nuovo arrivato: Wall

Benvenuto! Presentati QUI!
Avatar utente
wall
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/18 15:23
Città: Monza e Brianza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

nuovo arrivato: Wall

Messaggioda wall » 18/10/18 15:52

Ciao a Tutti sono Wall sono un patito di moto e frequento spesso le piste con la mia ormai vetusta GSX-R 1000 K6

ho avuto diversi scooter ma tutti Piaggio..
questo X-Max è il primo mio scooter Yamaha (di moto dei tre diapason ne ho avute ed ho tuttora diverse..)

di solito la manutenzione dei miei veicoli (sia ordinaria che straordinaria) la faccio da solo.

Questo X-MAX l'ho acquistato non funzionante qualche giorno fa, ma al momento sono riuscito solo a lavarlo ed ordinare nuove gomme, batteria e pastiglie.. olie e filtri.. sembra bello e poco consumato nonostante i 60.000 km.. ma ho già notato l'estrema razionalità di alcune soluzioni che forse molti danno per scontato...

ma ho strabuzzato gli occhi quando prima ho visto la pinza del freno posteriore in bella vista con cambio pastiglie facile!! poi la batteria in posizione accessibile.. ed alla fine ho notato che con 4 dadi da 10... si toglie la vasca lasciando libero accesso al motore!!!! spettacolo!!!!!

ora mi aspettano un bel po di lavoretti ma ho già grandi aspettative..

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda Piggi » 21/10/18 19:26

Grande!!! : Welcome :

Benvenuto tra noi : Thumbup : : Thumbup : : Nurse :
C'è un mondo a disposizione per il tuo modello, ampiamente interrogato in termini di personalizzazione estetica e meccanico/funzionale : Builder :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
wall
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/18 15:23
Città: Monza e Brianza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda wall » 29/11/18 12:19

OK .. ora dopo averlo sistemato (in fretta e senza difficoltà) ci ho fatto circa 900 KM ... e ne sono contento.. non è come me lo aspettavo.. ma va bene così... con due belle scarpette .. Metzeller termiche non ho avuto alcun problema con pioggia e freddo, ma stranamente riesco a viaggiare abbastanza tranquillo (ho problemi a moderarmi.. tendo ad essere piuttosto aggressivo alla guida... ) anzi le mie medie sono decisamente più basse rispetto ad altri scooter che ho avuto , e non è un difetto!. per i consumi forse mi aspettavo meglio..(per leggende metropolitane penso) ma sono ancora in fase di studio e sicuramente non mi lamento.. ai 26/28 km/lt ci arrivo. non so come inserire foto senza utilizzare repository di (bloccati dalla mia connessione..).

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda Piggi » 29/11/18 19:32

Beh considerando che l'XMax è del 2008, i consumi sono ottimi!
Per le foto penso convenga caricarle sul proprio cloud e condividere il link; questo perché negli anni qualsiasi host online o chiude o fa pulizia facendoci perdere prezioso materiale multimediale (appunto le foto).
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
wall
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/18 15:23
Città: Monza e Brianza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda wall » 27/12/18 15:45

Saluti di nuovo a tutti... essendo riuscito a vendere il fidato 3 ruote piaggio.. ho iniziato a viaggiare con l'Xmax .. le buone sensazioni iniziali sono confermate .. ed ora occorrerà inizare a metterci nuovamente le mani sopra... cominciando dal silenziatore che seppur con un'estetica non male.. ha degli elementi interni danneggiati e non rende gra che bene.. qualcuno conosce il diametro del collettore ?? ..

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda Piggi » 3/1/19 14:19

a domanda secca non saprei rispondere.
Ma nella sezione marmitte potrebbe saltare fuori questa misura. Dai un occhio
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
wall
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/18 15:23
Città: Monza e Brianza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Contatta:

Re: nuovo arrivato: Wall

Messaggioda wall » 26/11/19 15:53

piccolo aggiornamento... a distanza di un'anno e 12.000 km percorsi... Contentissimo !!!! unico difetto il cavalletto che striscia troppo spesso a terra... anhe se esco parecchio.... ma la confidenza presa mi fa esagerare un pochino... :-) lode agli pneumatici che nonostante chiusi fin da subito sono riusciti a fare 12.000 km e ne hanno ancora per qualche centinaio... e lode alla ciclistica sana dell'XMAX che non fa scherzi strani ed è ben bilanciata.


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login