Re: Additivi benzina
Inviato: 2/8/13 19:43
Io la V-Power l'ho provata una volta, un po' di tempo fa. Se non ricordo male, nessuna differenza rispetto a quella 95 ottani, tranne il prezzo.
Per l'additivo,se non sbaglio dicono che per il primo trattamento è possibile (o consigliato?) raddoppiare la dose.
E' un additivo che se usato in dosaggi medi (50ml per pieno) previene la formazione di depositi con leggera detergenza, se usato più concentrato "scioglie" parte di quelli già presenti in modo più rapido e quindi meno benefico per il motore.
Il nostro scooter oltre a non andare a nafta (quindi meno soggetto a morchie e depositi già da se) e visto i regimi medi di funzionamento, non credo sia soggetto a molti depositi se non con molte ore di lavoro (non solo km) alle spalle, e non credo che arrivi ad avere tanti di quei depositi da richiedere 100ml di quell'additivo in un pieno.
Poi naturalmente dipende anche dal tragitto e uso prevalente, dall'olio utilizzato e dallo stato del motore...
Io ricordo (male? ) di averne utilizzati 50ml in un pieno, traendone qualche beneficio ma non a livello di ticchettio delle valvole, anche se propendo per il ticchettio dell'iniettore.
Poco male, l'ho messo nella macchina (1.2 Fire) è l'ha trovato molto appetibile in tutti i sensi.
(ma quello digerisce anche la pomarola)
Invece con il Sintoflon OttoClean mi sono trovato bene, anche se usato solo in mezzo pieno per la tentazione nel provarlo. Unico "contro", una volta messo nel serbatoio devi consumare la benzina il prima possibile.
Farò un trattamento intero (quindi con un pieno completo) prima di cambiare l'olio, per evitare al momento di "contaminare" troppo quest'ultimo. Trattamento che ripeterò con lo stesso additivo prima di ogni cambio olio.
Di benzina ho provato V-Power e Agip BluSuper e per il mio scooter un additivo è 100 volte meglio.
(e almeno sei sicuro che non sia benzina normale pagata di +, ormai tutto è possibile)
Vedi se usandone 50ml la situazione migliora, se non ti va giù, cambia additivo.
Per l'additivo,se non sbaglio dicono che per il primo trattamento è possibile (o consigliato?) raddoppiare la dose.
E' un additivo che se usato in dosaggi medi (50ml per pieno) previene la formazione di depositi con leggera detergenza, se usato più concentrato "scioglie" parte di quelli già presenti in modo più rapido e quindi meno benefico per il motore.
Il nostro scooter oltre a non andare a nafta (quindi meno soggetto a morchie e depositi già da se) e visto i regimi medi di funzionamento, non credo sia soggetto a molti depositi se non con molte ore di lavoro (non solo km) alle spalle, e non credo che arrivi ad avere tanti di quei depositi da richiedere 100ml di quell'additivo in un pieno.
Poi naturalmente dipende anche dal tragitto e uso prevalente, dall'olio utilizzato e dallo stato del motore...
Io ricordo (male? ) di averne utilizzati 50ml in un pieno, traendone qualche beneficio ma non a livello di ticchettio delle valvole, anche se propendo per il ticchettio dell'iniettore.
Poco male, l'ho messo nella macchina (1.2 Fire) è l'ha trovato molto appetibile in tutti i sensi.
(ma quello digerisce anche la pomarola)
Invece con il Sintoflon OttoClean mi sono trovato bene, anche se usato solo in mezzo pieno per la tentazione nel provarlo. Unico "contro", una volta messo nel serbatoio devi consumare la benzina il prima possibile.
Farò un trattamento intero (quindi con un pieno completo) prima di cambiare l'olio, per evitare al momento di "contaminare" troppo quest'ultimo. Trattamento che ripeterò con lo stesso additivo prima di ogni cambio olio.
Di benzina ho provato V-Power e Agip BluSuper e per il mio scooter un additivo è 100 volte meglio.
(e almeno sei sicuro che non sia benzina normale pagata di +, ormai tutto è possibile)
Vedi se usandone 50ml la situazione migliora, se non ti va giù, cambia additivo.