E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Sondaggi che vi frullano in testa!

E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Sì, tassativamente!!!
23
45%
No, nemmeno poi tanto...
19
37%
Non ascolto musica sull'Xmax e quindi me ne frego!
9
18%
 
Voti totali: 51

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 26/6/08 20:32

andrew86 ha scritto:vabbe ognuno ha un idea diversa...io se la mattina presto non mi metto le cuffie...


Alla mattina presto in tangenziale, con pochi veicoli in circolazione OK!
In città, all'ora di punta, con un sacco di veicoli per strada NO!
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Troy155 » 26/6/08 21:55

Basta che dormiate la notte.. così alla mattina con acqua fresca ti svegli....
Che discorsi sn che ci si mette le cuffie x svegliarsi, e essere più aggressivi e rapidi nella guida.... ci credo che dopo chi va in moto quasi ci odia.... loro di sicuro nn girano con le cuffie o il cell incastrato nel casco, come molti che vedo, e sembra che proprio perchè sei in scooter ti puoi permettere di fare certe cose..... vi dico solo che se uno in scooter mi viene addosso e scopro che ha le cuffie su, o il cell incastrato, o lo stava usando x sms (ne vedo tutti i giorni), bene costui nn potrà più guidare mezzi, gli stacco le mani...

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 26/6/08 22:00

Troy155 ha scritto:Basta che dormiate la notte.. così alla mattina con acqua fresca ti svegli....
Che discorsi sn che ci si mette le cuffie x svegliarsi, e essere più aggressivi e rapidi nella guida.... ci credo che dopo chi va in moto quasi ci odia.... loro di sicuro nn girano con le cuffie o il cell incastrato nel casco, come molti che vedo, e sembra che proprio perchè sei in scooter ti puoi permettere di fare certe cose..... vi dico solo che se uno in scooter mi viene addosso e scopro che ha le cuffie su, o il cell incastrato, o lo stava usando x sms (ne vedo tutti i giorni), bene costui nn potrà più guidare mezzi, gli stacco le mani...


Grande Troy155! Quoto in pieno! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
teo_max
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 622
Iscritto il: 22/3/08 12:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Roma - Rc
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda teo_max » 26/6/08 23:34

interessante questa discussione.. conosco qualcuno in particolare che ama l'ipod mentre guida (pure ai raduni si fa beccare a volte isolato co ste cuffiette!!) e pensavo che fosse un sondaggio ironico rivolto proprio a lui ahah : Chessygrin : : Chessygrin :
non mi aspettavo che pure luke lo facesse : Andry :
io lo facevo con una cuffia, poi ho pensato che non aveva senso, in fondo mica è una gita sul pullman. sono io a guidare e se non ho tutti i sensi pronti non posso creare pericolo al mondo.
penso che anche una cuffia vada abolita e mi incazzerei anch'io, come osservava qualcuno, se mi investissero con le cuffie cazzarola.

quoto quindi in pieno torello e mdnet :smoke:

ps: ma un sondaggio su "FUMI MENTRE GUIDI" chi lo vuole aprire??? : WohoW :
Viaggiare per spingere l'orizzonte sempre un po' più in là,
per vedere come saranno la prossima foresta, il prossimo deserto,
la prossima persona con cui si parlerà.
Regalarsi la libertà di scegliere dove essere domani.

(da "Il giro del mondo in moto")

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Christian Troy » 27/6/08 00:17

Non capisco tutto questo estremismo! Qui non si parla di subwoofer o esagerazioni varie, si chiedeva solo se ascoltate ogni tanto l'iPod alla guida (con 1 cuffia, e il volume adeguato) fosse pericoloso o meno...vedo che siete tutti bravi e prudenti!

teo_max ha scritto:ps: ma un sondaggio su "FUMI MENTRE GUIDI" chi lo vuole aprire??? : WohoW :

Grande idea!!!!!!!!!!!!! Vado!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 27/6/08 00:28

Christian Troy ha scritto:
Non capisco tutto questo estremismo! Qui non si parla di subwoofer o esagerazioni varie, si chiedeva solo se ascoltate ogni tanto l'iPod alla guida (con 1 cuffia, e il volume adeguato) fosse pericoloso o meno...vedo che siete tutti bravi e prudenti!

teo_max ha scritto:ps: ma un sondaggio su "FUMI MENTRE GUIDI" chi lo vuole aprire??? : WohoW :

Grande idea!!!!!!!!!!!!! Vado!!!!!!!!!!!!!!!!!

mammamia ma infatti!!! ragazzi andate sciolti!!io penso che con o senza le cuffie l'incidente nn lo scampi...mi sembra assurdo quello che dite...secondo voi uno dovrebbe essere sempre teso, sul chi va la...e vi parlo da cittadino napoletano dove corrono e fanno i pazzi...uno se la deve godere...

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda MAXIMO » 27/6/08 01:42

scandaloooo
ieri su un liberty scassato ho visto uno mezzo fatto ke si stava accendendo un spin!!!!

HELP MEE
: CoolGun :
X MAX white competition=orgasmo

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 27/6/08 09:12

Christian Troy ha scritto:Non capisco tutto questo estremismo! Qui non si parla di subwoofer o esagerazioni varie, si chiedeva solo se ascoltate ogni tanto l'iPod alla guida...


Allora mi sembra di capire che tu abbia fatto questa domanda sperando di ricevere risposte affermative per sentirti meno in colpa... perchè se no avresti accettato i nostri commenti! Non voglio fare polemica, ma se la cosa è VIETATA non si può fare e basta, se poi uno come al solito vuole trasgredire le regole... riguardo a quelli che fumano... LASCIAMO PERDERE... uno si fa un giro in moto per prendersi un pò d'aria fresca in faccia e si deve fumare una sigaretta! Non potete aspettare di fermarvi! : Andry : C'è già troppo smog nelle nostre città e non mi sembra il caso di aggiungere anche un bel pò di nicotina nei polmoni : Andry : ... bisogna anche pensare al fatto che per un pò guidi praticamente con una mano sola...E poi mi sono sempre chiesto: ma non vi arriva la cenere in faccia con il vento? Scusate, mi sono dilungato troppo, ma quando si tratta di questi discorsi io...
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Christian Troy » 27/6/08 12:17

X-Giorgio ha scritto:Allora mi sembra di capire che tu abbia fatto questa domanda sperando di ricevere risposte affermative per sentirti meno in colpa... perchè se no avresti accettato i nostri commenti!


Non credo proprio...perchè affermi questo? Non mi serve supporto per essere convinto o meno di una cosa! Qui si parla e ci si confronta, tutto qui. Innanzitutto io non ascolto l'iPod sullo scooter, la mia era semplice curiosità. Secondo, siete voi che avete creato una lunga diatriba, io di certo non c'entro niente! Terzo, io che giro da oltre un anno sui forum dell'Xmax ricordo che c'era un sondaggio simile sul vecchio forum, ed era mia intenzione "riportarlo a galla" non ricordando le risposte e credendo che fosse un argomento comunque abbastanza d'attualità. Non vedo il motivo per fare tutti questi processi...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 27/6/08 12:40

Christian Troy ha scritto:
X-Giorgio ha scritto:Allora mi sembra di capire che tu abbia fatto questa domanda sperando di ricevere risposte affermative per sentirti meno in colpa... perchè se no avresti accettato i nostri commenti!


Non credo proprio...perchè affermi questo? Non mi serve supporto per essere convinto o meno di una cosa! Qui si parla e ci si confronta, tutto qui. Innanzitutto io non ascolto l'iPod sullo scooter, la mia era semplice curiosità. Secondo, siete voi che avete creato una lunga diatriba, io di certo non c'entro niente! Terzo, io che giro da oltre un anno sui forum dell'Xmax ricordo che c'era un sondaggio simile sul vecchio forum, ed era mia intenzione "riportarlo a galla" non ricordando le risposte e credendo che fosse un argomento comunque abbastanza d'attualità. Non vedo il motivo per fare tutti questi processi...

QUOTOOOOOO TANTISSIMOOOO !!!! ma che siete poliziotti ?????

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 27/6/08 14:09

Mi dispiace : Blink : ma quando sento queste cose... lasciamo perdere. Non è il punto di essere o meno poliziotti : Andry : , qui sta solo al buon senso di ognuno di noi, poi fate pure ciò che volete, non mi interessa...io ho espresso SOLO la mia opinione :( . E poi come avevi commentato i post mi avevi dato l'impressione che volessi un SI di "sostegno"(tra virgolette!). Purtroppo è sempre la solita storia, quello che si scrive non sempre è ben interpretato... (vale sia per me che per te e per tutti quelli del forum) : Hurted :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda miura » 27/6/08 14:31

incredibile....molti di quelli che hanno fatto la morale sul sondaggio"quanti secondi da 0 a 100"guidano ascoltando musica con cuffiette,cosa espressamente vietata dal codice : Eeek :
questa si che è coerenza.....
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 27/6/08 14:44

SE ERA RIFERITO a me:
non so se hai letto bene ma ho espressamente detto che l ho fatto in un parcheggio al chiuso quindi lontano da pericoli.......e poi penso k tutti almeno una volta l abbiano provato...mah sara il caldo ma oggi nn vi capisco

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda miura » 27/6/08 14:50

no,veramente lo avevo scritto in tua difesa...non mi sognerei mai di muovere critiche a chi fa partenze sprint,siccome che io per primo infrango spesso il codice...lo stesso dovrebbero fare anche gli altri..il senso era questo
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 27/6/08 15:01

allora avevo capito bene...grazie qualcuno k mi appoggia : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 27/6/08 15:24

Per quanto mi riguarda non l'ho MAI FATTO! Comunque secondo me non vale la pena discuterne... è come uno chiedesse: Si può passare con il rosso ai semafori? Il senso è quello! : Chessygrin :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 27/6/08 15:32

Piu come se fosse il giallo...c è ki passa prima del rosso e ki preferisce fermarsi e aspettare il rosso... vabbe poi è logico de gustibus....cmq ho risolto ...ho messo le casse amplificate con l ipod ! mo stiamo pace???

Avatar utente
Piervi
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/6/08 23:05
Città: Castel Gandolfo
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Piervi » 27/6/08 15:39

io ho votato sì...non lo faccio mai, neanche con il cellulare. E' scomodo e mi distrae. La musica poi...isola da tutto il resto! Non mi sentirei sicuro...o bisogno di tutti i sensi per guidare, soprattutto in città.

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Jackdragon » 27/6/08 20:48

andrew86 ha scritto:vabbe ognuno ha un idea diversa...io se la mattina presto non mi metto le cuffie( NN AL MASSIMO xke fuori bisogna sentire) io mi addormento sulla tangenziale...invece cosi ti gasa e ci metti la metà del tempo : Chessygrin : : Nurse :


Per rispondere ad Andrew: è logico che ognuno abbia un idea diversa... è la bellezza di questo forum LIBERO E DEMOCRATICO... ed è anche la conferma del fatto che certi argomenti sono soggettivi.... prescindono dalle nostre capacità di piloti... dalla nostra esperienza... dalle nostre sensazioni o dal nostro modo di intendere la guida.

Per rispondere invece alla domanda del topic... riprendo quello che avevo scritto nello stesso topic proposto qualse mese fa sul vecchio sito.
Io sono un fondamentalista dell'IPOD e della musica in generale e non perdo occasione per ascoltarla... la ascolto anche quando sono sul mezzo... conscio del fatto che e parzialmente vietato farlo... ma quando ascolto la musica ho il volume basso e una playlist tranquilla in modo da non esaltarmi pennellando le curve o partendo a mille sotto un pezzo magari METAL.
Non crocifiggo chi ripudia questa prassi perchè rispetto le opinioni di tutti ma non esalto nemmeno chi utilizza la musica come spinta aggiuntiva alla guida in città.... ricordiamoci sempre che la guida su ogni tipo di percorso non è una partita alla playstation dove la musica incalzante migliora le performance... qui si gioca con la nostra vita e con quella degli altri quindi prudenza e buonsenso dovrebbero essere al primo posto.
Sono milioni i comportamenti che dovrebbero essere proibiti allora mentre si è alla guida di qualsiasi mezzo ma io continuo ad incontrare coglioni che parlano con il passeggero non guardando la strada... gente che guarda i cartelloni pubblicitari o che attratto da una bella gnocca distoglie lo sguardo dalla strada... ho visto gente accedersi una sigaretta con il mezzo in movimento o fenomeni capaci di mangiarsi un gelato. Ho visto un automobilista guidare con il corriere dello sport spalmato sul volante e con gli occhi sui risultati degli europei... ho visto ragazze ravanare nei pantaloni del fidanzato a bordo di una r1... E METTO NEL CALDERONE ANCHE I PEDONI... stupidi idioti che attraversano lastrada parlando al cellulare magari con il semaforo rosso... o teste di ca**o che sbucano all'improvviso con la musica a palla che gli impediva di sentire arrivare una moto.... ho visto vecchi guidare con la bobola dell'ossigeno al seguito o centenari manco più buoni per l'ammazatora guidare senza nemmeno arrivare a vedere oltre il proprio naso. E mi fermo qui perchè di comportamenti assimilabili alla pericolosità di ascoltare la musica su un mezzo ce ne sono milioni e non voglio stressarvi oltre.
Concludo dicendo che dovremmo riflettere un pò tutti quanti su tanti nostri piccoli atteggiamenti quando siamo alla guida o semplicemente quando siamo a piedi.... PERCHE' HO VISTO COSE NELLA MIA VITA CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE.....

VOLEMOSE BENE.... RISPETTIAMO LE OPINIONI DI TUTTI.... CERCHIAMO DI NON TRASCENDERE.... E SOPRATTUTTO OCCHI APERTI CASCO SEMPRE IN TESTA E LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO.

IL PRESIDENTE
JACKDRAGON

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda alfanicco » 27/6/08 21:33

Jackdragon ha scritto:RISPETTIAMO LE OPINIONI DI TUTTI.... CERCHIAMO DI NON TRASCENDERE.... E SOPRATTUTTO OCCHI APERTI CASCO SEMPRE IN TESTA E LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO

e predenza...S E M P R E E E !!!!
;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014


Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login