montato oggi multivar
avrei alcune cosine da chiedere
e alcune impressioni da dare
come prima cosa, dopo aver letto di tutto sull'argomento, mi trovo davanti il vario originale a SECCO ...ma come? il mio 125 my2010 acquistato nel 2012 non dovrebbe averlo con grasso? i vostri come sono?
i rulli originali da 10,5g, a 12500km tutti perfetti tranne uno, leggermente smussato.
un rasamento da 2mm tra la semipuleggia fissa e lo spinotto dell albero.
al momento di montare il malossi ho eliminato il rasamento, perche cosi faccendo la semipuleggia si incastra perfettamente nel millerighe dell albero fino a filo del dado da 19 che blocca il tutto, e mi sembra giusto cosi però sempre leggendo il forum ricordo di qualcuno che diceva di inserire un rasamento da 0,7 per avvere un rapporto ancora piu corto allo spunto, e il principio non fa una piega, ma nonn essendo scritto niente in merito nelle istuzioni di montaggio 2mm mi sembravano troppi e ho chiuso senza il rasamento.
Voi avete rasamenti?
Comunque sia ho fatto qualche km con rulli da 8g e molla gialla (avevo gia l'akrapovic e le mollette gialle) senza strapazzarlo troppo per rodarlo e farlo assestare come si deve, devo dire che gia cosi é UN ALTRO MOTORE
al contrario di quanto mi aspettassi..alcuni dicono che sembra "impastato" "trattenuto" per 200\ 300 km poi migliora notevolmente..a me sembra gia da subito NOTEVOLMENTE MIGLIORATO ,l'akra ha un rumore piu cupo,sale di giri moooolto meglio partendo da fermo alche in leggera salita, benissimo anche da 60 a 100kmh senza buchi, velocita 70\7.500giri 100\ 9000giri ..come dicevo senza strapazzarlo
avrò altro margine di guadagno secondo voi e le vostre esperienze?