E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Sondaggi che vi frullano in testa!

E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Sì, tassativamente!!!
23
45%
No, nemmeno poi tanto...
19
37%
Non ascolto musica sull'Xmax e quindi me ne frego!
9
18%
 
Voti totali: 51

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Christian Troy » 25/6/08 03:32

Chi di voi lo fa?! Ma tralaltro è vietato, giusto?
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Umanoid
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/3/08 20:30
Località: ROMA

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Umanoid » 25/6/08 06:40

Dani è vietato ma fino ad ora (magari stamattina mi fermano : Chessygrin : ) sono anni che vado al lavoro con l'i pod e ti dirò,ascoltato ad un certo volume si puo tenere secondo me...ben occultato ovviamente! : Chessygrin :

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda YURI » 25/6/08 09:15

secondo me SI...
parere personalissimo, come già detto in qualche post (o forum veccchio?)
il rischio di non sentire la strada, ad esempio sirene di ambulanze, polizia...
mi terrorizza abbastanza... non so nelle vostre città, ma qui con il caos e il rumore
si fa già abbastanza fatica... :(

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda luch1ss1mo » 25/6/08 09:25

Volume medio, solo una cuffia e musica it's OK!!! : Chessygrin :
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Giovannixmax73 » 25/6/08 12:11

Credo che tutto dipende da come lo usa...se al massimo (ma vale anche per l'autoradio in auto) sicuramente è pericoloso perchè non si sente ,magari un clacson...o magari si ci distrae solo con il volume troppo alto.

io di tanto lo uso...ma sempre con il volume basso...in modo ada udire anche il rumori "esterni"

Certo non so cosa dice il codice...se ti fermano non so quanto si è in regola

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda MAXIMO » 25/6/08 12:36

...Cristian non ti preoccupare io l'ipod e l'x maxsiamo una cosa basta che ti nascondi i fili delle cuffie e cerchi di stare dietro ad una makkina quando stai in prossimità di f. d. o.
Io ascolto sia rock che techno a tutto volume con le cuffie della KOSS che ti posso assicurare è come stare in discoteca nn sento niente assolutamente NIENTE..ma ovviamente bisogna avere pure una certa esperienza bisogna saper giostrare il motorino solamente con gli occhi..le orekkie si cedono to song : Chessygrin :
X MAX white competition=orgasmo

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 25/6/08 13:06

a me una volta quando mi fermarono avevo le cuffie e non mi hanno detto niente..siete sicuri che sia illegale usare le cuffie?il mio sta sempre al massimo tanto l x si sente tentissimo...certe volte nn mi sentire neanche la musica : Lol :

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda romella » 25/6/08 13:16

secondo me è pericoloso, ma ammetto che lo ascolto, però solo sul raccordo, quando so che devo fare tragitti lunghi. in città no.. devo dire che ogni tanto mi accorgo che mi distraggo più facilmente. e cmq credo che entrambi gli auricolari siano fuori legge. uno credo di no.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 25/6/08 13:31

Io sapevo che l'ipod o altri dispositivi si potevano ascoltare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se veniva utilizzata UNA SOLA cuffia (come vengono utilizzati gli auricolari e i dispositivi Bluetooth ecc...) e non entrambe. Ne sono praticamente certo! Comunque poi sta a voi trovare il metodo più sicuro... Io avrei sempre voluto ascoltare la musica in moto, ma ho paura di distrarmi troppo sulla Guida!

Io dico però, NO TASSATIVAMENTE (per questi motivi e ripeto che ne sono quasi certo) Ciao da X-Giorgio :smoke:
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda alfanicco » 25/6/08 13:33

Io ho votato per "Sì, tassativamente!!!" perchè ho provato su me stesso che anche se con un auricolare solo ed il volume relativamente basso la concentrazione che si ha alla guida è mooolto minore rispetto a quando sentiamo solo i rumori della strada...
ocho ragazzi ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 25/6/08 13:39

: WohoW : Scusate nel mio post sopra volevo dire: E' pericoloso ascoltare l'Ipod sull'X-max? SI, TASSATIVAMENTE e non NO! Errore... ciao :smoke:
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Troy155 » 25/6/08 20:17

a parte che è vietato, ma proprio nn capisco perchè bisogna farlo, tanto x distrarsi un pò ed essere un pericolo in più x strada, x me è identico a incastrare il cel nel casco x telefonare, da galera.....

mdnet

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda mdnet » 25/6/08 23:38

Scusate... ma voglio fare il polemico sul titolo del post! "E' pericoloso ascoltare l'ipod sull'Xmax? "Perchè... non è pericoloso... ma è vietato! ma non ascoltare l'ipod, ma ascoltare musica! perchè è diverso ascoltare musica dall'ascoltare musica con l'ipod! dobbiamo sermpre crocifiggere l'ipod.... oggi un demente su Ponte alla Vittoria, Firenze, con un Tmax 2008 ha tagliato il ponte in pieno traffico con il cell incastrato sotto al casco Momo! se lo prendevano e finiva nell'Arno.... forse un pò avrei goduto! In Città poi! Se lo fai in autostrada quando non c'è traffico ed è tutto dritto.... sinceramente ti fa anche comodo... ma in città! Non metti in pericolo la tua vita, ma quella degli altri... perchè sinceramente fosse solo per la tua, te le vai anche a cercare... ma uno che si sveglia la mattina e va a lavoro con famiglia e viene preso da un deficente che ascolta musica in scooter distratto... credete che sia una bella cosa? Ditemi voi!!! Pensiamo un attimo alla gravità di quello che potrebbe accadere... perchè credo che a volte ci si pensi poco! ;) ;)

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Christian Troy » 26/6/08 03:26

Vabbè a volte è difficile racchiudere in pochi caratteri una domanda precisa, e trovare le parole giuste per descrivere il sondaggio...in effetti la mia domanda intera sarebbe stata la seguente, ma capisci che sintetizzarla è arduo:
"voi lo usate? ma è vietato? quali sono le norme che regolano la materia? a quali sanzioni vado incontro? voi che consigliate? vi trovate bene o male? con una cuffia qualcuno mi può dire qualcosa?"...........
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Igor » 26/6/08 09:08

saro un po fuori dalla massa ma quando sono sull'X non ho nemmenoo l'auricolare del telefono...a parte che sotto il casco mi da fastidio e poi non cambierei il sound del x con un po di musica...(anche se x ora è tutto originale) : Chessygrin :
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda Pomp » 26/6/08 14:00

Io nn la ascolto mai quando sn cn l'X, ma so che è vietato e molto pericoloso. ti distrae e nn fa sentire eventuali segnalazioni. mi pare che sia proprio vietato ascoltare musica, ma sia consentito l'auricolare (per il cell), ma uno solo, se ricordo bene.
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 26/6/08 14:04

Pomp ha scritto:...mi pare che sia proprio vietato ascoltare musica, ma sia consentito l'auricolare (per il cell), ma uno solo, se ricordo bene.


Infatti è quello che ho detto anch'io e lo confermo! Comunque ragazzi non ascoltate la musica mentre guidate.. è meglio per tutti!
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda TORO81 » 26/6/08 16:40

MAXIMO ha scritto:...Cristian non ti preoccupare io l'ipod e l'x maxsiamo una cosa basta che ti nascondi i fili delle cuffie e cerchi di stare dietro ad una makkina quando stai in prossimità di f. d. o.
Io ascolto sia rock che techno a tutto volume con le cuffie della KOSS che ti posso assicurare è come stare in discoteca nn sento niente assolutamente NIENTE.. ma ovviamente bisogna avere pure una certa esperienza bisogna saper giostrare il motorino solamente con gli occhi..le orekkie si cedono to song : Chessygrin :

Ma come si fa ad andare in giro in questo modo? NON SENTIRE NIENTE perchè si sente la musica non è una cosa da farci il grande. Quando si guida SOPRATTUTTO SU 2 RUOTE si devono avere 1.000 occhi 1.000 orecchie ed il tasto del cervello posizionato su ON.
Questo è un parere puramente personale, poi ognuno guida come vuole!

Mdnet ha scritto:Scusate... ma voglio fare il polemico sul titolo del post! "E' pericoloso ascoltare l'ipod sull'Xmax? "Perchè... non è pericoloso... ma è vietato! ma non ascoltare l'ipod, ma ascoltare musica! perchè è diverso ascoltare musica dall'ascoltare musica con l'ipod! dobbiamo sermpre crocifiggere l'ipod.... oggi un demente su Ponte alla Vittoria, Firenze, con un Tmax 2008 ha tagliato il ponte in pieno traffico con il cell incastrato sotto al casco Momo! se lo prendevano e finiva nell'Arno.... forse un pò avrei goduto! In Città poi! Se lo fai in autostrada quando non c'è traffico ed è tutto dritto.... sinceramente ti fa anche comodo... ma in città! Non metti in pericolo la tua vita, ma quella degli altri... perchè sinceramente fosse solo per la tua, te le vai anche a cercare... ma uno che si sveglia la mattina e va a lavoro con famiglia e viene preso da un deficente che ascolta musica in scooter distratto... credete che sia una bella cosa? Ditemi voi!!! Pensiamo un attimo alla gravità di quello che potrebbe accadere... perchè credo che a volte ci si pensi poco!


Straquoto Massi! : Thumbup :
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda X-Giorgio » 26/6/08 19:32

Se, se, ognuno può fare quello che vuole un paio di p...e! E se poi ti trovi uno così per strada... un pericolo pubblico! Ognuno può fare ciò che vuole fuori dalla Liguria, almeno così non rischio di essere travolto da un tipo che ascolta Techno a tutto volume! (scherzo) : Lol :

COMUNQUE RAGAZZI state all'occhio! : Chessygrin :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

andrew86

Re: E' pericoloso ascoltare l'iPod sull'Xmax?

Messaggioda andrew86 » 26/6/08 20:07

vabbe ognuno ha un idea diversa...io se la mattina presto non mi metto le cuffie( NN AL MASSIMO xke fuori bisogna sentire) io mi addormento sulla tangenziale...invece cosi ti gasa e ci metti la metà del tempo : Chessygrin : : Nurse :


Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login