Messaggioda X Big » 10/12/12 18:24
In sintesi non s'è capito se serve spendere da 200 € a 400 € per migliorare quella che è corretto definire "la risposta"
dell'ammortizzatore; e si...perchè la molla ha una sua funzione ma è la cartuccia idraulica (solo olio) che ne modera discesa e ritorno. In tal senso vengono costruiti anche quelli a gas (azoto) e olio la cui funzione rispetto all'olio normalmente usato in quelli più economici e comuni,è più moderatrice,il gas è comprimibile mentre l'olio no
Quindi..., gli ammortizzatori a gas con la commistione dell'olio hanno una risposta meno secca,però leggendo tutti i post mi sono convinto che c'è una differenza: la regolazione. Con ghiera filettata o con ghiera a scatti.
Ritengo che quella filettata sia la migliore anche se meno rapida ai fini della regolazione veloce.
Agli utenti le sentenze...
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998