Restayling

Sondaggi che vi frullano in testa!
Avatar utente
giambosky
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/10/13 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Matt Grey
Contatta:

Restayling

Messaggioda giambosky » 28/10/13 17:12

....vi vorrei porre un quesito di carattere...estetico.
Restayling.
Ad oggi posseggo un versity 300, ma vorrei fare un restayling. Mi spiego.
Facendo alcune valutazioni mettendo a confronto ravvicinato l'xmax con il versity, a parte avare praticamente lo stesso motore nonché stessa ciclistica, sembra proprio che abbiano anche lo stesso telaio.
Quindi vi chiedo, se così fosse, secondo voi si possono metter su le plastiche dell'x max sul versity? Premetto che già vi ho messo su i cerchie vanno bene.
Sarebbe un bell'intervento, e considerando il costo dell'operazione vorrei avere più d'una certezza che la cosa possa essere fattibile.
Quando dico le plastiche intendo tutte complete dal parafango anteriore al porta targa, dal parabrezza al sotto scocca.....
Impresa pazza, ma sfida divertente....
Secondo voi?


Giambosky

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Restayling

Messaggioda angu1973 » 28/10/13 20:16

Il Versity è stato il progenitore dell'XCity e del Max, peccato sia stato poco capito e l'abbiano tolto di produzione : Hurted :

Io credo che la cosa non sia fattibile per due semplici motivi: per quanto possa sembrare apparentemente identico al Max, considera innanzitutto che gli accessori sono messi diversamente tipo il serbatoio è sotto la sella nel Versity mentre è sotto la pedana nel Max così come la batteria che nel Versity è nella pedana e nel Max è posizionata anteriormente con i relativi supporti saldati al telaio quindi le relative plastiche non credo siano compatibili come agganci e conformazione.
Il secondo e più importante motivo è una questione di illegalità ai fini assicurativi in quanto in caso di incidente, se l'assicurazione ordina una perizia sul tuo mezzo e riscontra che monta pezzi non omologati per quel veicolo, (ad esempio il cerchio posteriore che tu hai provato a montare è una misura differente rispetto al Max) ti risvoltano come un calzino, quindi se vuoi un consiglio lascia stare, non ne vale la pena. Poi nulla ti vieta di fare queste prove ma il Versity ha la sua caratteristica linea ancora attuale, sarebbe un peccato rovinargliela ;)


Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login