Ti ho modificato il titolo della tua discussione ignazio, così trattiamo nello specifico della centralina in questione:
Estrapolo la descrizione trovata sul web:
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La centralina aggiuntiva MEMJET Evo è progettata per migliorare le prestazioni delle moto a iniezione.
Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco che su strada.
La nuova centralina MEMJET Evo ha la particolarità di andare ad agire su alcuni sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone i valori in uscita, con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per sfruttare al meglio la stessa). Usando l'elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, perchè non esiste niente in commercio di più perfetto della stessa elettronica di serie che è stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto.
Agendo sul sensore di temperatura aria la centralina della vostra moto adeguerà la carburazione con tempi d'iniezione e anticipo diversi, questa è una garazia perchè la centralina originale non darà mai valori che possano recare danno al motore aumentando notevolmente le prestazioni di potenza e coppia.
Questo tipo di sensore si trova per il 90% dei casi all'esterno della cassa filtro oppure nel caso delle Ducati è nella zona tra cruscotto e faro anteriore.
La nuova centrlaina MEMJET Evo ha un arco di regolazione da 0 a 10.
Mettendo la regolazione a 0 (quindi a fondo scala verso sinistra) avrete la condizione standard, quindi un interveno in sostanza nullo.
Questo range vi permette di aumentare il valore fino a trovare la migliore carburazione.
La taratura consigliata per le moto standard o leggermente elaborate è sul 5.
I motori di ultima generazione, dovendo rispettare restrittive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti.
Va rilevato che l'ottimizzazione della dosatura e dell'anticipo è oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.
L' installazione è completamente reversibile per ripristinare in pochi minuti l' originalità del mezzo.
Si consiglia di chiedere sempre conferma della disponibilità e tempi di consegna.
La foto potrebbe non rispecchiare appieno forme e modello del prodotto.">QUI< altri particolari.
Non so se il nostro scooter si presta a modifiche del genere, io mi concentrarsi più sulla trasmissione e una buona marmitta.