prima di comprare un vario aftermarket, considerate che...

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda doctorpressure » 26/11/10 16:43

Ok capisco....stessa cosa qui da me, con di più che da oggi nevica pure....però per curiosità settimana prox faccio un salto dal mecca e chiedo cosa costano sti rulli più spese di montaggio, allora chiedo di:

- rulli Malossi 20x12 da 8 gr (quelli gialli?) : Blink :

sinceramente non è la spesa dei rulli che mi preoccupa, ma quelle di manodopera..già me li aspetto i soliti 50 euro fiscali!!! : Indian:

Marco. : Chessygrin :
" Nel tempo libero o nella fretta, quel che conta è andare a manetta. "

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ramones » 24/3/11 14:45

Sto seguendo anch'io la discussione molto attentamente ma.... vedo che l'ultimo post risale ad un anno fa : Eeek :
Comunque anch'io inizialmente pensavo di cambiare il variatore per avere più spunto ma a questo punto credo proprio comprerò solo i rulli da 8 con le mollette frizione gialle.
Una chiarimento: ma in velocità massima quanto si perde? e l'accelerazione com'è? mi sembra di capire che ci si guadagna solo in partenza da fermo o mi sbaglio?

Grazie!
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/3/11 20:33

Ciao Ramones! :D
Beh, dipende da quello che tu vuoi...
Se vuoi divertirti tra le curve, ti conviene sempre un variatore con rulli leggeri..ma perderai un po di velocità finale..
Con rulli più pesanti..guadagni in velocità finale...ma perderai lo scatto..
..non saprei che dirti..io preferirei avere lo scatto bruciante, e la potenza nelle salite...
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ramones » 24/3/11 22:35

si si quello ok...che si perda in velocità massima con rulli leggeri e che si perda accelerazione con rulli pesanti mi era chiaro...quello ke chiedevo è QUANTO si perde in velocità massima più o meno naturalmente (visto ke io intendo montare dei rulli leggeri)
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda Piggi » 25/3/11 18:36

un anno dall' ultimo post lo hai contato solo te...sono appena 4 mesi

per la perdita di velocità dipende da quanto leggeri sono i nuovi rulli , ci sono grammature differenti
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ...NEW LOVE... » 25/3/11 21:39

Tempo fa, leggendo a giro nel forum, mi pare che lessi che montando quelli leggeri...si perdeva in media 8-10 km/h..
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ramones » 26/3/11 21:48

Piggi ha scritto:un anno dall' ultimo post lo hai contato solo te...sono appena 4 mesi

ok mi sono sbagliato, ho visto la data di creazione dell'argomento...

Cmq per i rulli io intendo montare gli 8gr
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/3/11 18:42

Sai, dovresti fare delle prove...
Quelli da 8 dovrebbero andar bene, ma bisogna vedere quanto pretendi dal tuo bestio..... : Hurted :
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda deasoniko » 2/4/11 20:49

Ciao a tutti ragazzuoli ho letto tutto il post e ho deciso di modificare il bestio per dargli quel po' di grinta da fermo che gli manca......ho deciso quindi che prossimamente metterò le mollettine della frizione gialle ,il mollone di contrasto giallo, e i rulli da 8 ,tutto malossi naturalmente, mantenendo il vario originale.
Volevo sapere se questa configurazione è buona per il mio obbiettivo e quali sono i contro e magari (se non è troppo : Chessygrin : ) sapere la differenza che si noterebbe mettendo il multivar.
Penso che la risposta a questo quesito possa essere interessante per riassumere un po tutto il topic.
Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per il forum.
: Nurse :

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda @ndr3@ » 2/4/11 21:26

così facendo aumenterai la ripresa ma, non l'allungo anzi, potrebbe diminuire.
Il problema è che i consumi saliranno drasticamente !!!
Il malo invece permete un maggiore allungo e abbassa leggermente il numero di giri nel rapporto più lungo.

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda deasoniko » 3/4/11 10:50

Ok grazie per la risposta......ma quindi e' consigliabile questo settaggio o pure no? Calcolando che io ad esempio vivo in citta e difficilmente lo porto a manetta e quindi gia se arrivo a 110 e' tanto........ E poi i consumi aumentano cosi drasticamente?

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda Piggi » 3/4/11 11:39

OT aggiorna il profilo deasoniko ;) OT
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Messaggioda deasoniko » 3/4/11 12:07

profilo aggiornato! ..... spero nel modo corretto :D

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda Nemesis » 5/4/11 23:14

Ciao ragazzi, ma nessuno ha provato a fare la stessa cosa sul 250? Tipo come hanno fatto i cugini spagnoli?
http://www.clubxmax.com/viewtopic.php?f=4&t=7905
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda Piggi » 6/4/11 15:51

se non ci sono risposte dei nostri col 250 è perchè siamo in sezione 125 nemesis ;)

chiedi nella sezione 250 ---- gruppo trasmissione
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Messaggioda Nemesis » 6/4/11 20:16

ups... : Chessygrin :
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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda yellow » 10/4/11 20:25

Salve a tutti :D
Ho letto l'intera Discussione con molta attenzione e,l'ho trovata davvero utile ed interessante,anche e soprattutto perché,finalmente,il tutto,tratta di una 'Modifica',come detto e stra detto,non eccessiva,probabilmente indirizzata a chi,come me,ha tanto intenzione di tirar fuori quel tratto di potenza in più dal bestio,quanto ha tanta poca intenzione di sostituire ogni pezzo Originale.

Si è trattato e discusso,quindi,di una Modifica che si potrebbe dire ottimale,furba e ponderata allo stesso tempo e,dato che questo,è proprio quello che cercavo,vorrei si potesse giungere ad una qualche tanto eventuale quanto determinante informazione ..

Si è parlato,appunto,del come,effettuando questo tipo di Modifica,ci si potrebbe tanto guadagnare,quanto perdere,cosa che,ci stà tutta in se per sè,solo vorrei si potessero chiarire per bene i pro e i contro ..

E' stato detto di un aumento di progressione nello scatto in partenza ed è stato detto di una perdita di velocità costante in allungo ma,dato che questo,è stato detto in una maniera un pò 'Interrogativa',vorrei,se è possibile,dato che anche io come molti sarei interessato a compiere quest'acquisto,avere una qualche informazione in più da parte di chi questa modifica la ha già probabilmente apportata ..
Il tutto,magari in termini di chiarimenti rispetto la differenza non dico precisissima ma neanche troppo generalizzata : Tick :

Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità : Thanks :

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Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/4/11 23:33

Dipenderà tutto dai grammi che metterai all'interno del variatore ed, eventualmente se vorrai aggiungere anche una molletta..
Il varitore si cambia al 99% per avere più spunto/potenza nelle prime marce.
Per la velocità finale generalmente si prende in considerazione altre parti del motore/trasmissione.. :D
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Messaggioda yellow » 12/4/11 00:06

Sì,ma quello che non mi era chiaro,dato che appunto più di tanto chiaramente non se ne è parlato,è l'effettiva differenza tra il prima e dopo la modifica ..

Cerco di essere più chiaro ..
Il mio Xmax,adesso,(appunto),nel complesso di prestazioni si presenta così:
Accelerazione 'scarsa' fino ai 70Km/h,dai 70 Km/h in poi,i giri aumentano con una velocità nettamente superiore e,nel giungere alla velocità massima,la quale,varia tra i 115/120 Km/h,restano stazionari.

Adesso,in vista appunto della discussione e di tutte le sue sfumature,ciò che mi chiedevo è,nel momento in cui io vado a sostituire i rulli,come si è detto,aumenterò lo 'Scatto',quindi probabilmente i giri mi andranno più rapidamente dai 0 Km/h ai 70km/h (Appunto a differenza di adesso),ma,ci perderò nella restante accelerazione? : Surprice : : Question :

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Re: prima di comprare un vario aftermarket, considerate che.

Messaggioda Marchino85 » 12/4/11 19:52

Che consigli mi date per un buon variatore? su che prezzi siamo?
grazie! : Nurse :

edit kaisch: spostato la domanda qui...stai attento in quale sezione fai la tua domanda!
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