenticato di dire che non ho ancora avuto possibilità di tirarlo a lungo.. quindi non so se li raggiungo o meno..
vedrai come salirà la lancetta del contakilometri dopo aver montato la molla gialla !!! è da paura. per compensare il consumo della cinghia, potresti mettere il rasamento da 1,5 anzi, ti consiglio proprio di mettere quello. poi fammi sapere.
per il momento monto solo la molla gialla.. poi valutando i guadagni e risultati, vedrò se al talgiando dei 12000 sostituire il rasamento oppure no.. vi terrò aggiornati!
appena ritirato, sembra che non spinga a dovere.. cioè.. sono partito.. accelerando non sentivo la stessa spinta di prima.. sento il motore come se fosse meno potente.. esempio.. sono a metà acceleratore e sento che sembra vadi di meno rispetto a prima.. forse sono solo sensazioni.. però..
...praticamente percepisci che il motore non sia più sensibile alla risposta dell' aceleratore come prima ??? sembra "tardivo" e "meno potente" insomma ?
da come mi hai descritto, la cosa mi fà pensare che si è accorciata la distanza tra le puleggie motrici, in parole povere non è stato messo il rasamento... vorrei sapere se, nel caso parti a manetta, l'erogazione ha dei buchi oppure è lineare fino alla velocità massima? nel dettaglio, il motore cala di giri durante l'allungo ?
eccomi ritornato dopo il mio giretto di prova.. allora.. parto dall'inizio.. accendo il motore e lo lascio scaldare un pò.. dopodichè salgo e parto.. all'inizio sembrava come se avesse la molla originale.. nessun cambiamento.. macino un pò di kilometri e sento che inizia ad andare pian piano meglio.. ma non mi aspettavo ciò: ritornando a casa su una strada urbana di scorrimento veloce.. semaforo poi una trentina di metri di rettilineo ed infine curvone per poi avere un'altro rettilineo ( per i genovesi, corso europa direzione ponente dal cavalcavia del don bosco). il semaforo era rosso.. scatta il verde.. accelero fino in fondo.. rettilineo passato in men che non si dica.. arriva il curvone.. mi butto in simil piega, tenendo l'acceleratore tirato al massimo.. questione di attimi.. sento ondeggiare la ruota posteriore ( già sistemato cambiando tacca agli ammortizzatori) colpo d'occhio al tachimetro.. 100 km/h in continua e rapida salita.. le uniche parole che mi sono uscite dalla bocca sono state : è impressionante!!
Rulli vario originale : rulli forniti con la 4Road = Rulli vario TPR : rulli da mettere sul TPR con la 4Road
Sviluppa quindi il seguente calcolo:
Rulli forniti con 4Road * Rulli TPR ____________________________
Rulli vario originale
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter