Presentazione + consiglio :)

Benvenuto! Presentati QUI!
nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 24/1/19 13:00

salve a tutti
sono andrea e vivo vicino roma
sto per entrare nel mondo xmax (400) chiedevo a vpoi un consiglio su quando acquistare un mezzo nuovo...
non so se ci fossero offerte invernali o primaverili per riuscire a risparmiare qualcosa...
so che la piaggio in primavera fa degli sconti


grazie a tutti per l'attenzione ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 24/1/19 15:14

ciao benvenuto nel forum.
per ora non ho mai visto offerte stagionali su XMAX perlomeno dal lancio del 300 un paio di anni fa. Un po di sconto te lo fanno sempre dal listino e magari qualche regalino ma non molto.

Non so quanto sia alla tua portata ma come punto vendita (sconti, serietà) posso consigliarti FAIETA sede via Tiburtina, Sede piccola ma con persone straserie e col venditore Fabio Romano persona squisita e disponibilissima a venire incontro ad ogni tua richiesta ove possibile.

Riguardo il mezzo è mia opinione molto personale che XMAX400 sia una mezzo ad oggi improponibile in quanto trattasi di una bella maschera messa su un telaio e motore di vecchia generazione, temporeggiando prima dell'uscita di un nuovo 400cc.

Il risultato attuale è uno scooter bello perché hanno allineato l'estetica a quella del 300 ma meno bello del 300 perché dall'aspetto molto + pesante e con quello scarico enorme inguardabile che sporge dallo scooter e con un posteriore asimmetrico (fateci caso: la distanza la ruota posteriore non è al centro dei due ammortizzatori.

NON performante come dovrebbe un 400cc moderno perché il motore è stato concepito 15 anni fa ed è molto pesante quindi consuma molto ed è poco scattante se pur affidabile.
Una ciclistica non equilibrata con una ruota 15" davanti e 13" dietro che da quel che leggo sul forum non permette di muoversi agilmente a basse velocità in città ma non è nemmeno stabile sopra i 135Km/h rendendo con le sue vibrazioni anche pericoloso provare a viaggiare con lo scooter alla sua massima velocità (intorno ai 150Km/h)
Rispetto al 300cc hai minore scatto e ripresa, minore velocità massima usabile perché il 300 va a 145Kmh dritto come una freccia.
Nonostante questo i costi di acquisto, gestione(bollo, assicurazione, consumi), manutenzione (tagliandi, ricambi, accessori) sono tutti superiori al xmax300cc.

non so se tu già ti sei informato bene in merito ne se tu necessiti tassativamente un 400cc perché hai bisogno di fare viaggi lunghi o caricare molto peso o comunque fare tanti KM ogni anno.

In caso contrario posso dirti che il 300cc per un uso urbano/extraurbano entro tratte da 50Km è perfetto.

Io ci faccio casa lavoro ogni giorno da roma ai castelli in totale sui 75Km al giorno, ci ho fatto 18K Km in un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo con consumi intorno ai 34Km litro.

Il motore del 300 è tecnologia 2017 bluecore con testata orizzontale, pochissime vibrazioni, tanti cavalli, poco peso e consumi ridottissimi.

valuta bene ….se il 300cc di xmax è sottodimensionato io fossi in te 7.000 euro per xmax 400cc attuale non li spenderei mai…. aspetterei un nuovo xmax400 (ma chissà quando uscirà) o cambierei brand e scegliendo qualcosa di più moderno. (Burgman400, Xciting 400is, etc)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 25/1/19 12:56

gia conoscevo il concessionario di nome! grazie mille per il consiglio
ci farò una scappata sicuramente
grazie per la risposta

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 28/2/19 13:33

settimana prossima arriva la bestia!
alla fine ho preso l'ironmax 400 :)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 28/2/19 13:47

Auguri per l'acquisto, fatti sentire nel forum!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 1/3/19 22:05

primo problema....avevo acquistato un akrapovic nera.....gli attacchi nel nuovo ironmax sono diversi....
sapete come posso liberarmene? è nuova ancora imballata

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 1/3/19 22:06

MAXPOWER ha scritto:Auguri per l'acquisto, fatti sentire nel forum!



grazie mille [xmaxclub] [xmaxclub]

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda Piggi » 1/3/19 22:14

benvenuto !!!

vedi se te la sostituiscono e con pari soldi ti prendo altri accessori, altrimenti venderla ti farebbe perdere molto.
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 5/3/19 13:14

nongio ha scritto:primo problema....avevo acquistato un akrapovic nera.....gli attacchi nel nuovo ironmax sono diversi....
sapete come posso liberarmene? è nuova ancora imballata


vabbè dai ti aiuto io a liberartene, regalala a me :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 12/3/19 20:39

MAXPOWER ha scritto:
nongio ha scritto:primo problema....avevo acquistato un akrapovic nera.....gli attacchi nel nuovo ironmax sono diversi....
sapete come posso liberarmene? è nuova ancora imballata


vabbè dai ti aiuto io a liberartene, regalala a me :)

: Chessygrin :

300 ed è tua

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 13/3/19 11:22

No grazie scherzavo ma posta una foto, magari interessa realmente a qualcuno.

Io sto bene con quello originale….. è meno delicato(col copri scarico in plastica che se si rovina cambiarlo costa solo 20 euro), l'akra è bello il terminale ma quel tubo di acciaio giallastro non mi va giù stona esteticamente col resto dello scooter.
Se ci mettiamo anche che si dice che le prestazioni generali dello scoter sono le stesse con l'akra se non addirittura inferiori…. mi tengo il mio ;)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

nongio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/1/19 12:23
Città: aprilia
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda nongio » 15/3/19 00:37

MAXPOWER ha scritto:No grazie scherzavo ma posta una foto, magari interessa realmente a qualcuno.

Io sto bene con quello originale….. è meno delicato(col copri scarico in plastica che se si rovina cambiarlo costa solo 20 euro), l'akra è bello il terminale ma quel tubo di acciaio giallastro non mi va giù stona esteticamente col resto dello scooter.
Se ci mettiamo anche che si dice che le prestazioni generali dello scoter sono le stesse con l'akra se non addirittura inferiori…. mi tengo il mio ;)

prestazioni inferiori? : Lol :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 15/3/19 10:18

hai ragione , è suonato strano anche me, se non me lo avesse detto il capoofficina yamaha accanto al venditore al momento dell'acquisto non avrei avuto nemmeno il dubbio che fosse solo una cavolata, eppure le parole sono state queste:
"contro il nostro interesse ti dico che se la volessi aggiungere per il sound o perché ti piace esteticamente allora fallo…..ma se pensi che vada meglio come prestazioni, lascia stare…..va uguale se non addirittura peggio a bassi regimi... xmax300 ce l'ho io da 6 mesi e ci vengo al lavoro ogni giorno...l'ho provata e l'ho tolta"

questo è quanto e ripeto...suona strano anche me ma non è stato un problema, ho avuto pochi dubbi perchè a me piaceva solo il sound ma non l'estetica ...sentito queste cose ho scelto serenamente di non prenderla e tenermi 700 euro in tasca.

Per capire quanto cambia realmente sarebbe interessante avere un grafico di confronto con lo scarico standard come fa ad esempio Termignoni sul suo sito:

https://www.termignoni.it/product/yamah ... 609040icc/

come si vede dal grafico alla fine dei conti anche con questo parliamo di differenza di un qualcosa mediamente inferiore al 3% di aumento di coppia e potenza(meno di mezzo cv)
...equivalente al portare dietro uno o due kg in meno del solito ...della serie che per le prestazioni conviene molto di più avere meno panza o non portarsi dietro il secondo casco o il catenone anti furto, piuttosto che montare questi scarichi.
Allegati
Grafico-Y116-YAMAHA-XMAX-300.jpg
Grafico-Y116-YAMAHA-XMAX-300.jpg (251.42 KiB) Visto 3577 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda MAXPOWER » 15/3/19 10:30

il topic giusto è quì
viewtopic.php?f=117&t=13031
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione + consiglio :)

Messaggioda Piggi » 19/3/19 12:13

Dice bene MAXPOWER, sarebbe ottimo postassi queste informazioni sulla Akrapovic nel topic dedicato.
Comunque apprezzo l'onestà dell'uomo yamaha.
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login