Schwarz X-Max

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Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 23/10/15 14:07

Eccolo, non l' ho ancora ritirato, ha 4 lavoretti da fare a livello estetico, ma nel complesso è discreto.... non vedo l' ora di metterci le mani, deve tornare meglio che nuovo.... :D

https://www.bikepics.com/members/schwarz/06xmax/

E questo è il vecchietto a cui farà da "badante" : Chessygrin :

https://www.bikepics.com/members/schwar ... efault.asp

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda leoromano » 25/10/15 17:01

: Thumbup : Un giallone come il tuo lo ha anche annaChiara: ormai una rarità :D

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 26/10/15 15:33

A me non dispiace, ma siccome se ne è appropriata la moglie, mi sa che resterà giallo ancora per poco....
Vedremo.... : Chessygrin :

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Piggi » 1/11/15 01:56

Molto molto bello complimenti! : Yahooo :
Il mio consiglio è elimimare tutto il grigio e lasciare il contrasto giallo nero che a me piace molto.
Quindi sostituirei il tunnel centrale con uno nero lucido di un modello 08-09, le plastiche sotto pedana con delle nere opache dei modelli 09 (le ha il midnight black), il carter nero opaco di qualsiasi xmax 2010-2014 e i maniglioni passeggero sempre di un mignight black.
E perché non delle strisce ruote gialle (non spesse sennò diventa pesante).
Ok è chiaro che non ho sonno, ma mi fermo : Razz :
Ciao! : Nurse :
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 2/11/15 15:07

Ciao Piggi grazie, è vecchiotto ma tenuto bene.... :D
Mi sa che per quest' inverno farò solo qualche lavoro di restauro ripristinandolo la dove è rovinato....
In primavera è previsto il cambio di colore.... ;)
La moglie lo vuole total black, io lo vorrei colorato.... alla fine abbiamo optato (forse) per un grigio opaco molto scuro in contrasto col nero lucido.... piu' o meno come il mio Tmax ma piu'scuro..... : Chessygrin :
Il retroscudo che è un po' rovinato vedo se riesco a recuperarlo con qualche prodotto al silicone, viceversa pensavo di farlo wrappare così come altri particolari con pellicola carbon, ma ancora devo valutarlo, non vorrei diventasse troppo pesante.....
Per i cerchi invece stò cercando di farmi venire la voglia di sverniciarli e lucidarli a specchio..... è un lavoraccio, ma il risultato paga.... vedremo.....
L' inverno è lungo :D

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 29/11/15 16:52

1° Step

Aggiornamento foto con i primi lavoretti eseguiti.... : Chessygrin :
https://www.bikepics.com/members/schwar ... efault.asp
Riverniciato sottopedana, boomerang, maniglioni e contrappesi manubrio....
Ricondizionato le plastiche del retroscudo....
Aperta e ricondizionata la strumentazione....
Tagliando olio motore/trasmissione, filtri, candela, spurgo e sostituzione liquido di raffreddamento... Fortuna che il conce aveva fatto tutto.... : Andry :

Prossimo step.... in primavera ;)

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 10/12/15 01:18

Bella li.
Viva i gialli. ;) : Chessygrin :
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 10/12/15 16:52

Grazie Antuono, certo che prima di arrivare ai livelli del "Laguna" :D
Cmq giallo ancora per quest'inverno.... la capa lo vuole full black.... mi ha già fatto la lista delle modifiche da fare in primavera..... : Chessygrin :

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda ghima » 10/12/15 21:39

Che belli tutti e due....
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 11/12/15 15:27

grazie raga.

bhe..... la capa è la capa! e bisogna obbedire..... :D
se ti posso dare un consiglio però evita di riverniciarlo.
fallo rivestire con la pellicola ,oppure compra un set di carene commerciali nere che con meno di 400euri le prendi e si montano bene.
in modo che mantieni le carene originali con il colore originale.
specie poi che di gialli non ce ne sono molti in giro.
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 13/12/15 11:17

Ma buongiorno Ghima, non ci conosciamo, ma ti vedo già da tempo anche di là, piacere ;)

E già Antuono con la capa non si discute, a meno di non voler fare sport estremi.... : Chessygrin :

Inizialmente avevo pensato al wrapping soprattutto per il retroscudo rovinato ma l' ho sistemato con un prodotto professionale, acquistare altre carene considerando il valore del mezzo ritengo sia eccessivo, in generale considerando i costi penso opterò per una bella verniciatura hand made....

L' X è stato preso tendenzialmente come mezzo utilitario e per far riprendere confidenza alla moglie, non voglio spenderci uno sproposito (nel tunnel ci sono già ma col T che non è mai finito :D).... lo voglio metter bene ma senza svenarmi...

4 soldini piuttosto li voglio investire sulla ciclistica rivedendo la forcella che è indecente, sui freni scarsini e nella trasmissione giusto per dargli un po' di brio in piu'....

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 13/12/15 12:11

Capisco.
Se la metti così il tuo ragionamento non fa una piega. ;)
Per il retroscudo é stato meglio che non hai fatto il wrapping, perché la pellicola sulla plastica ruvida non attacca un granché bene.
Sui miglioramenti ciclistici e prestazionali condivido.
Con un bel variatore acquisti un po di brio.
Sui freni una coppia di pastiglie sinterizzate sbs all'anteriore unite a un olio freno con un punto di ebollizione più alto come ho io sul mio fanno una bella differenza.
Sulle sospensioni ti dico che più che la forcella i benefici maggiori io li ho avuti cambiando gli ammortizzatori posteriori. Metti due bitubbo pure usati come ho fatto io e lo scooter cambia dalla notte al giorno.
Alla forcella basta solo fare il cambio olio e far modificare il passaggio idraulico originale.
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 15/12/15 18:18

Hehehe : Chessygrin : , tutto calcolato....
Per le plastiche in generale ho trovato un gel professionale che è la fine del mondo, son tornate nuove con un applicazione e in teoria l' effetto dovrebbe durare un anno e piu' : Yahooo : ... quello che mi ha lasciato perplesso in generale è la differenza di qualità globale rispetto al Tmax.... bene o male anno gli stessi anni, ma il T è ancora come quando è uscito dal conce mah : Hurted : ....
Gli interventi che mi hai consigliato sono esattamente quelli che avevo in mente : Ok : .... piu' un bel cambio di gomme, adesso ha sotto una Metzeler Feelfree estiva all' anteriore e una Dunlop Scootsmart al post, nuove entrambe, ma che fanno pietà, zero feeling di guida complice anche la leggerezza dell' anteriore.... a proposito, anche se non è la sezione giusta, si possono sfilare un po' gli steli per aumentare il carico sull' anteriore?
Cmq per adesso mi limito ad usarlo così in attesa della primavera, poi quando comincia il caldo si ricomincia a giocare : Builder :

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 15/12/15 19:59

Beh... L'xmax nuovo costa poco più di 5000 euro il tmax costa il doppio. Ne va da se che qualche differenza a livello qualitativo ci sia. Poi molto dipende da chi lo ha avuto a come lo ha mantenuto negli anni. Il mio ad esempio é meglio di molti mezzi recenti che mi é capitato di vedere nell'officina del mio meccanico.
Per le gomme ti posso dire che io ho le dunlop scootsmart e sono gomme che vanno alla grande. Logicamente a te con le gomme diverse sui due assi é normale che ti pui trovare male. Io metterei una scootsmart anche avanti e vedi che già vai meglio.
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 15/12/15 21:05

Piu' che una questione di prezzo sia una questione di "origine" non essendo Jap di nascita ma solo di nome....
Calcola che con questo siamo a quota 6 Yamaha passate in garage e l'X stà dietro anche ai cross come qualità generale..... soprattutto quelle del retroscudo, ma tant'è sapevo cosa compravo e cmq a tutto c'è rimedio ;) ....
Il mio è stato tenuto abbastanza bene ed esteticamente parlando non ha difetti evidenti e in generale dimostra meno degli anni che ha, và solo affinato e in larga parte l' ho preso proprio per lo stato in cui si presentava sapendo di poterlo migliorare....
Per le gomme penso che seguirò il tuo consiglio magari con una GPR 100 ammesso che sia disponibile, con Dunlop mi son sempre trovato bene....
Cmq a volte i "mischiotti" vanno bene, il miglior compromesso sul T l'ho trovato con Dunlop GPR ant e Bridge SC al post.... calcola che nel trofeo Tmax usano Bridge SC ant (che per me è pessima) e Michelin Power Pure post....
Poi le gomme come le scarpe vanno provate, quelle che vanno bene a me potrebbero essere disastrose per te....
Secondo me è proprio la sensazione di leggerezza all' ant che non mi dà fiducia, qualcuno ha provato ad appesantirlo davanti che tu sappia?
Boo ci dovrò prendere la mano.....

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 15/12/15 23:35

Che io sappia no.
Comunque anche io sia sugli scooter che sulle moto mi son sempre trovato benissimo con le Dunlop.
Le Pirelli ad esempio non mi piaccion proprio.
Molto probabilmente ti sei trovato bene con Dunlop ant e Bridgestone post perché bene o male i due marchi giapponesi hanno una filosofia costruttiva della gomma molto similare.

Sul discorso qualitativo costruttivo hai ragione. I prodotti Yamaha made in jap sono superiori.
Come anche il mio mecc mi faceva notare se prendi a confronto un xmax con un majesty dello stesso anno i majesty che sono fatti in jap si conservano sempre meglio.

Comunque fai dare anche una controllata al cuscinetto e ai dadi di fissaggio della forcella. Il senso di avantreno leggero potrebbe venirti anche da li.
Se il cuscinetto é logoro si tende ad avere una sensazione come che lo sterzo si chiude di scatto nelle curve lente.
Visto che il tuo come il mio ha i suoi anneti una guargata gliela darei. ;)
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Messaggioda ghima » 16/12/15 00:15

Idem....
Dunlop superiore....
Adesso ho le scootsmart e mi trovo bene...
Insieme alle Bridgestone sc1 sono le migliori disponibili sull XMAX.
Per la questione della qualità......
Beh dopo 4 tmax e 3 xmax posso accertare con certezza che i jap sono un'altra cosa...gli x sono prodotti in Francia....e di vede...
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 16/12/15 23:41

Grazie, mi avete confermato quello che quello che pensavo, e Dunlop sia.... : Ok :
L'avantreno ad un primo esame sembra in ordine, cmq una controllata al serraggio del cannotto alla prima occasione gliela darò di sicuro.....
Secondo me piu' che altro devo abituarmici io, è proprio un problema di distribuzione dei pesi, ho notato che caricando l' anteriore migliora sensibilmente....

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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda Antuono1000 » 17/12/15 01:04

Indubbiamente tu che sei abituato al T Max é normale che quando sali su questo non ti trovi a tuo agio. Per me i primi periodi é stato traumatico (io avevo un'aprilia tuono quindi puoi immaginare).
Ma una volta fatte le dovute modifiche e accortezze é diventato davvero divertente e godibile.
Ti dico solo che da qualche mese mio padre ha comprato una Suzuki sv650 k8 e io preferisco l'xmax alla Suzuki
Mi da decisamente più gusto nei tornanti montani.
Ad ogni tornante é una limata di cavalletto. :D
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Re: Schwarz X-Max

Messaggioda SCHWARZ » 22/12/15 20:23

Scusa l' assenza, avevo il pc dal meccanico....
Ti credo si, poi dalla Tuono altro che trauma....
Piano piano lo devo sistemare come si deve....
Mannaggia li pescetti, credevo, speravo : Lol : , di aver preso un mezzo utilitario da usare e basta e invece son qua che guardo cilindri e variatori, fortuna che la capa acconsente perché lo vuole "Tmaxizare" hahahaha : Chessygrin :


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