Sto arrivando !

Benvenuto! Presentati QUI!
Lo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/2/19 16:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Sto arrivando !

Messaggioda Lo Zio » 16/2/19 16:24

Ciao a tutti,
sono Lo Zio e la settimana prossima ritirerò il mio XMax400 abs. Sono di Roma dove lo scooter oltre ad essere una passione è una necessità. Spero di poter condividere con voi passioni e info per i nostri scooter e non solo. Buon weekend a tutti !
Lo Zio.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda MAXPOWER » 18/2/19 10:56

Ciao Zi' auguri per l'acquisto e benvenuto.
Concordo..lo scooter a Roma nei orari di punta è paragonabile al teletrasporto rispetto alla macchina.
Dacci qualche info su di te...scoter che hai avuto in passato e perché hai scelto questo e una volta fatto qualche km come ti ci trovi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Lo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/2/19 16:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Lo Zio » 18/2/19 11:35

Ciao Max,
grazie per l'accoglienza,
la scelta del Xmax 400 è dovuta al fatto che ho avuto un incidente con il mio Majesty 400 del 2011 che è andato praticamente distrutto e poiché Sua Maestà è fuori produzione ho scelto Xmax.
Vado sulle due ruote da quando non avevo ancora 14 anni e ho posseduto nell'ordine: Boxer Piaggio (senza variatore), Lambretta 125, Aprilia Tuareg 350, 2 Majesty 250 il primo aveva il freno a tamburo, Honda Forza 250 e il Majesty400 che sto rottamando. Non vedo l'ora di risalire in sella !

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda MAXPOWER » 18/2/19 13:34

Troverai uno scooter ben + rigido del majesty temo….non so che percorsi fai a Roma ma preparati a ballare un bel po.
La serie X è + "sportiva" quindi + rigida di base, se ammorbidisci gli ammo tende a rimbalzare, poi il 400 pesa.
Tu l'hai provato prima di prenderlo?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Lo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/2/19 16:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Lo Zio » 18/2/19 19:56

Per i tre quarti del tragitto giornaliero sto abbastanza tranquillo, faccio tutta la Colombo fino a Caracalla/Circo Massimo, da li in poi sò dolori fino a Largo Argentina. Però facendolo tutti i giorni oramai do del tu a tutte le buche !!! Ho provato il 300 di un collega, in effetti l'ho trovato un tantino più rigido ma prendendo confidenza con il mezzo uno poi adegua anche lo stile di guida.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda MAXPOWER » 19/2/19 13:03

….bastasse lo stile di guida… :)

A Roma con uno scoter rigido ci vuole qualche anno in meno sulla schiena e qualche kg in meno sulla panza altrimenti è un martirio.

Comunque nn ho mai provato Xmax400 ma il 300 è veramente rigido, anche di sella se non hai la confort.
Io personalmente pur essendo completamente innamorato del mio Xmax300 attuale e nonostante io sia ancora abbastanza in forma (1.78Mtx72Kg)… con la schiena ultimamente ho qualche problema e se non avessi dovuto fare quindi il 90% delle volte solo tratte extraurbane (GRA e APPIA verso i castelli che è tutta strada ottima), ma avessi dovuto usare prevalentemente lo scoter dentro Roma, allora credo che non avrei mai scelto XMAX300 dopo averlo provato.
E capisco il perché dentro Roma oltre la metà degli scooter sono SH a ruote + alte…. (SH che io ABORRO come estetica e non solo ma la comodità su uno scooter per casa/lavoro viene sempre per prima)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Lo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/2/19 16:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Lo Zio » 20/2/19 10:52

Si SH o comunque le ruote alte sarebbero più indicate per Roma, non risolvono ma aiutano. Anche a me SH non piace, ero innamorato del mio Majesty400, una poltrona a due ruote comoda e affidabile, purtroppo una signora con la Panda che veniva in senso contrario al mio ha visto un parcheggio libero e ha svoltato improvvisamente tagliandomi la strada .....praticamente un frontale !

Fragile81
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/2/19 18:13
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Fragile81 » 20/2/19 18:25

Lo Zio ha scritto:Ciao a tutti,
sono Lo Zio e la settimana prossima ritirerò il mio XMax400 abs. Sono di Roma dove lo scooter oltre ad essere una passione è una necessità. Spero di poter condividere con voi passioni e info per i nostri scooter e non solo. Buon weekend a tutti !
Lo Zio.

CIAO A TUTTI, TRA NON MOLTO MI ARIVERA' L'IX-MAX400 PHANTOM BLUE. HO AVUTO UNA SERIE DI SCOOTER COMPRESO L'I X-MAX 250.
POI SONO PASSATO AL MAJESTY 400.. ED ORA PROVERO' CON QUESTO. SPERANDO CHE NON ABBIA GRANDI DIFETTI COME AVEVA IL 250. IL CONCESSIONARIO NON HA DETTO GRAN CHE'. Sono di Roma e in questa città ci vuole, anche se le voragini sono tante per le strade. Per fortuna ho anche la macchina, che userò' solo quando fuori piove o è tanto freddo. Anzi se qualcuno mi può' dare qualche delucidazione su questo scooter.. Cosi inizio subito a prenderci confidenza e ad avere gli accorgimenti necessari.
Grazie e Buona serata

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda MAXPOWER » 20/2/19 19:34

Benvenuto Fragile, beh le delucidazioni io le avrei chieste se mai prima di spendere 6.700 euro per lo scooter :) ad ogni modo io ho il 300cc e sul 400cc attuale ho un mio personale punto di vista non positivo già espresso su vari topic e non voglio dettagliarlo di nuovo e rovinarti l'entusiasmo del nuovo scooter proprio perché comunque è solo un mio personale punto di vista e non la verità assoluta quindi non mi sembra giusto esporlo di nuovo ora a qualcuno che ha appena comprato uno scooter nuovo.

Dico solo che è molto bello perchè il design di TUTTA la nuova linea Xmax è il TOP secondo me allo stato attuale.
Aggiungo che il 400cc è un motore collaudatissimo e molto affidabile.

Su altri pro e i contro stavolta lascio la parola a chi ha il nuovo xmax 400cc.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Lo Zio
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/2/19 16:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Lo Zio » 28/2/19 13:31

A una settimana e circa 400km percorsi con il nuovo (e bellissimo) XMax 400 possiamo fare qualche prima considerazione ma soprattutto qualche paragone con il mio precedente scooter Majesty400.
XMAX è sicuramente più leggero e a mio parere più maneggevole, anche per manovre da fermo, sicuramente un po' più rigido nelle sospensioni. Non l ho ancora "stirato" ma ho comunque notato una bella ripresa che aiuta nelle accelerazioni in mezzo al traffico che ti fanno sfilare via in scioltezza. Strumentazione ricca comandabile dal manubrio. Posizione in sella totalmente diversa dallo stare in poltrona come sul Majesty ma si domina il traffico dall'alto. Sottosella generoso, smart key, insomma sono molto soddisfatto. Unica perplessità e curiosità....l'abbagliante...che a me sembra praticamente inesistente, sembra un'ulteriore anabagliante messo al centro tra gli altri due.... !

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda MAXPOWER » 28/2/19 13:50

è purtroppo si, lo sappiamo, tutta la nuova linea Xmax ha l'abbagliante assolutamente insufficiente.. non mi capacito come non abbiano cambiato nulla dalla prima versione nemmeno sulle ultime 2019...nemmeno sul 400 più adatto in teoria a viaggi fuori città e quindi ad un uso + frequente dell'abbagliante.

comunque puoi mettere una piccola pezza alzando un po tutto il gruppo fari (unico blocco) perché gli anabbaglianti sono molto luminosi…..certo non è come avere un bel abbagliante su una strada buia...ma di certo non vai alla cieca.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Sto arrivando !

Messaggioda Piggi » 1/3/19 21:49

Benvenuto Zio : Welcome :
scusa il ritardo, ma fino ad un certo punto perché il romano è geneticamente sempre un po' in ritardo ahaha : Nurse : ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login