Il varo dell' Xdoctor®

...mettetevi in mostra!
Avatar utente
DoctorbeaT ®
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/2/13 12:41
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda DoctorbeaT ® » 15/5/13 16:29

A distanza di due mesi dall’acquisto e senza nemmeno aver fatto una corsetta........

Immagine

.....finalmente oggi esce dalla scuderia e, vista la bella giornata voglio condividere con voi il varo dell’Xdoctor ® prima di accingermi a percorrere (spero) migliaia di km in buona compagnia.....mettetevi comodi please. : Chessygrin :

Immagine

Vista la triste misera scelta di colori ho pensato innanzitutto di allargare la rosa delle opzioni ridipingendolo.
Purtroppo devo ammettere che, avessi visto prima il bel bestiolo di Chelio’s, avrei sicuramente risparmiato moneta sonante comperandolo bianco e dipingendo solo alcune parti ma sfortunatamente non mi ero ancora iscritto qui e ormai la frittata era fatta.

La tinta da l’impressione del solito deja-vous in particolar modo andando a rovistare nel campionario tinte degli Xmax passati, ma avendo avuto mezzi dei più svariati colori volevo optare per delle tonalità sobrie, poco affaticanti e in pandan tra loro e le restanti parti originali.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ovviamente non mi sono limitato alla colorazione di scocca-cerchi, del rivestimento riguardante la sella e alla personalizzazione di alcuni adesivi, ma ho voluto aggiungere pure qualcosa fatto con le mie manine sante tanto per ingannare l’attesa………

Prima di tutto ho notato che lo sportello del bauletto una volta chiuso lasciava ai suoi lati troppa luce dando l’impressione non battesse bene contro la guarnizione, così l’ho smontato e con una pistola termica l’ho scaldato quel tanto che basta ad ammorbidire la plastica per permettermi di curvare all’interno i lati dx e sx in modo di avere un contatto migliore con la guarnizione ed annullando il gioco tra bauletto e sportello…infatti adesso come si nota dalla foto è praticamente e definitivamente a filo e in perfetta battuta.

Immagine

Immagine

Poi, alfine di proteggere gli oggetti riposti al suo interno ho pensato (non prima di essere rassicurato qui riguardo l'infiltrazione di acqua) di rivestire completamente con della morbida moquette tutto il vano….

Immagine


Immagine


la stessa cura è stata applicata in tutto il vano sottosella a protezione dei caschi e di tutto quello andrà collocato……

Immagine

Sempre per ingannare l’attesa mi sono installato:
una cicalina di segnalazione per le frecce......irrinunciabile per me,
un’antifurto elettronico
una pratica presa di alimentazione per carica batteria

Immagine


l’apertura e chiusura dei cancelli automatici tramite lampeggio abbaglianti evitando di portarmi addosso rischiando puntualmente di smarrire i telecomandi
un sostegno elasticizzato sottosella da aggancare nel gancio attrezzi (semplicemente un’o-ring tagliato) per sostenere i documenti che accompagnano lo scooter senza dover collocarli dove capita

Immagine


e infine non pago ho provveduto a modificare definitivamente il fissaggio della plafoniera luce targa; leggendo i post di chi ci ha provato mi ha colpito il fatto che in parecchi hanno penato e tribolato non poco per sostituire la lampadina……quindi a beneficio di chi vorrà cimentarsi in questo semplice intervento lo ripropongo qui essendo più in vista di quando lo pubblicai nella apposita sezione che, parrebbe essere passato del tutto inosservato. :(

viewtopic.php?f=83&t=5111&p=161225#p161225

Per ora è quanto ma già mi balenano nella mente altre semplici ma pratiche modifiche per semplificare la vita a bordo……..

Stay tuned

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda angu1973 » 15/5/13 17:16

: Eeek : : Eeek : semplicemente fantastico Doctor... : Eeek : : Eeek : non ho parole per la precisione e la cura dei particolari, : Eeek : me le sto rivedendo tante volte le foto, veramente un bel lavoro, : Eeek : originalissimi i cerchi, bel lavoro ai vani portaoggetti e tutto il resto.. : Eeek :

: Groupwave : : Thumbup : : Thumbup : : Groupwave :


Dicci la base di partenza di colore del tuo Max ;)

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Wake » 15/5/13 18:19

O Mio Dio : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

Che dire......complimenti DoctorbeaT...veramente un bel lavoro

Ma la moquette come l hai incollata?...e come hai fatto a seguire cosi bene i profili???

Ma poi la storia del lampeggio per il cancello automatico?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?Che sbavo....... : Thumbup :

Hai idea di mettere anche gli Angel ??

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda smuggler » 15/5/13 18:47

mamma mia, bravissimo, mi associo ai complimenti di sopra, e sbalordito di tanta precisione, soprattutto nell'incollaggio della moquette nel cassettino.
bravissimo, il tuo X è da : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
sarebbe bello vederlo al nazionale... : Blink :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Piggi » 15/5/13 18:50

Veramente ottimo, Piggi approva : Cool :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda kaisch » 15/5/13 19:46

ottimo lavoro...cavolo...adesso fatti qualche chilometro però :D

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda marcozzo86 » 15/5/13 19:57

e ora andare a giro andare a giro andare a giro, sennò fa la muffa in garage

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Smontato » 15/5/13 21:42

alla faccia del bicarbonato de sodio : Eeek :

ottimo lavoro!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

non condivido molto la moquette che specie quando posi il casco o indumenti bagnati non asciuga facilmente e facilita la proliferazione di muffe e quindi batteri... ma basta lasciare asciugare e disinfettare ogni tanto, da lode la precisione : Thumbup :

molto carina la sella, colori più chiari di quella originale non sport almeno d'estate i nostri gioielli non si trasformano in due uova al tegamino : Thumbup :

particolari anche le ruote bianche anche se visto cosi sembra quasi "un motorino di quelli truccati..." forse dal vivo fa un altro effetto : Thumbup :

ma sto fatto del cancello... ce lo racconti? : Hide :

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda DoCToR.87 » 15/5/13 21:49

Eh la peppa!

Non sei stato fermo eh?! : Chessygrin : : Yahooo :

Quasi quasi a stare fermo un pò gli ha fatto bene : Lol :

Tutti ottimi lavori, mi piace molto il rivestimento sottosella e cassettino, molto curato.

Ps Ma dietro sul codino un bel rino no eh?! : Razz :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
DoctorbeaT ®
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/2/13 12:41
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda DoctorbeaT ® » 16/5/13 01:52

Eccomi qui e ........grazie per i sinceri complimenti.
Cerchero di rispondere alle domande scusandomi se dimentico qualcuno....

angu1973 ha scritto:Dicci la base di partenza di colore del tuo Max ;)

Il colore scelto è stato il primo libero che arrivava in conce con l'abs capitandomi nero

Wake ha scritto:
Ma la moquette come l hai incollata?...e come hai fatto a seguire cosi bene i profili???
Hai idea di mettere anche gli Angel ??


La moquette è adesiva ed è quella che adoperano gli installatori di hi fi car...la utilizzano per rivestire i subwoofer o altre pannellature nei bagagliai delle auto; é talmente appiccicosa che hai un colpo solo per applicarla...se sbagli e cerchi di toglierla ti si allunga e diventa un delirio.
I profili la moquette li segue bene il problema è come fare.
Bisogna improvvisarsi sarti in questo caso..... preparando con del cartoncino sottile gli stampi delle aree che si vuoi coprire, una volta che viene adattata per bene la sagoma si fa il calco sulla moquette ritagliandola a misura.
Hai presente i personaggi dei giochi come vengono sviluppati?
Con un sacco di poligoni il quale tutti insieme formano i personaggi .....nel mio caso ci sono un sacco di ritagli tutti tenuti vicinissimi uno all'altro.: Chessygrin :
Gli Angel ci stò seriamente pensando...prima devo capire cosa mi verrebbe negata come garanzia dal conce se avessi problemi di altro genere.


marcozzo86 ha scritto:e ora andare a giro andare a giro andare a giro, sennò fa la muffa in garage


No tranquillo in giro ci vado e ne macino di km. : Razz :


Smontato ha scritto: non condivido molto la moquette che specie quando posi il casco o indumenti bagnati non asciuga facilmente e facilita la proliferazione di muffe e quindi batteri... ma basta lasciare asciugare e disinfettare ogni tanto
molto carina la sella, colori più chiari di quella originale non sport almeno d'estate i nostri gioielli non si trasformano in due uova al tegamino

particolari anche le ruote bianche anche se visto cosi sembra quasi "un motorino di quelli truccati..." forse dal vivo fa un altro effetto

ma sto fatto del cancello... ce lo racconti? : Hide :


Dunque ...la moquette non è una novità in quanto già collaudata da una decina di anni nel'altro scooter che ho; mai avuto problemi in quanto consultando ogni giorno le previsioni meteo non lo uso se piove e non ci metto mai nulla di umidiccio e bagnato quindi il risultato è garantito....vano asciutto come il culetto di una miss.
Piuttosto temevo infiltrasse acqua non conoscendo il mezzo, ma la maggior parte qui mi ha assicurato che è difficile entri a meno che non si usi la pressione di un idropulitrice quindi mi sento abbastanza tranquillo.
La sella...qui vengono le note dolenti in quanto mi piaceva molto quella della versione sport 2011 e l'ho fatta fare simile ma, con la tonalità troppo scura dello scooter rispetto allo sport contrasta troppo.....devo rivedere qualcosa.

Le ruote bianche???? : Eeek : : Eeek : Cambia pusher.....bianche ma dove??!! : King : : King : : King :

Il cancello he he he ti piacerebbe sapere come si fa eh? : Doctor :
Comunque è facile farlo e nel bestio funziona che è una meraviglia non essendo schermato come il vano motore delle vetture che può come non può funzionare con il lampeggio degli abbaglianti.
Niente di che ......ti avvicini a seconda delle portate del telecomandi .....fai un lampeggio di abbaglianti il portone se automatizzato si apre o si alza il basculante ....esci .......altro lampeggio e si richiude dietro di te.
Ovviamente devi collegarci il telecomado in senso fisico agli abbaglianti visto che per i miracoli l'essere umano non è ancora attrezzato.
Nulla di piu. ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Smontato » 16/5/13 10:14

: Thumbup : ok grazie

le ruote non sono bianche? boh... grigio chiaro ecchenesoio? : Chessygrin :
il fornitore si è preso qualche giorno di ferie ma che colore sono allora? : Eeek :

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda DoCToR.87 » 16/5/13 10:33

Ottime spiegazioni!

Quella del telecomando la sapevo. Non ho cancelli/basculanti da dover aprire a casa, altrimenti lo avrei fatto anche io : Chessygrin :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
DoctorbeaT ®
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/2/13 12:41
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda DoctorbeaT ® » 16/5/13 10:49

Smontato ha scritto: ok grazie

le ruote non sono bianche? boh... grigio chiaro ecchenesoio? : Chessygrin :
il fornitore si è preso qualche giorno di ferie ma che colore sono allora? : Eeek :


Se sono in pandan non saranno di cetto bianche o gialle no? : Chessygrin :

E' lo stesso identico grigio dei boomerang o dei fianchetti frecce, sarà la luce del sole o i riflessi della grana metalizzata o la macchina fotografica che ne ha sbiancato l'effetto. :D

DoCToR.87 ha scritto:
Quella del telecomando la sapevo. Non ho cancelli/basculanti da dover aprire a casa, altrimenti lo avrei fatto anche io : Chessygrin :


He he hee ...come le barzelette ...questa la so!!!! : King :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda dylan_tp » 16/5/13 14:16

Complimenti davvero!
Ottimo lavoro! ;)

I cerchi ci stanno da Dio...e anche la sella a mio parere è venuta più che bene ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Smontato » 16/5/13 14:33

Smontato ha scritto: particolari anche le ruote bianche anche se visto cosi sembra quasi "un motorino di quelli truccati..." forse dal vivo fa un altro effetto


dylan_tp ha scritto:I cerchi ci stanno da Dio


...noi due in comune abbiamo solo il colore dello scooter eh :birra: : Blink :

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda ghima » 16/5/13 21:31

gran lavoro complimenti : Yahooo :
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda PEPPE » 16/5/13 21:37

Complimenti sia per la tecnica che per l'inventiva !! Il risultato a mio avviso è : versione bestio elegante !!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
sorinsmarty
Messaggi: 110
Iscritto il: 4/4/12 21:06
Città: Terni
Provincia: TR
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda sorinsmarty » 18/5/13 23:00

complimenti per la mochette. da parecchio tempo stavo pensando di metterla pure io ma non riesco mai a trovare tempo. adesso vedendo la tua forse prendo un po di spunto per farlo : Chessygrin :
bravo ! : Cool :
La mia Corsa-------------------Il mio X
Immagine

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda SCHWARZ » 10/2/16 15:30

Bellissimo complimenti... il sottosella è fantastico... : Thumbup :
La moquette l' ho presa oggi... adesso devo provare a farlo :wall:

Avatar utente
Antuono1000
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/11/14 12:52
Città: Fondi
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Re: Il varo dell' Xdoctor®

Messaggioda Antuono1000 » 11/2/16 11:16

complimenti per i lavori fatti su questo mezzo. : Thumbup :
gli danno un aria molto pemium e lussuosa.

unica nota stonata secondo me (i gusti son gusti :) ) sono i cerchi grigi che sanno di vecchio. io avrei optato per una lucidatura del canale con stella nera tipo tmax whitemax, per capirci.
per il resto complimenti.

ps. per il cambio colore avresti potuto optare per il rivestimento con pellicola che costa la metà della verniciatura e ti permetteva di tenere il colore originale.

comunque un gra bel lavoro davvero. ;)
X-MAX 250 LAGUNA EDITION

Cilindro 300 malossi;
Filtro aria malossi;
Scarico Leovince sbk L carbon;
Variatore Jcosta;
Ammortizatori Bitubbo;
Idraulica forcella modificata;
Dunlop Scootsmart;
Cupolino sportivo fumè;
Specchi carbon look;
Manopole domino;
Fari BKR a led;
Portatarga modificato;


Torna a “Le FOTO dei nostri X-Max”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login