Nuovo utente - nuovo scooterista

Benvenuto! Presentati QUI!
nilofede
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/1/19 18:14
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Nuovo utente - nuovo scooterista

Messaggioda nilofede » 6/2/19 11:38

Ciao a tutti,
sono Federico , vivo a Genova, ho comprato lo scorso Agosto un XMAX300, abbandonando (si fa per dire, visto che ora e' al riparo in garage) dopo 11 anni di onoratissimo servizio la mia cara Vespa PX, ma alla soglia dei 37 anni la mia schiena e i miei nervi avevano detto basta!
Potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che i mezzi a due ruote frenano e accelerano veramente :D . Posso infine raccontarvi che in questi pochi mesi, per ben due volte due simpaticissimi concittadini hanno ben pensato di farmi cadere il mio XMAX, distruggendomi prima il lato sinistro e poi il lato destro..

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio:vorrei comprare gli adesivi rinfrangenti per i cerchi, qualche sito da segnalare?
buona giornata a tutti!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo utente - nuovo scooterista

Messaggioda MAXPOWER » 6/2/19 13:25

Ciao e benvenuto.

Ebbene si…. oltre la vespa esiste altro. :)
L intramontabile, rassicurante e sempre fedele Vespa ha i suoi bei limiti e va presa ed amata per come è ma oramai c'è molto di meglio.
Di certo non si può dire che la VESPA in ogni sua declinazione sia un mezzo comodo e sicuro nel 2019 specialmente per le strade piene di traffico e sconnesse delle città italiane e per un uso continuo durante tutto l'anno.

Da Vespa a Xmax300 c'è un universo in tutto….anche se come ho già detto su vari Topic, per la sua rigidità NON ritendo xmax300 un mezzo perfetto per l'uso prettamente urbano in grosse città ma se mai per un uso extraurbano su brevi tratte, il perfetto mezzo "commuter" casa lavoro per chi lavora poco fuori città o da fuori deve venire in città.
in ogni caso è una figata e te lo godrai di certo!

Riguardo la caduta guarda…..non ci crederai ma è successo anche me 2 volte in un anno e mezzo...me lo hanno fatto cadere da cavalletto urtandolo con la macchina una volta è caduto da un lato e una dall'altro…. la prima si è massacrato, la seconda miracolosamente poco rovinato, in entrambi i casi sono stato fortunato che il colpevole si sia consegnato ed abbiamo fatto il CAI quindi dopo giorni ho avuto il rimborso e l'ho potuto far sistemare a dovere, arrivo fresco dalla riparazione fatta ora x l'ultima caduta di fine novembre dove ho deciso di lasciare la pedana un po graffiata ed approfittare del rimborso per comprare la sella confort di cui sono molto soddisfatto (anche se al posto di yamaha avrei creato un qualcosa di più evidente a livello di differenza confort tra la sella in dotazione e quella accessoria)
mi auguro che anche tu abbia potuto far sistemare lo scoter dopo le cadute perché subire questa cosa senza alcuna colpa su uno scooter nuovo è veramente una sfiga.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login