Additivi benzina

Tutto il resto sul 250
andrew86

Additivi benzina

Messaggioda andrew86 » 4/7/08 00:27

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it
additivo che fa aumentare di 6 cv...mah...magari!!!!

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda ksano29 » 4/7/08 23:49

Sogna, sogna che è meglio...
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Troy155 » 5/7/08 12:45

Bella trovata, ma se ci metti dentro benzina avio va meglio..... anzi penso che una eprom con impianto a nos, sia il massimo... altro che 6 cv.... : King :

Amicovarto
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/6/08 12:37
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Amicovarto » 6/7/08 09:18

ma non si fa prima a mettere direttamente la Blue Super, shell V-Power, IP Plus ecc. ecc......non si hanno 6cv...ma sicuramente un miglioramento si ha!!!!!

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Troy155 » 6/7/08 10:31

si ma con un netto peggioramento del portafoglio, se nn sei un benzinaio o lavori nella compagnia petrolifera....
il gioco nn vale....

Avatar utente
Kernel
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/5/08 13:28
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Kernel » 6/7/08 10:53

Amicovarto ha scritto:ma non si fa prima a mettere direttamente la Blue Super, shell V-Power, IP Plus ecc. ecc......non si hanno 6cv...ma sicuramente un miglioramento si ha!!!!!


Veramente anche con quelle non noti nulla, se fa prove una v-power da 2cv su un'auto di 150cv con sensore di battito in testa vuol dire che sul nostro x ne da 0.00000000005 e quindi = 0
Kernel NON scorrazza PIU' fra le auto col suo X-MAX 250i rigorosamente nero,
PERCHE' L'HA VENDUTO.
Per ora ruba la Smart alla moglie :-)

Avatar utente
B[4]r7`
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/5/08 00:08
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda B[4]r7` » 9/7/08 09:25

Ma quanti cavalli ha l'X Max?
Con affetto: Giuseppe Ricotta.
..
† B[4]r7` for president.™ †
Un saluto da Giuseppe Ricotta da Palermo. xD

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda MAXIMO » 9/7/08 10:37

20cv
X MAX white competition=orgasmo

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/7/08 11:53

Effettivi, alla ruota: 17,10cv.
Carlo74.

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: Additivi benzina

Messaggioda fuma » 10/7/08 11:31

oppure la nitro come il video che gira su youtube del tmax da :smoke:

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Additivi benzina

Messaggioda Jackdragon » 2/11/08 23:29

io continuerò a nutrire per tutta la vita i miei dubbi sulle reali potenzialità degli scarichi. La mi esperienza personale mi ha sempre portato a dubitare delle marme... l'unico vantaggio che si ottiene è un sound più accattivante ma le prestazioni mi lasciano sempre preplesso. ho bastonato fior fior di scooter e soprattutto di xmax con scarichi after market... ed io monto solo il top con l'aggiunta della mia arma segreta. Luca e chris sanno di cosa parlo... ma non ha niente a che vedere con la meccanica o con gli scarichi... diciamo più che è una questione di chimica.

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda stetai » 3/11/08 08:50

e che sarebbe questa "arma segreta"??
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
Mic.norton
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/3/08 11:22
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Mic.norton » 3/11/08 09:14

Che c'hai messo...il NOS?
: Yahooo :
Si è vecchi solo quando i ricordi superano i sogni...

Personalizzazioni del mezzo:
IO CHE LO GUIDO!!! - Puntale scarico By Ksano - Variatore Malossi Multivar

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Jackdragon » 3/11/08 11:19

no... un additivo benzina che aumenta il numero di ottani e migliora sensibilmente la combustione della benzina... cambia tutto... il tiro ai bassi... il sound... l'allungo e la ripresa... i ragazzi hanno provato maxine dopata... e la differenza si è sentita

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda alfanicco » 3/11/08 13:39

e che aspetti a dirci il nome di questa arma?

PS io la marmitta la cambierei solo se dovessi elaborare TUTTO il motore, in effetti gli scarichi aftermarket sono nati per questo: quando si elabora dentro il motore poi si ha bisogno anche di uno scarico adeguato ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Additivi benzina

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 3/11/08 15:17

Gli additivi che aumentano il numero di ottani alla iozza(benzina), con l'uso frequente sollecitano tutto il motore...........
Si possono usare, però non con uso frequente e possibilmente non oltre i 100 ottani.
Carlo74.

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Jackdragon » 3/11/08 23:54

inesattezze... autentiche inesattezze... prima di scrivere argomenti privi di riscontri...cerchiamo di informarci... la fisica e la chimica attestano che:

Il numero di ottani è un indice della resistenza alla detonazione (o "caratteristica antidetonante") di un carburante.
Nel motore di un veicolo il pistone aspira una miscela di carburante e di aria dentro il cilindro nella corsa iniziale, mentre la comprime ritornando indietro. Poco prima che la fase di compressione abbia termine la candela infiamma la miscela provocando una combustione regolare che respinge il pistone, riavviando il ciclo. Non tutte le benzine, però, bruciano nella stessa misura.
I parametri che determinano l'accensione di un combustibile sono la temperatura e la pressione. In un motore a combustione interna ad accensione comandata (come i benzina) si vuole che il combustibile si accenda quando scocca la scintilla della candela, né prima né dopo.
Se la pressione della camera è troppo elevata il carburante si accende spontaneamente dando luogo al fenomeno noto colloquialmente come "battito in testa", che provocando diffusione di forze irregolari all'interno del motore ne causa il danneggiamento (forature dei pistoni, delle teste, danneggiamento delle sedi valvola ecc...).

I moderni additivi rendono più efficiente il sistema di alimentazione... puliscono le valvole e gli iniettori... eliminano il battito in testa e migliorano l'accensione del mezzo... per non parlare poi dell'aumento delle prestazioni dato dalla migliore miscela combustibile/aria. Anche se il numero di ottani dovesse essere pari a 200... il motore non ne risentirebbe... ne avrebbe solo giovamento.

La prova di quello che dico è testimoniata dal fatto che una benzina con minor potere detonante garantisce oltre ai su citati vantaggi anche il vantaggio di ridurre i consumi. E proprio su questo si sono orientati i maggiori produttori di carburante quando le motogp sono passate da 990cc a 800. La riduzione della cilindrata ha imposto alle case di produrre una benzina che consumasse più lentamente garantendo le medesime durate dei granpremi!

Concludo dicendo che gli additivi benzina fanno bene al motore e possono essere usati con assoluta regolarità... diciamo che un flacone di additivo tratta circa 40 litri di carburante ossia 1000km.

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda stetai » 4/11/08 00:28

si ma che marca è?? perchè quello che ho messo io ha fatto poco che niente ma non penso che sia solo quello perchè l'aumento prestazionale si sente più che altro sui motori spinti dei 600 e 100 delle moto o sulle auto con motori molto spinti tipo subaru! difatti ho letto un paio di ariticoli che provava le moto con l'elevatore di ottani e i tempi sulle varie prove diminuivano sullìordine di un decimo ma sui motori spinti e in allungo quasi 3 o 4 kmh e lo stesso per le macchine ! quindi considerato che il nostro motore non è spinto hai qualche altro "segreto" e hai l'obbliogo di svelarlo ovviamente! auhauhauh ciao
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda Jackdragon » 4/11/08 02:00

Qui non stiamo parlando di giri record... ma si parla di una risposta complessiva del motore...nessuno di noi ha mai testato il suo x cercando di stabilirne il tempo sul giro... bensì quello che cerchiamo è il giusto equilibrio tra le variabili... ripresa allungo risposta all'accelerazione ecc... io lamentavo un certo buco dai 0 ai 40 km/h e il tiro in accelerazione era poco soddisfacente. Da quando ho portato a 105 il numero di ottani della mia benzina... queste variabili sono nettamente migliorate dandomi il mezzo che ho... c'è sempre da considerare che sono un peso medio... vado per i 68 kg... ma posso garantire che senza dovermi ingarellare con altri scooteristi... ho toccato con mano le migliorie... non dico che ti devi aggrappare al manubrio tanta è la potenza... ma è un miglioramento sensibile... testato su due motori differenti.... ovvero quello del mio vecchio xmax e quello del mezzo con cui ho fatto 39000 km... i miglioramenti sono stati gli stessi. Comunque il prodotto che uso si chiama Abarth Record ed è prodotto dalla Green Star.... un pò difficile da reperire e un pò costoso... ma visto che tratta 40 litri di benza è una spesa sostenibile.

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Additivi benzina

Messaggioda stetai » 4/11/08 08:59

e cribbio! non l'ho vista mai sta marca neanche dai rivenditori aftermarket di auto e moto asd asd
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login