Salve a tutti sono Art

Benvenuto! Presentati QUI!
Art
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/19 18:36
Città: Boscoreale
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Salve a tutti sono Art

Messaggioda Art » 3/4/19 18:59

Salve a tutti sono Art

Art
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/19 18:36
Città: Boscoreale
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Ammortizzatori

Messaggioda Art » 3/4/19 19:06

Salve premetto che sono da poco nel mondo degli scooter luglio 2016 ho comprato un x-town 300 nuovo e dopo un anno esatto l'ho dato dentro e ho preso l'x-max che è un'altra storia. Il problema più grosso che hanno gli scooter sono quei maledetti ammortizzatori posteriori, che poverini fanno quel che possono "montati in quella posizione". la mia domanda è: Qualcuno di voi ha mai pensato di posizionarli in altra posizione per creare una specie o avvicinarsi ad un mono? Grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Art

Messaggioda MAXPOWER » 4/4/19 08:42

ciao benvenuto, per gli ammo qualcuno ho provato delle staffe che li posizionano in diagonale ma pare non cambi nulla.
Non credo proprio per la geometria del telaio che sia possibile una soluzione per montare un mono.
si può tamponare solo con degli ammo migliori degli originali , leggi qui:
viewtopic.php?t=12270
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Art
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/19 18:36
Città: Boscoreale
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Art

Messaggioda Art » 4/4/19 09:08

Grazie

Art
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/19 18:36
Città: Boscoreale
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Art

Messaggioda Art » 4/4/19 09:24

Salve a 13000 km ho cambiato le gomme passando dalle Dunlop alle Michelin City grip. Nella stessa giornata sono andato dal mio meccanico e ho messo nella trasmissione un olio a nanotecnologie, aggiunto, ora lo scooter ha una scorrevolezza incredibile. Domanda qualcuno ha mai usato questi prodotti? La scorrevolezza è dovuta, per chi ha le Michelin, alle gomme o anche all'olio? Grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Art

Messaggioda MAXPOWER » 4/4/19 12:47

Non so cosa intendi esattamente per "scorrevolezza".
Un olio migliore nella trasmissione riduce un po gli attriti degli ingranaggi interni ma come sensazione di guida può ridurre al limite un po il rumore ma poco, perché comunque la maggior parte del rumore che viene dal carter lo fa il gruppo esterno: cinghia variatore e frizione (che lavora a secco) la differenza tra olio ed olio c'è di certo ma il vantaggio lo da alla vita degli ingranaggi più che come sensazioni di guida.

Sicuramente ti è cambiata la gomma, magari lavora anche a pressione maggiore rispetto alla Dunlop quindi rotola meglio...di certo riguardo la tenuta di strada da tutti quelli che ho sentito la Michelin CityGrip è inferiore alla Dunlop scootsmart in tutte le condizioni, sia asciutto che bagnato, sia come tenuta in curva che stabilità a velocità elevate..….però ognuno ha il suo stile di guida magari tu ti trovi meglio con quelle.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Art
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/19 18:36
Città: Boscoreale
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Art

Messaggioda Art » 4/4/19 21:11

Tipo che quando rilasci l'acceleratore lo scooter cammina, invece di rallentare come faceva prima e ha perso quel cronc-cronc al posteriore di prima. Per quanto riguarda le gomme le trovo migliori rispetto alle Dunlop,sarà che sono nuove, le mie erano finite, la posteriore aveva anche una bucatura.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve a tutti sono Art

Messaggioda Piggi » 11/4/19 14:33

Benvenuto!
Condivido le parole di MAXPOWER sia sul discorso olio che su quello gomme; ti consiglio di dare un occhio ai topic sulle gomme (sezione XMax 300) e prendere informazioni preziose.
Adesso che l'inverno sta finendo, se ne vanno molti problemi per le City Grip, il che per te è un bene (guida su bagnato in primis).
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login