Taratura con kit Malossi 180cc

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
nicola93
Messaggi: 7
Iscritto il: 6/4/10 22:16
Contatta:

Taratura con kit Malossi 180cc

Messaggioda nicola93 » 27/8/10 21:06

Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia montato questo kit e quale è la sua configurazione in modo tale da darmi una mano con la mia :)
Ho la cinghia Malossi in kevlar, la frizione Malossi Delta Clutch e il variatore Malossi Multivar 2000 montati. e naturalmente il Kit Malossi 180 cc con la Force Master 2 :)
Ho anche il variatore Polini Maxi Speed che potrei montare! Ditemi un poco voi! Ho provato molte configurazioni ma nessuna mi ha soddisfatto. Ora ho rulli da 8.5 gr, molla gialla e mollettine gialle. Di scatto mi faccio anche il beverly/vespa 300. Vorrei che la moto però mi facesse almeno 130 con il parabrezzino (ricordo che ho un x-city 125) perche ora supera di poco i 120 :( senza parabrezza però ho toccato i 140 :D
Le configurazioni provate fino ad adesso sono:
1)Polini rulli da 9.3 gr e frizione originale
2)Polini rulli da 9 gr (3x8.7 e 3x9.3) e frizione originale
3)Malossi rulli da 10.5 e frizione delta con molla gialla e mollettine gialle
4)Malossi rulli da 9 e frizione delta con molla gialla e mollettine gialle
5)Malossi rulli da 8.5 gr frizione delta con molla gialla e mollettine gialle.

1: Ottimo scatto e accelerazione bruciante. Deludente dopo i 100 km/h circa. Vel Max rettilineo (intendo con parabrezza): 122 km/h
2: Prestazioni simili a quelle precedenti con qualcosa in meno, tranne dopo i 100 che apriva leggermente meglio. Vel Max: 122 circa
3: Scatto devastante ma il motore non riusciva a salire su di giri, sembrava il Beverly 400 -.-''. Spingeva solo dp i 100 km/h. Vel Max: 123/124 km/h
4: Scatto devastante ma ancora non saliva abbastanza su di giri. Vel Max: 123/124 km/h
5: Scatto devastante e ottima accelerazione, ma da quello che mi ricordo non ai livelli della prima prova con il Polini. Vel Max: sempre quella..

E' da dire che solo la prima prova ho avuto il modo di testarla veramente per circa 1000 km, mentre le altre solo 100 km. Quindi forse la velocità massima non è quella giusta visto che il variatore e i rulli forse si sovevano assestare ancora..
Ora ho il 5° setting! Se non va ancora bene l'ultima prova è mettere il Polini con rulli da 9.3, frizione malossi delta con molla e mollettine gialle!
Consigliatemiiiiii!!!! ;)

Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login