Ce l'ho fatta!

...mettetevi in mostra!
Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 18/5/17 16:30

Litri, non euro

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 19/5/17 17:51

Tornato di gran carriera
Stamane alle 6.30 in zona Falcade sole. Che bello, riesco a stare a spasso ancora un po. Quasi quasi vado ad Alleghe.
Alle 7.15 inizia a gocciolare. Bestemmie!
Faccio colazione al volo, tralasciando buona parte del ben di dio che offriva il Garni in cui ho pernottato, salgo in camera, mi lavo i denti, butto i miei 4 stracci nello zaino, scendo, carico tutto, pago ed inforco la bestiaccia
A Sedico, una scelta:
- Opzione 1 : prendere in direzione Feltre x fermarmi a mangiare qualcosa a Pedavena, scendendo per Castelfranco Veneto e Padova, col rischio di lavarmi e spataccarmi per terra
- Opzione 2 : Prendere la A27 a Ponte nelle Alpi e tornare
Scelgo la 2, anche se non gocciolava più le nubi rimanevano minacciose, in compenso a Belluno facevano 18° ed umidità penso del 100%
Prendo l'autostrada, faccio pochi km, come esco dalla galleria Fadalto, sull'omonimo lago, un sole assurdo
Iniziano le bestemmie
Vabbè.. proseguo sino a Treviso, mi fermo all'autogrill per un caffè e scruto il cielo
Nubi. Meglio, ho fatto la scelta giusta
Alle 11.30 sono a Ferrara, il tempo di fare il pieno e sono a casa
Guardo sbatamente il meteo, là piove. OK
Qui sole, ne approfitto per andare a lavare lo scooter, tra pollini, polvere, moscerini ed insetti è inguardabile
In definitiva ho fatto 640km (Ferrara - A31 - Asiago - Levico - Cavalese - Predazzo - Moena - Falcade - Agordo - Belluno - A27 - A4 - A13 - Ferrara) con poco più di 25lt di carburante, 100kg - abbondanti- io e bauletto colmo. Autostrada tra 120 e 130km/h (GPS)
Media di oltre 25km/h
Non male eh

Metto un altra foto và, scattata ieri scendendo dal San Pellegrino, qui sono a Falcade Alto (BL), come si vede dal cartello a SX, dai bidoni del pattume
Dietro il Civetta e la Valle del Biois con Canale d'Agordo (paese natale di Papa Luciani, e dei suoi cugini che nel 1897 fondarono la Birreria Pedavena)
Immagine

Prossima settimana se riesco Passo della Consuma (FI)
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

ae_pavan
Messaggi: 48
Iscritto il: 6/5/16 10:52
Città: Limena
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda ae_pavan » 19/5/17 17:57

Bel giro. La foto fa respirare aria di montagna [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vinxkr
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/6/14 23:28
Città: Crotone
Provincia: KR
Regione: Calabria
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Vinxkr » 29/5/17 17:17

Ciao Kevin, complimenti per il tuo bel x-max!!
ho trovato il tuo post perchè cercavo info su come riverniciare il Bauletto originale. Tu poi lo hai fatto? eventualmente hai qualche consiglio da darmi?

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 29/5/17 18:15

Ciao e grazie
Sì, l'ho fatto riverniciare in carrozzeria, mi è costato una trentina di euro
Non è perfettamente uguale al micalizzato della bestiaccia, ma ci si avvicina al 90% . Non mi importa più di tanto, in fondo lo uso solo se devo fare qualche uscita "lunga" (tipo i tre gg della settimana scorsa in montagna) e poi... è aggrappato alla staffa là dietro
In compenso si graffia uguale :)
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Vinxkr
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/6/14 23:28
Città: Crotone
Provincia: KR
Regione: Calabria
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Vinxkr » 29/5/17 18:44

Ok grazie, io l'ho preso usato ed è di colore nero opaco, mentre il mio xmax è grigio... quando mi arriva lo provo che s e non sta malaccio lo lascio cosi com'è!
Anche io come te ho desistito a comprare un bauletto compatibile tipo givi perchè non mi andava proprio di bucare il codino. per quanto riguarda invece la serratura hai cambiato il cilindretto per poter usare un'unica chiave?

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 29/5/17 19:05

Per il cilindretto sono andato in Yamaha
Da quel che so l'hanno ricodificato, altrimenti avrei speso credo molto di più di una ventina di euri
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Tappa a Pedavena

Messaggioda Kevin21 » 9/6/17 17:43

E anche oggi 400km in scioltezza
Come dicevo, la settimana scorsa per motivi di pioggia non son riuscito a fermarmi a Pedavena (BL) in birreria, tappa obbligata che cerco di onorare ogni 2/3 mesi
Bene.. stamane ho compiuto la promessa
Partenza di buon ora (8.30), su per la A13, uscita PD Sud e SR38 del Santo sino a Castelfranco Veneto e poi su per Riese Pio X , Caerano San Marco , Cornuda (con rigorosa tappa da Valeri Sport, e su verso Feltre ed infine Pedavena
Siccome era ancora presto ne ho approfittato per salire al Santuario dei Santi Vittore e Corona, dove si gode di un favoloso panorama su Feltre e tutta la vallata

Immagine Immagine

Siccome il mezzogiorno era arrivato, e la fame si faceva sentire, via alla Birreria di Pedavena, dove ho gustato l'ultima birra uscita, la Anniversario, molto buona a dire il vero (se siete in zona il weekend dell'8 e 9 luglio c'è la Festa dell'Orzo, macello di gente assoluto :)

Immagine

Dopo mangiato riprendo la via di casa, allungando di un bel po, salita a Croce d'Aune (fanno tutti gli anni la gara di salita da Pedavena), e giretto per i paesini di Sovramonte (anche per il fatto che è gemellato con il mio paese natale, in provincia di Rovigo), con foto davanti il municipio di Servo

Immagine

e davanti al cartello di Faller

Immagine

Poi giù per Lamon, patrio dell'omonimo fagiolo , Primolano (facendo le famose scalette), Bassano del Grappa , Padova e giù fino a Ferrara

Son cotto!
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Linus » 9/6/17 23:57

Lo stai sfruttando alla grande..complimenti
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 10/6/17 06:58

Ah sì
Il precedente 250 della Piaggio mi era stretto
Con questo vado ormai ovunque, con sommo gaudio
Da qui a settembre presumo di fare meno km, lavoro 3gg in più al mese : Andry :
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Linus » 10/6/17 09:45

Meglio, altrimenti di sto passo, a fine anno, ti ritrovi con centomila chilometri : Chessygrin :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 10/6/17 10:22

Conosco chi col Majesty ha passato i 130k km
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 13/6/17 19:18

Kevin21 ha scritto:Da qui a settembre presumo di fare meno km

Come no... me ne son fatti 300 pure oggi! : King :
Giretto al Lago di Suviana e Appennino Bolognese (volevo tornare per Lizzano in Belvedere, Fanano, Sestola, Pavullo nel Frignano e scendere da Maranello, ma veramente troppo caldo con giubbo fascia e guanti)
Vabbè.. faccio tappa a Zocca allora mi dico, vado a farmi un selfie da Vasco, ma l'unico distributore nel raggio di mille km non accettava il bancomat (chissà come mai eh?)
Morale son tornato giù per la Porrettana e mestamente me ne son tornato a casa, gustandomi pure un po di colonna in A14 dalle parti dell'aeroporto Marconi con il display che mi sparava un bel 37°C. Forse sarà questo a costringermi a non fare viaggi troppo lunghi

Immagine
Foto scattata dal sagrato della Chiesa dei Ss. Giacomo e Cristoforo di Bargi
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Tre passi

Messaggioda Kevin21 » 28/7/17 20:57

Tre passi nel senso che non son uscito a piedi ma che oggi, complice il bel tempo e quel po' di fresco mattutino son uscito a fare i soliti 400km (anche se chi sul forum dice che "non è uno scooter comodo per viaggi lunghi come posizione di guida") e mi son fatto Tre passi appenninici
Andiamo con ordine, partenza da quel di Ferrara verso le 9.30, giù per la SS16 sino ad Argenta (FE), deviazione per Campotto (FE) sino a Conselice (RA). Giu ancora per Imola (BO), tappa alla Rivazza visto che ero di strada, Faenza (FC) e Forlì.
Giù ancora verso Meldola (FC) e su verso la Rocca delle Camminate, gustando un bel panorama che abbraccia tutta la Romagna , l'Emilia (è a due passi) e l'Adriatico. Peccato solo per la foschia, a settembre scorso la visibilità era praticamente infinita, non vi dico che emozione!

Immagine

Tappa a Predappio (FC) e poi su per Predappio Alta e via per Rocca San Casciano (FC) . Problema: gli ultimi km in teoria non si possono fare , la strada è franata, c'è senso unico logicament in senso contrario, l'accesso è consentito ai soli mezzi di soccorso, ma siccome a noi non ce ne frega nulla si va in contromano : King :
Va là che non ho trovato nessuno, oltretutto si fa un bel po di strada bianca
Da qui si prosegue verso il Parco delle Foreste Casentinesi sino ad arrivare al Passo del Muraglione con doverosa tappa PP (Pappa e Pipì)

Immagine Immagine

E poi giù per San Godenzo (FI), Dicomano (FI), Vicchio (FI) , Borgo San Lorenzo (FI), proseguendo verso Scarperia (FI) dove occorre fermarsi in rigoroso silenzio al Circuito Del Mugello

Immagine

E si riprende verso Fiorenzuola (FI) passando per il Passo del Giogo

Immagine

Da qui andiamo verso il Passo della Raticosa, questa volta col sole. A febbraio presi una barcata di freddo

Immagine

Da qui si scende per la SP65 della Futa nel bolognese, attraversando Monghidoro, Loiano, Pianoro. SIccome ormai erano le 17 (di un venerdì estivo con bollino rosso oltretutto) e non mi andava di infilarmi nel traffico di Bologna (chi lo conosce.. sa) devio verso Sasso Marconi e giù verso casa in autostrada

Morale: ho fatto anche oggi 400km, con una media di oltre 26km/l (alla faccia di chi dice che consuma)
Da fine agosto ho fatto ormai 7200km, soddisfattissimo, sia per l'uso cittadino (logico che non ha l'agilità di un cinquantino, ma non è grosso come un Tmax o un SilverWing), sia per l'uso turistico.

Spero di noon avervi annoiato con i miei racconti, ciao a tutti
Vi evito le foto di come è ridotto il mio fedele compagno, sembra stato al mulino!!!!
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda kaprone » 29/7/17 10:49

grandissimo Kevin21, conosco molto bene quelle strade, visto che sono in quelle zone almeno 2 volte l'anno per fare proprio il giro dei passi con la moto.
ti consiglio, se riesci ad arrivarci, visto che si trova in provincia di arezzo, il passo della consuma. davvero fantastico. così come il muraglione a salire dalla parte di forlì...

ae_pavan
Messaggi: 48
Iscritto il: 6/5/16 10:52
Città: Limena
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda ae_pavan » 29/7/17 10:54

Complimenti Kevin. Un bel giro. Proprio ieri in TV hanno mandato un servizio sul Passo della Raticosa: devono essere proprio strade meravigliose. Buoni km [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 29/7/17 15:25

ae_pavan ha scritto:Complimenti Kevin. Un bel giro. Proprio ieri in TV hanno mandato un servizio sul Passo della Raticosa: devono essere proprio strade meravigliose. Buoni km [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie, sì me lo diceva mio papà ieri sera
Prima della 5 ci saranno state una cinquantina di moto ferme sul piazzale, e ne ho trovate molte ancora che salivano su mentre scendevo verso casa, buona parte dei deficienti, purtroppo
kaprone ha scritto:grandissimo Kevin21, conosco molto bene quelle strade, visto che sono in quelle zone almeno 2 volte l'anno per fare proprio il giro dei passi con la moto.
ti consiglio, se riesci ad arrivarci, visto che si trova in provincia di arezzo, il passo della consuma. davvero fantastico. così come il muraglione a salire dalla parte di forlì...

Grazie, alla Consuma ci devo andare, ero tentato già ieri, visto che è lì dietro, anche per andare a trovare un mio ex collega che giusto un anno fa si è licenziato ed ha rilevato un ristorante a Pelago. Con calma farò pure quello : Cool :
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Linus » 29/7/17 17:18

Kevin, visto che non hai problemi di chilometri, a settembre ti aspettiamo un po più giù..per l'incontro al lago di Campotosto : Doctor :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Kevin21
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/7/16 17:11
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Kevin21 » 29/7/17 20:17

Linus ha scritto:Kevin, visto che non hai problemi di chilometri, a settembre ti aspettiamo un po più giù..per l'incontro al lago di Campotosto : Doctor :

E' una sfida? :smoke:
Seriamente: mi piacerebbe. Sono in ferie dal 7 settembre al 2 ottobre. Se lo fate 30 settembre / 1 ottobre quasi quasi : Rolleyes :
Oltretutto vorrei vivamente venire nelle zone del terremoto, più che altro perchè nel 2012 ci son passato anche io, so cosa significa (a me è andata bene, ma a 5km da me son venute giù case, e Ferrara tuttora ha musei e chiese inagibili da quel maledetto maggio)
Al momento ho ancora in ballo diversi giri prima dell'inverno, uno corto (600km circa) e uno lungo (>1000km), chissà
Ex Possessore di XMax 400 2014 Midnight Black

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Ce l'ho fatta!

Messaggioda Linus » 29/7/17 23:46

Beh sperare non costa nulla..lascia questa strada aperta..più in là vedremo il da farsi.. : Cool :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...


Torna a “Le FOTO dei nostri X-Max”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login