Carlo74(Quatrà) ha scritto:Mi sono ricordato che:
proprio Jackdragon che usa benzina con numero di ottano superiore a 100,
nell'uso quotidiano, a 40.000km ha cambiato il motore...................
Se andava bene perchè cambiarlo.......?
Fatti e non tante parole.
Carlo74.
Leggere questo post mi fa riflettere... e soprattutto mi da la misura della tua intelligenza caro Carlo... prima di scrivere "Fatti e non tante parole" potresti fare una domanda al sottoscritto e attendere una risposta.Ho sostituito il motore primo perchè ne avevo uno nuovo con poco più di tremila km e secondo perchè il meccanico che me lo ha montato mi ha fatto un'offerta irrinunciabile...ossia montarmi il motore nuovo senza pagare un solo euro di materiali (olii vari) e manodopera in cambio di quello con 40000 km... a me è sembrata una buona offerta non so a te!
Quindi ti esorto a fare due cose...
1) prima di scrivere a vanvera conta fino a dieci e rifletti su quello che stai per scrivere.
2) se per te la chimica è una materia astratta io non posso farci niente... l'unica cosa che posso dirti è che puoi non accettare quello che io scrivo (non posso aspettarmi miracoli da chi non ha le basi e soprattutto da chi dice "IL MIO MECCANICO MI HA DETTO..." oppure "FIDATI PERCHE' IO HO FATTO LE GARE CON I MOTORINI" (questo non fa di te un esperto...)... ma dovresti avere almeno il buonsenso di non criticare troppo chi ha studiato chimica e fisica per anni laureandosi per di più con lode!
JACKDRAGON
P.S. per chi non ci capisce tanto riassumo il discorso degli ottani in poche parole...magari è più comprensibile.
Sostanza infiammabile volatile:
più ottani = combustione regolare
meno ottani = esplosione
il numero di ottani facilita la combustione... un numero basso di ottani rende instabile il carburante rendendolo paragonabile ad un esplosivo.
Gli additivi aggiunti alle più comuni benzine sono altresì chiamati in ambiti professionali ANTIDETONANTI.