Additivi benzina

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda PEPPE » 13/4/11 15:48

buone considerazioni.
vale lo stesso discorso anche per le benzine tipo V-Power o IP plus...?

Avatar utente
NOSFERATU ZODD
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/4/10 00:11
Città: Lurate Caccivio
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Como
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda NOSFERATU ZODD » 13/4/11 16:18

che sappia, le benzine speciali in italia non superano i 100 ottani, male non gli fanno perchè alla fine sono additivate anche per la pulizia della camera di combustione

di sicuro fa piacere sentire quel brio in più, ma vale veramente la pena spendere 20cent al litro in più?

Io personalmente preeferisco l'additivo diretto (di qualità) tipo Sintoflow, LIquiMoly, ecc alla benzina speciale del benzinaro.

Poi però non faccio testo perchè io abito al confine con la svizzera e faccio sempre la 98ottani ma ti assicuro che in termini di consumo dalla 95 alla 98 non cambia nulla, cambia un pò l'erogazione ai medi regimi

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Toso » 26/7/11 13:55

Hola,
posto questo argomento come da richiesta di "Piggi" sull' additivo benzina Top Bardhal.
Lo si compra nei negozi di ricambi o catene tipo Norauto ma attenzione che il prodotto in questione è stato testato da me e da altri utenti del forum "MajestyClub.org" con il quale ho ancora contatti in quanto possedevo il majesty 125. A differenza di altre marche, delle quali non faccio nomi per non prendermi mega denunce, è l' UNICO che da veri vantaggi (anche se prendete quelli da 30 euro non sono come questo da 6 euro!!!) soprattutto su veicoli a carburatore e quelli che hanno bisogno di una continua pulizia del corpo farfallato; questo additivo PULISCE BENE!
Il mio problema sul Mj125 era il minimo a freddo ma con questo lo risolsi e con una piccola quantità.
Vi posto il link:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ina.html#2
Per la dose esatta, dovete calcolarla in base a quello scritto sull' etichetta e sui lt. di benzina che mettete.
La Bardhal mette sul mercato ottimi prodotti e personalmente penso siano i migliori.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Piggi » 26/7/11 14:02

Si, ma su "richiesta" di Piggi dovevi anche cercare il topic che ne parlava e non aprire topic doppioni : Twisted : : Razz :

risolto , attenzione in futuro ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Toso » 26/7/11 14:11

Ok... : Nurse :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 1/10/11 22:21

la prima cosa che farò appena preso lo scooter è metterci un additivo ( avevo preso in considerazione proprio quello li della Bardahl..) oppure 3-4 pieni di Agip BluSuper : Nurse :
lo prendo online, circa 8€.. sia per benzina che per gasolio oltre agli altri prodotti della Bardahl, tutti in sconto. : Chessygrin :

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Toso » 1/10/11 23:34

sinceramente dopo alcuni pieni di v-power e altre benzine "maggiorate" non ho sentito miglioramenti come quelli dell' additivo della bardhal Dopo che lo messo IO ero così : Yahooo : come il : Nurse :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 2/10/11 02:59

e allora lo proverò... : Chessygrin :

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda fulvio85 » 2/10/11 09:57

Sul sito di Bardahl leggo che ci va una confezione a pieno...ovviamente si parla di pieno di automobile, quindi mettiamo tipo 250ml in 50 litri?
Sul nostro bestio sarebbe 50ml a pieno quindi...su eBay lo vedo a 10 euro...2 euro a pieno...forse nei negozi costi ancora meno....insomma la stessa maggiorazione (o meno?) di costo di una benzina speciale, grossomodo.
A sto punto additivo tutta la vita! : Yahooo :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 2/10/11 12:55

Su un altro sito di vendite online (italiano) lo trovi a 8.90€, sia benzina che diesel.
la spedizione però costa 10€ per un solo prodotto, 12€ per più prodotti, quindi conviene solo se magari oltre all'additivo prendi anche l'olio per l'auto ;)
altrimenti paghi più la spedizione che il prodotto :wall:
se vuoi te lo mando in MP ;)
se costa 10€ compresa spedizione.. ooook! ;)

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda fulvio85 » 2/10/11 15:31

Guarda, ho visto sul sito che c'è un rivenditore proprio a 50m da casa mia (le sorprese della vita...) domani vado e gli chiedo se l'hanno...

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda kaisch » 4/10/11 13:51

Dopo aver provato il Bardahl Top Benzina per 5 pieni (un flacone ordinato online per 10,20 € incl. sped. qui: http://www.ebay.it/itm/Bardahl-107019-T ... 5888cd7c25) sono talmente soddisfatto di questo prodotto che mi sono ordinato 24 flaconi ad un prezzo stratosferico (130,00 € incl. sped.) qui: http://www.ebay.it/itm/24-Confezioni-Ba ... 588eb4cb23

Ho fatto il calcolo e comprando solo un flacone la volta mi aggiungeva 0,17 € al litro di benzina....invece con l'ordine grande il costo scende a 0,09 € al litro...un netto risparmio!
E mi sono sistemato così di additivo per i prossimi 30.000 km per una media di 25km/litro (+ o - quello che faccio in un anno) :D

...e posso provarlo adesso anche con la macchina!

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda PeZz » 4/10/11 15:34

hai notato un effettivo aumento dei consumi?

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda kaisch » 4/10/11 16:59

direi consumi invariati...solo che al freddo e in città si sente la differenza come lavora il motore, è anche più silenzioso sopratutto al freddo... : Yahooo :

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda fulvio85 » 4/10/11 20:24

Il negozio sotto casa non l'ha, dice che non ne vende e non gli conviene ordinarlo (mah!).
Io sono ancora in rodaggio, immagino che sia ancora più consigliato buttargli dentro un pò di additivo?

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 4/10/11 21:27

mmm... non credo
l'additivo serve per pulire e/o lubrificare iniettori, camera di combustione, valvole..
se è nuovo la sua utilità non credo che valga il prezzo ;)
fossi in te per ora utilizzerei benzina normale, oppure benzina speciale ma evitando a questo punto quella dell'Agip /Eni che oltre avere più ottani ha dei detergenti.. vai con la V-Power magari, non credo abbia detergenti ma solo un numero di ottani pari a 100 (se non erro)
non riesco però a capire una cosa sull'additivo: come fa a pulire E lubrificare? : Chessygrin : o pulisce o lubrifica! o no? : Blink :
forse pulisce ma non "secca", quindi non è troppo aggressivo.. tipo quelli della STP; ma che pulisce e lubrifica c'ho ancora da vederlo.. : King : è un solo flacone, non sono due trattamenti! : Chessygrin :
oppure prendi un additivo che aumenta solo il numero di ottani, in quel caso (sempre entro certi limiti) il motore è meno sollecitato.

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda kaisch » 4/10/11 21:41

questo Bardahl ha diversi elementi...ecco la descrizione ufficiale:

"BARDAHL TOP BENZINA, lubrifica e protegge tutto il sistema di alimentazione, pulisce gli iniettori migliorando l’efficienza e la resa del motore. Disperde le impurità e permette una combustione totale e un miglior rendimento energetico del combustibile.

- arresta o diminuisce i fumi neri e inquinamenti.
- La sua azione detergente e disperdente dissolve e poi elimina i residui dalla camera di combustione e quindi provoca una riduzione del consumo d'olio.
- L'alto potere lubrificante evita il bloccaggio della parte alta del cilindro, in periodo di rodaggio, e assicura un più rapido e migliore adattamento delle fasce elastiche.

BARDAHL TOP BENZINA contiene un catalizzatore che migliora la combustione aumentando il numero di ottano nella benzina. Consente l'eliminazione dei fenomeni di pre-accensione, battiti in testa ecc., causati dal fatto che l'esplosione della miscela gassosa non è uniforme nello spazio e nel tempo, ma produce onde d'urto che si ripercuotono per tutti gli organi meccanici del motore."

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Smontato » 4/10/11 22:38

"lubrifica e protegge tutto il sistema di alimentazione, pulisce gli iniettori"

bah!!!

comunque i prodotti Bardahl solo affidabili ed efficaci, non certo roba che si trova sugli scaffali dell'iper ;)

P.s la benzina ha già di se un certo potere lubrificante

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda fulvio85 » 5/10/11 20:16

Trovato oggi a 10€!
Voi cosa usate per dosarlo? Solo buon senso oppure è meglio essere precisi? ;)

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Piggi » 5/10/11 20:21

che dite,mi consigliate questo Bardahl rispetto ad un "trattamento benessere" di V POWER ??? : Chessygrin :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login