Additivi benzina

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 8/4/12 19:22

ciumba...! : Eeek :

l'ho provato oggi per la prima volta dopo aver fatto il pieno, la differenza si sente subito.
Più silenzioso, "pieno", più corposo... meno "frullino" : Chessygrin : è sparito anche quel ticchettio degli iniettori che c'era a regimi medi-elevati.. insomma, me gusta! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

(p.s con la benzina speciale non noto differenze

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 2/9/12 00:13

preso il Top Benzina! finalmente, dopo tanta attesa : Lol :
Più silenzioso a freddo, sound più corposo in accelerazione specie a bassi regimi.
Ticchettio (valvole o iniettori?) più pronunciato, specie a regimi medi :(

superboa13
Messaggi: 332
Iscritto il: 26/10/10 21:15
Città: genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda superboa13 » 16/9/12 17:32

Ciao ragazzi ho comprato anche io il Top Benzina Bardhal però sebbeme mi sia letto il topic, non mi è chiara la quantità da usare : Hurted :
Sul retro della confezione dice di usare tutto il flacone 250 ml per un pieno di una macchina 42 litri
Così io e la mia mente matematica ( cioè la mia ragazza : Chessygrin : ) abbiamo fatto un calcolo e in teoria dovrei metterne un qualcosa come 0.5 ml per ogni litro di benza! Però come quantità mi sempra un po misera : Hurted :
Voi come vi regolate??
Parto dal presupposto che non vorrei fare il pieno dato che il Bestio di questi tempi lo uso per un qualcosa come 100 km a settimana : Eeek : quindi mi interesserebbe capire la qantità giusta da mettere se tipo volessi fare 10 euri di benza! ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 16/9/12 17:44

sul retro della confezione dice un flacone per 50 litri di benzina
42? ma è tarocco? : Eeek :

Ci vanno 50ml in un pieno.
10€ (5 litri o poco più) quindi sono 25-30ml in metà serbatoio.
Consiglia anche di raddoppiare la dose se è il primo trattamento. Se ce ne va di più non succede niente, è se ce ne va di meno che non fa quello che deve fare :D

Un pieno - 50-55ml
6 litri (circa metà serbatoio) 25-30ml

Magari mettilo prima di far benzina almeno si miscela bene :D

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 8/3/13 00:12

mi devo ricredere sugli additivi da supermercato : Eeek : : Eeek : : Eeek :

ho preso questo http://www.stp-additivi.it/popupbenzina3.aspx

UNA BOMBA. : Eeek :

sembra che non ci siano neanche da registrare le valvole, sound più corposo e meno rumori metallici... na bomba : Eeek :
pagato 7.50€ qua a spezia...al carrefur a massa 10.50€ : Fuck You : : Eeek :

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda dannytorres » 4/5/13 09:33

Io riesco a percepire differenze anche con la benzina a maggiore numero di ottani..
Proverò al più presto uno di questo additivi da voi consigliati
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda dannytorres » 13/5/13 00:12

Aiuto Ragazzi!!!!

Oggi ho inserito l'additivo prima di fare rifornimento e come uno s.C.emo mi è caduto dentro il filtrino bianco che copriva il buco del flacone;

cioè, tolto il tappo c'era un filtrino bianco che mi è caduto nel serbatoio....son disperato, non so se si scoglie nella benzina o se mi finirà per intasare tutto e disintegrare tutto


a qualcuno è successo qualcosa di analogo? devo farmi smontare il serbatoio e ripulirlo?

devo evitare di finire in riserva '????

attendo vs. info!! son disperato : Cry : : Andry : :birra:
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda angu1973 » 13/5/13 08:40

Danny, il pezzo è abbastanza grosso per intasare qualcosa, tanto la pompa della benzina è dotata di un filtro per le impurità più piccole, non dovrebbero esserci problemi.
Al limite prova a rifare benzina fino all'orlo, se sei fortunato il tappino che è di plastica e quindi non affonda, lo ritroverai che galleggia nel punto più alto del liquido che è appunto l'orlo del serbatoio.
Speriamo bene ;)

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda dannytorres » 13/5/13 12:30

Grazie per la risposta, il problema è che non è in plastica,

È una specie di feltrino, fatto di tessuto...
Non credo che galleggia perché ho guardato più volte

Rischio di saltare il raduno nazionale se non riesco a sistemarlo, cioè se improvvisamente si blocca in autostrada ???

Il feltrino è piatto e tondo, grande tanto quanto il buco del flacone dell'additivo.
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 13/5/13 18:22

quelli che ho usato io fino ad ora erano chiusi con del materiale simile alla carta stagnola (alluminio, color argento lucido), credo che essa galleggi.. io proverei a fare il pieno.
La pompa della benzina è sotto il sottosella nella parte bassa (non nella alta) ma non ho presente quale sia la parte più bassa del serbatoio, eventualmente vai da un mecca e fai aspirare benzina con lo stesso metodo che aspirano per il cambio olio delle auto, vuoi per comodità o perché non è presente il tappo della coppa alcuni aspirano e non scaricano di sotto, non credo che la pompa del dispositivo si danneggi per la benzina aspirata invece dell'olio, nel caso credo lo sapranno... altrimenti credo non ti rimanga altra alternativa che smontare il serbatoio e pulire.

edit: ho provato a mettere un pezzetto di alluminio della carta stagnola in un bicchiere d'acqua, una volta bagnato tutto il pezzo non galleggia, va verso il fondo molto lentamente... nel caso del rifornimento quindi dubito che venga a galla ma rimane in sospensione, il peso specifico della benzina non so qual'è però : Blink : (comunque sarà un 3-4 etti più leggera dell'acqua)
se hai già fatto qualche km se facevi danni già l'avevi visto, imho..

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda dannytorres » 13/5/13 23:03

Ho percorso già oltre 40 km da quel pieno, ed ho solo i patemi quando entro in galleria e superstrada.. Proverò a chiedere al meccanico se può effettuarmi questa operazione..

Forse conviene anche che compro in altro additivo uguale e fargli vedere com'è quel pezzetto.

Comunque non era in stagnola, era un feltrino, forse in parte di tessuto o carta ed attraverso passava l'additivo..

Grazie smontato !!!

Spero di risolvere al più presto
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda PeZz » 14/5/13 09:01

ma hai rifatto il pieno fino all'orlo?

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda dannytorres » 14/5/13 22:27

non ho ancora provato a fare il pieno;

ho ricomprato lo stesso additivo nuovamente

Smontato ha scritto:quelli che ho usato io fino ad ora erano chiusi con del materiale simile alla carta stagnola (alluminio, color argento lucido), credo che essa galleggi..


ho scoperto che....c'è anche lì questo materiale da una parte argentato/simil carta stagnola - e dall'altra bianco, carta (che però sembra un po' "cotonato" "tessile" non so come farvelo capire;

però sono stato anche dal mio meccanico di fiducia (Malaguti) che conosce bene i Minarelli, e mi ha fatto vedere com'è la pompa di aspirazione, e col pezzo di chiusura/feltrino mi ha fatto vedere che se mai andasse a posizionarsi lì non potrebbe MAI otturare completamente quindi son più tranquillo......

: Thumbup :

anche se mi dà molto fastidio sapere di avere sto pezzo nel serbatoio....

ad ogni aso ogni volta che farò il pieno si sposterà e movimenterà.....però spero che un giorno lo ripesco......o che si sfracelli/dissolve totalmente (ma la vedo dura)

grazie per i consigli! spero che la mia esperienza possa esservi MOLTO utile...
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
Davidesbela
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/3/12 16:18
Città: Poirino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Davidesbela » 17/7/13 20:11

Assurdo, vado sul sito bardal per cercare il rivenditore più vicino, bene ce n è uno sotto casa quasi..vado, e vendono solo bardal per moto, il top benzina mi dicono sia solo per auto, e non me lo ordinano nemmeno!!!dicono che non possono..bah, ma se hai prodotti bardal possibile che non puoi orinare altro della bardal? Così mi toccherà cercarlo a torino, scomodissimo dato che non ho tempo per andare fin la.. Sul web dove si può comprare in un posto affidabile?
Xmax 250i sport tech armor marzo 2012 - modifiche:
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Scarico Akrapovic 2013 logo Xmax
- Work in progress

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 17/7/13 20:25

se vabbè lascia perdere.....

http://is.gd/CUHjc5

http://is.gd/bktXg6

Avatar utente
Davidesbela
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/3/12 16:18
Città: Poirino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Davidesbela » 17/7/13 22:45

Si infatti, voglia di sbattersi.. ZERO -.-
Grazie x la dritta.. Preferivo evitare ebay, per ultima provo a farlo comprare alla mia ragazza che abita a torino..spero non se ne arrivi con qualcosa di strano, donne..
Xmax 250i sport tech armor marzo 2012 - modifiche:
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Scarico Akrapovic 2013 logo Xmax
- Work in progress

Avatar utente
Davidesbela
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/3/12 16:18
Città: Poirino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Davidesbela » 23/7/13 16:06

Allora, ho contattato ogni fornitore ufficiale dei miei dintorni, nomi presi dal sito Bardahl, e tutti vendono o prodotti per moto o prodotti per auto..Peccato che il top benzina sia per auto, e sembra che la gran parte trattino prodotti per moto... La bardahl non fornisce entrambi alla stassa ditta, a quanto sembra....Alcuni me ne parlavano pure male della ditta in se, ma vabbè queste son cose loro tra commerciante/fornitore, a me interessa altro, interessa il risultato del prodotto : Chessygrin :
Alla fine l ho trovato, presso (se interessa a qualcuno del torinese) Norauto dietro al 45° parallelo/ugc cinema, al costo di 8,16 euro ;)
Ora, ero in riserva da oltre 25Km e quindi ho fatto il pieno e messo ad occhio l additivo, tanto per la prima volta anche abbondassi andrebbe bene, sono proprio curioso di notare differenze, specie a motore freddo, dove noto un vuoto sui 4000 giri e poca fluidità.. vedremo : Chessygrin :
Xmax 250i sport tech armor marzo 2012 - modifiche:
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Scarico Akrapovic 2013 logo Xmax
- Work in progress

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 23/7/13 21:09

il Top Benzina è un prodotto per motori a benzina, il nostro scooter non va a nafta :D
se non ti fidi chiedi a Kaisch... : Chessygrin :

Avatar utente
Davidesbela
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/3/12 16:18
Città: Poirino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Davidesbela » 2/8/13 16:37

Salve, ho finito nei giorni scorsi il pieno di benzina con l'aggiunta dell additivo top benzina, ma la mia esperienza non è stata positiva, ma premetto che "forse" mi è finito troppo additivo nel serbatoio.. ora spiego.

Ho notato che a motore freddo, con l additivo, faceva una fatica assurda a stare tra i 3000 e 4000 giri, in questo range di giri perdeva colpi vistosamente, (mi sembrava quasi di trainare un rimorchio in salita, tanto per rendere l idea per quanto possibile) e vuoti peggiorati, fluidità complessiva del motore vistosamente peggiorata, attrito motore avvertibile, rumore allo scarico diverso in peggio, ripresa e allungo peggiorati, consumi ASSURDI (un pieno mi dura circa dai 6-8 giorni, con l additivo ho finito il pieno in 5 giorni facendo sempre la solita strada con andatura di sempre)
Questo è ciò che ho avvertito io utilizzando questo prodotto, ma tengo anche a precisare come l ho utilizzato..
Tutto questo, scomparso quando ho rifatto il pieno con sola benzina, il motore è rinato!


Preso dalle letture qua sul forum, e qualche piccolo vuoto tra i 3-4000 giri dopo aver montato lo scarico, ho voluto provare questo top benzina, combinazione ero in riserva piena, e quindi metto l additivo al distrubutore, ma non avevo una provetta graduata in millilitri, allora sono andato ad occhio misurando in controluce il liquido nel flacone, come da istruzioni che citano "per il primo uso usare anche il doppio della quantità consigliata" ho abbondato, per un pieno avrei dovuto mettere 50ml circa, secondo le istruzioni per la prima volta circa 100ml, e allora ho diviso la bottiglietta in 5 tacche ognuna da 50ml circa, dato che è da 250ml, utilizzandone due parti (2/5) che corrisponderebbero a circa 100ml...

Quindi non posso essere certo che questo prodotto, nel mio caso, sia buono, fin chè non lo metterò di nuovo nel serbatoio ma questa volta misurato! Dopodichè scriverò la mia impressione.
Ora faccio almeno 3000 Km con sola benzina, poi proverò di nuovo l additivo!
Come per tutti gli additivi, non va assolutamente bene utilizzarlo SEMPRE, va utilizzato ogni 5000Km circa...
In più, come si legge in questa discussione, non è affatto vero che abbondando non succede nulla, il motore ne soffre e anche tanto! ;)

Per ora posso dire una cosa però, tra benzina "normale", benzina "Vpower", e additivo, vince senza alcuna ombra di dubbio la benzina "Vpower", non ce n è per nessuno! : Doctor :
Xmax 250i sport tech armor marzo 2012 - modifiche:
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Scarico Akrapovic 2013 logo Xmax
- Work in progress

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda angu1973 » 2/8/13 16:44

Infatti, gli additivi andrebbero usati solo per fare trattamenti di pulizia al sistema di alimentazione che ha problemi, per uso comune mi hanno sempre consigliato l'alternativa delle benzine speciali, vanno più che bene.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login