Arrivata Powercommander PCFC

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda emmodena » 30/9/15 15:33

Ciao ragazzi oggi finalmente è arrivata la PCFC ,monto tutto e porto a bancare...finalmente riuscirò a fare una mappa completa da 0 a 100% di gas. A presto i resoconti...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda emmodena » 10/10/15 15:05

Ciao ragazzi finalmente ieri ho provato questa centralina. Premetto che per montarla sul 2010 ti devi fare un mazzo tanto,devi smontare tutto il posteriore e l'anteriore perché ti devi portare il negativo della batteria,assolutamente non mettere il negativo sul telaio,non funziona bene. I connettori che utilizza sono : 1) Connettore by-pass della sonda lambda 2)Connettore by-pass dell'iniettore 3) Filo del segnale del TPS da attaccare ad un file del TPS originale 4) Negativo da fissare alla batteria .

Passiamo alle caratteristiche : C'è la possibilità di memorizzare 10 mappe + c'è la possibilità di regolare la carburazione attraverso 3 trimmel che regolano i giri bassi del motore (0-2000 RPM), i medi (2001-4000RPM),gli alti (4001-6000RPM),è ovvio che per regolare oltre bisogna utilizzare il software in dotazione,la centralina ha un ingresso USB per connetterla al pc.

Il software appunto mooolto più completo ti permette sia di mappare nell'area dove lavora la sonda(closed loop) sia arricchendo che smagrendo semplicemente cliccando su + o - oppure di modificare completamente i valori partendo da 0 attraverso un banco prova per ottimizzare al massimo la carburazione,per finire ovviamente ti mappa anche gli alti fino al limitatore.

Adesso sto facendo fare una boccola particolare al variatore che lo tiene bloccato sempre aperto fin dall'inizio in modo che sui rulli del banco sale piano piano con i giri e quindi si può tarare alla perfezione.Senza variatore bloccato la bancata non viene bene.

Prova su strada temporanea : allora la ferracci mi ha mandato una mappa provvisoria per scarico Akrapovic e filtro aria.Ragazzi miei buttate tutte quelle specie di cialtronerie che vendono,tipo rapidbike,jetprime ecc...che sono una presa per il c...o , qui siamo su Marte. Ai giri bassi va benissimo ,sparito quell'effetto di mancanza di benzina che faceva sperettare lo scooter,adesso va fluido come con lo scarico originale,anche a un filo di gas, e se si spalanca va molto più rabbioso.I medi e gli alti sono perfetti,ho dovuto solamente alzare ancor di più i valori dei medi(la mappa era provvisoria).Lo scooter è una bomba vera.Mi immagino appena la prossima settimana lo porto a bancare. Questa PCFC la consiglio a tutti ,non buttate soldi per quei arricchitori di benzina che oltre a far schifo perché ti ingrassano lo scooter anche dove non ne ha bisogno ,ti fanno accendere la spia avaria motore.Questo perché (nel caso della rapidbike e anche delle altre)nel montaggio ti fanno connettere due fili al sensore aria che servono per ingannare la lettura della centralina originale.Dopo un po che cammini anche a +1 si accende l'avaria motore perché la centralina originale sente che il segnale del sensore arriva sfalsato.Alla dimensione sport mi hanno addirittura detto di metterla +2 ,praticamente l'avaria motore si accende quasi subito,mi hanno risposto che comunque è NORMALE che faccia così...ma ti prego..Difatti se fai la diagnosi ti da errore 24 (sensore aria) e con questo chiudo.

Spero di essermi spiegato bene...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda emmodena » 19/10/15 00:57

Domani si banca... : Yahooo :
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
previa
Messaggi: 30
Iscritto il: 3/9/14 23:26
Città: busalla
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Power Black
Contatta:

Re: Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda previa » 30/10/15 23:37

allora esito finale della centralina ?

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda emmodena » 31/10/15 02:08

Un altro scooter!!! Oggi abbiamo finalmente rifinito la mappatura della scorsa settimana,purtroppo dopo la prima bancata bisogna aspettare un pochino che si assesti..Dico solo che chiunque e dico chiunque mette uno scarico aperto deve assolutamente montarla.Lo scooterdi carburazione è perfetto cammina con un filino di gas tutto bello paro senza il minimo tentennamento,prima era un macello sperettava a tutti i regimi ,tranne quando stavi oltre il 60% di gas.Le correzzioni da fare sono tantissime,anche in configurazione originale.La mappa ovviamente è molto conservativa per la direttiva antiinquinamente euro 3,quindi lavorandoci si ottiene molto.Se solo la powercommander facesso il modulo di anticipo sarebbe perfetto,perchè in alto è molto castrato.Comunque posso ritenermi soddisfattissimo,con la configurazione attuale va una bomba(variatore malossi tornito,contropuleggia tornita,molla originale(togliete quella caz...a di molla gialla ,che non fa girare in alto lo scooter e rulli da 9gr)Prestazioni, parte a razzo da fermo,si assesta intorno a 7100RPM fino a 120KM/H per poi arrivare a 142KM/H a 7950RPM.Con la molla gialla non fa strada nel senso che per camminare devi stare a molto gas e poi non si schioda da 7500RPM,se provi a parzializzare non si muove ,non c'è confronto con la molla originale che sposta lo scooter anche a un filino di gas... : Nurse :

P.S. Lo scooter ha tirato fuori 22 cv alla ruota, ho acquistato 3cv che non sono pochi con la mappa fatta bene.
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Arrivata Powercommander PCFC

Messaggioda angu1973 » 12/11/15 19:52

Grazie degli aggiornamenti emmodena : Thumbup :


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login