Semplice modifica gruppo Filtro/Iniezione

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
previa
Messaggi: 30
Iscritto il: 3/9/14 23:26
Città: busalla
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Power Black
Contatta:

Semplice modifica gruppo Filtro/Iniezione

Messaggioda previa » 20/4/15 20:01

Ciao a tuti ragazzi, oggi vi volgio spiegare una semplice modifica quanto economica che aumentera' la coppia e la potenza dei nostri xmax 250i.
In poche parole andremo ad aumentare la quantitita' di aria e benzina all'interno del motore in due semplici passi.
1) rimovere il tubetto in gomma all'interno del filtro, in questo modo aumenta la pressione all'interno del filtro e fa entrare piu' aria all'interno del motore, inoltre si ha pure un discreto miglioramento del sound : Indian:
2) con FILTRO ARIA E SCARICO DI SERIE bisogna mettere una resistenza da 3.9 kohm in serie al sensore che esce dal filtro dell'aria (un filo o l'altro e' indifferente). in questo modo la centralina rileva una temeratura inferiore di circa 20 gradi rispetto quella reale e per compensare innietta piu' benzina.
Con un filtro aria piu' poroso e uno scarico aftermarket si potrebbe anche provare a mettere una resistenza da 4.7

PRO:
-maggiore potenza e linearita' del motore dai 5500rpm ai 7000rpm : Weight lift :

CONTRO:
-accentuato il vuoto di coppia intorno ai 3500/4000rpm
-maggiori consumi (ancora da verificare di quanto ma penso al massimo 1-1.5 km/l in meno) :birra:

ora bisogna lavorare ad una versione che sia ingrado di autocoreggersi in modo da poter eliminare il vuoto di coppia in basso e mgari essere in grado di automodificare la resistenza in base all'apertura del gas per ridurre i conumi e avere piu' potenza solo quando serve. : Cool :

spero di esservi stato utile ragazzi ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Semplice modifica gruppo Filtro/Iniezione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/5/15 11:11

..interessante..
Chi ti ha informato di tutto ciò? ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
previa
Messaggi: 30
Iscritto il: 3/9/14 23:26
Città: busalla
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Power Black
Contatta:

Re: Semplice modifica gruppo Filtro/Iniezione

Messaggioda previa » 7/5/15 22:50

ma a dire il vero nessuno, mi sono informato su cosa facessero le cosi dette centraline aggiuntive per le moto e ho visto che il principio di funzionamento era davvero banale.
cosi ho deciso di fare qualche tenativo sul mio xmax e alla fine trovando la giusta taratura ne sono rimasto soddisfatto.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login