Eccomi!

Benvenuto! Presentati QUI!
stevecheeky
Messaggi: 2
Iscritto il: 8/5/19 07:47
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Eccomi!

Messaggioda stevecheeky » 8/5/19 08:15

Ciao a tutti! E' arrivato il momento della mia presentazione: sono Stefano, abito a Milano e sono arrivato a un Xmax 300 '18 dopo (in ordine cronologico):
- Guzzi V35
- Suzuki DR600
- Honda Transalp 600
- Piaggio Skipper 150
- BMW R850R
- Yamaha TDM 900
- Ducati Scrambler 800

Completano il mio garage una splendida Yamaha XT500 '82 e un magnifico Yamaha Giggle '08

Al momento soffro un po' della differenza moto-scooter, ma penso di farcela! ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggioda MAXPOWER » 8/5/19 09:23

Ciao benvenuto, …. che dire..a leggere dalla cronologia sei arrivato all'XMAX di certo per pura esigenza...la moto è un altro mondo, lo scooter è innanzitutto un mezzo pratico per spostamenti urbani….in quello rispetto alla moto non c'è paragone, perlomeno in città caotiche piene di traffico.
Arrivando da moto varie ce la farai ad abituarti se non hai pretese e prendi lo scooter per quello che è.
Forse la cosa che potrebbe darti + fastidio in città arrivando da una moto sono le sospensioni dell xmax300….ottima forcella ma quelle doppie posteriori sono mediocri, rigide dove dovrebbero essere + morbide e viceversa, ti salvi e diventano più che sufficienti se fai strade buone...se invece vai su strade con pavè , rotaie buche...sarà una sofferenza non da poco se non le cambi.
Infine per gite fuori porta per piccole distanze xmax300 è anche godevole e molto economico, per viaggi + lunghi secondo me non è adatto ma qui nel forum c'è chi ne ha fatti anche di centinaia di km anche con passeggero e con soddisfazione.
a presto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggioda Piggi » 14/6/19 19:17

ciao e benvenuto!
La praticità del nostro XMax dal sottosella oceanico e di consumi contenuti dovrebbe soddisfarti molto in situazioni trafficate come quella di MIlano
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login