Le montano molto in Germania sul 125. Quelle che consigliano tutti sono i 9 gr. (qualcuno anche 8,5 gr...gli originali sono da 10).
Ecco i link per ordinarli, sia rulli che "angolini"...mi sfugge sempre il nome in italiano:
http://www.drpulley.info/shop/product_i ... cts_id=495http://www.drpulley.info/shop/product_i ... ucts_id=52Se li prendi sono curioso dei tuoi risultati. Per me valgono più di un Variatore Aftermarket. Basta un Variatore originali con questi Rulli.
Mi raccomando...stai MOLTO attento nel montarli...se si girano quando monti il Variatore devi riaprire tutto. Hanno solo UNA posizione giusta. Molti meccanici non li conoscono e fanno casino, se sono arroganti e ti dicono che hanno montato migliaia di Rulli mandali a quel paese. Bisogna tenerli fermi con il piattello fino alla posizione finale del Variatore. Se si molla prima si possono girare. Questi non sono Rulli normali. Basta seguire le istruzioni alla lettera. Una volta montati bene non si possono più girare.
Poi bisogna sgrassare bene tutto il Variatore dentro (ma non il perno). Se rimane del grasso dentro le piste i Rulli non lavorano bene, il punto forte è il Nylon autolubrificante, il grasso li "frena". Per quello anche gli angolini sono dello stesso materiale...no grasso!
Se qualcuno dice: "Metto del grasso per sicurezza" allora non metta questi Rulli, si perderebbe quasi tutto il vantaggio, sarebbe un fesso.
Io consiglio di metterli da solo, è un lavoro facile se sai smontare il Variatore, almeno che non puoi vedere bene cosa fa il meccanico. Io purtroppo non mi fido quando toccano cose che non conoscono.
Io ho i Rulli Dr. Pulley nel mio 250 da 12.000 km, sono come nuovo, nessun consumo visibile!