Mappatura centralina

Tutto il resto sul 250
stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Mappatura centralina

Messaggioda stetai » 28/2/09 23:17

Ragazzi! mi è sorto un dubbio! si potrebbe far mappare la centralina del nostro xmax come si fa con le macchine????!l'incremento della potenza sarà poco però ci si può provare! se qualcuno ne sa qualche cosa si faccia avanti! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo : Nurse : : Nurse :
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Mappatura centralina

Messaggioda matley.73 » 1/3/09 09:24

secondo me e possibile però il gioco non vale la candela
per mappare una centralina in tempo reale si spendono dai 400€ in su per guadagnare niente ;)

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda feder1972 » 1/3/09 17:11

anche per me la spesa non varrebbe il risultato .......meglio un bel vario con marmitta...... ;)
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda stetai » 1/3/09 17:37

ok ma se uno gia ha il vario e la marmitta rimane da mettere le mani sulla centralina ihihihi quindi mmmm! ciao
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda feder1972 » 1/3/09 17:39

a sto punto chiedi in qualche buona officina specializzata in mappature......vedi i prezzi e quanti cavalli puoi guadagnare.....
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Mappatura centralina

Messaggioda matley.73 » 1/3/09 17:48

se guadagni 1 cavallo e gia fin troppo e la spesa sicuramente non inferiore ai 300€

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda PEPPE » 1/3/09 19:07

direi che potresti fare altre modifiche.... a me il mio mecc ha proposto delle cose interessanti !!!
Pero' il mio caso e' che sono quasi arrivato ai 50.000 km e avendo perso un po di compressione dovrei (ma non necessariamente) metter mano a fasce e via dicendo , percio' al quel punto ............

non chiedetemi di piu', non saprei spiegaverlo tecnicamente. Quando lo faro' vi dettagliero' : Yahooo :

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Mappatura centralina

Messaggioda matley.73 » 1/3/09 20:50

comunque visto che insisti prova a guardare qui (www.zmracing.com)e il piu vicino a te gli altri sono a bologna lecce roma ecc ;) : Chessygrin :

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Mappatura centralina

Messaggioda matley.73 » 1/3/09 21:27

ho trovato anche questo http://www.gpr.it/centraline.php potrebbe andar bene ;) : Chessygrin :

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 2/3/09 17:57

Come dice Peppe, arrivato a 50.000km, si mette mano al motore,
con lucidatura testa, sedi valvole, e con i soldi, un'albero a camme
ricavato dal pieno, poi un pistone
che và sul nostro cilindro e che aumenti la cilindrata.
Allora sì che escono i cavalli....
Carlo74. : Builder :

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda stetai » 2/3/09 19:45

è si ho capito! arrivacce a 50000 km mica lo uso tutti i giorni! lo uso primavera estate e autunno! bè per me se si riesce a fare la rimappatura per me si riescono ad ottenere risultati tangibili ! anceh sei si guadagna 2 cv per dirla grassa su uno scooter si sente eccome! anzi adesso mi informerò ciaoo
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 2/3/09 19:58

Pure io la penso come te, infatti per adesso voglio provare la centralina GPR,
che mi è arrivata, ma ancora non ho tempo di testarla,
la migliore da quello che mi hanno detto, e la fanno, è la powercommander,
ma costa......
cioè, gli dici il mezzo che hai e la preparazione, e loro te la mandana già pretarata....
Poi, pure io con 12.000km non vorrei toccare il motore,
ma se tenevo più km forse lo facevo lavorare, per ottenere, più potenza....
Ciao, Carlo74.

panky999
Messaggi: 57
Iscritto il: 1/11/11 19:58
Città: Peschiera del Garda
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda panky999 » 21/4/12 21:27

Scusate un'attimo......qualcuno dice che per "ingrassare" o "smagrire" la carburazione si potrebbe agire sui tasti presenti sul nostro cruscotto. In questo modo si fa ad agire sulla centralina e questa risposta mi è stata data a fronte di una richiesta per eliminare gli scoppiettii dopo aver montato lo scarico della Akrapovic. E' vero tutto ciò? Tutto questo per dirvi che se una cosa del genere fosse possibile, avremmo finito di sbattere la testa per acquistare centraline aggiuntive o altro. Un buon kit trasmissione malossi, un buon scarico come l'akrapovic ed una bella taratura al CO.........non abbiamo risolto la cosa?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/4/12 21:44

Fai confusione. La centralina si cambia per altri motivi.
Lo scoppiettio lo senti perchè al momento del rilascio, rimane benzina incombusta nel cilindro che al momento dell'espulsione, esplode nella marmitta incandescente. Non succede niente, forse ci rimetti la candela a lungo andare.
Tramite la ricarburazione, puoi riportare il risultato del valore benzina + valore aria nella giusta quantità, eviti cosi gli scoppi.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

panky999
Messaggi: 57
Iscritto il: 1/11/11 19:58
Città: Peschiera del Garda
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda panky999 » 5/5/12 20:42

Ciao NEW LOVE, ora ti spiego cosa mi è successo:
mi sono recato dal concessionario per fare la carburazione corretta (come dicevi) ed in effetti ha riscontrato una carenza di benzina, pertanto ha modificato i parametri dando un poco di più da bere al bestio. Morale, ora ho il problema contrario e quando accelero gradualmente (non di colpo), si ingolfa (fa dei vuoti) per poi ripartire. La cosa mi da un poco ai nervi perchè, per farlo andare correttamente, devo tutte le volte affondare l'acceleratore e non è bello. Mi piacerebbe tornare a come era prima, anche se aveva degli scoppiettii in rilascio ma almeno era lineare e graduale nelle partenze tranquille. Vorrei evitare di tornare dal concessionario pertanto dovrei cercare un modo per riuscire a risolvere il problema......

panky999
Messaggi: 57
Iscritto il: 1/11/11 19:58
Città: Peschiera del Garda
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda panky999 » 5/5/12 20:48

Dimenticavo.......ho provato anche a togliere il catalizzatore per smagrirla un'attimo ma non ho risolto il problema. La cosa strana, è che qualcuno scrive che con questa marmitta non ha riscontrato problemi di smagrimento...palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....quando invece necessita di rimappatura o altro.... : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda kaisch » 6/5/12 06:02

Io non ho nessun problema con o senza catalizzatore nell'Akrapovic. Si autoregola senza problemi. Dico anche che ho una candela all'iridium da oltre 20.000km. Per me non c'era da mappare niente. :D
TU hai dei problemi che IO non ho...se dico così puoi anche crederci...e uso il bestio in modo molto estremo...

...e dico anche un'altra cosa...mi sono studiato il manuale officina...puoi regolare la centralina SOLO tramite il diagnostic tool Yamaha collegato alla centralina, sul cruscotto non si fa niente del genere. : Hurted :

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

panky999
Messaggi: 57
Iscritto il: 1/11/11 19:58
Città: Peschiera del Garda
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda panky999 » 6/5/12 12:33

Se guardi bene nel forum, qualcuno lo ha scritto e per questo avevo chiesto come si faceva.....non me lo sono inventato : Hurted : . A questo punto, penso proprio che abbiano agito con questo software per rimappare la centralina e che in questo caso abbiamo dato più benzina e meno aria altrimenti non avrei questi "soffocamenti" durante le partenze : Indian: . Per partenze non intendo a manetta (anche perchè in questo caso filerebbe tutto liscio) ma partenze in progressione... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : .
Come diceva qualcuno, non tutti gli scooter sono uguali pertanto è possibile che il mio non digerisca la marmitta. Mi sembra cmq strano che il tuo scooter non faccia nessuno scoppiettio in rilascio con quesro scarico. Ti dico questo perchè, sfogliando i forum, quasi tutti hanno avuto questo problema e a qualcuno piace, ad altri no......come il sottoscritto.
Se per Yamaha questo scoppiettio è normale, allora non dico nulla, ritorno dal conce chiedendo di rimettere il rapporto stechiometrico come prima, oppure provo a togliere il tubo in gomma nell airbox e cercare di compensare il disagio.........tu cosa ne pensi...

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda kaisch » 6/5/12 13:23

Come detto...io ho la mappature originale e va bene...i scoppietti me li fa soltanto se scendendo di giri (sotto i 3.000 giri) do un colpetto di gas e basta. Se non lo faccio scoppietta niente, con o senza DB-Killer.

Io ti consiglio di fare rimettere la mappatura originale e di montarti una candela decente, consiglio la NGK-Iridium ... magari hai un problema di candela, non funziona a dovere, salta qualche accensione e ti scoppietta per quello.
La mia all'Iridio funziona a meraviglia da esattamente 22.500 km. ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

panky999
Messaggi: 57
Iscritto il: 1/11/11 19:58
Città: Peschiera del Garda
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Mappatura centralina

Messaggioda panky999 » 6/5/12 13:35

Grazie 1000 Kaish : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : , nonostante abbia già cambiato la candela (penso abbia all incirca 200 km) proverò quella all iridium e poi faccio rimettere la carburazione come prima. Sei in grado do dirmi quale è il rapporto stechiometrico corretto per il nostro scooter (scisami ma non mi funziona l apostrofo sulla tastiera).... : Chessygrin :
A questo punto allora lascio stare l airbox......


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login