capisco ma penso che siete nettamente in o.t.
comunque, non ho resistito alla tentazione e questa sera l'ho montato !!!
devo dire che come materiale, dimensioni e forma, sembra praticamente identico all' originale... solo l'occhio piu' attento notera' che nelle piste qualcosa cambia... anche iparaoli sono o sembrano identici...
Diciamo che montarlo è stato uno spasso, l'unica cosa che mi dovrò procurate una chiave a "t" snodata da 10 ed una chiave a brugola a "L" che sia abbastanza lunga; per il resto una a stella da 19 per il dado dell' albero motore che trattiene il vario. Per bloccare il vario, ho usato un semplice trucchetto visto da un meccanico che smontava il vario di un malaguti f10: un bullone lungo circa 8/10 cm messo di traverso che fà presa tra il carter e le alette del vario... nulla di piu' semplice ma estremamente funzionale e sopratutto rapido ed economico !
Tra chiacchere con 2 amici, 3 sigarette ed un briciolo di --zzeggio, 2 ore son volate !
Il risultato ???
... devo dire che è cambiato parecchio da subito, anche se troppo presto dirlo perchè ci ho fatto solo due giri dell' isolato ma, ad ugni accelerata sentivo che acquistava sempre piu' accelerazione e spinta... tra 200 km immagino che si sarà gommato per bene quindi assestato....
ma vedo che promette già bene !!!
il mio xmax è fiammante 600 km quindi ancora in rodaggio, ormai quasi volto al termine, ma ora con questo variatore noto che un bel pò di pepe l'ha guadagnato !
dimenticavo... ho messo i rulli da 10gr ed il rasamento piu' largo, quello da 1.7mm in dotazione che m'è parso piu' sottile di quello originale...