filtro aria

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 9/5/08 00:14

be visto che hai lo scarico,il multivar,la centralina,se non costa molto,potrebbe essere interessante,anche perchè se ora con lo scarico hai smagrito la carburazione,l unico modo per ingrassarla è con la centralina,non per niente queste centraline vengono prodotte da chi fà scarichi,vedi GPR e Leovince,proprio perchè gli scarichi in linea di massimo tendono a smagrire la carburazione,già magra di serie(per rientrare nelle norme per le emissioni)ma non aspettarti prestazioni da capogiro,è solo per tarare la carurazione a dovere
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda francesco » 20/5/08 12:31

esistono dei filtri lavabili ad alta traspirazione per il nostro bestio?
malossi red sponge o altre marche?
grazie

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 20/5/08 20:02

Purtroppo al momento nessuno produce filtri performanti per il nostro mezzo,a suo tempo feci molte ricerche ma nulla,l unica soluzione e farselo utilizzando il filtro red sponge del Majesty opportunamente ritagliato,oppure altra soluzione è utilizzare un filtro in tessuto,tipo K&N,della Fiat Cinquecento,le dimensioni sono molto vicine,Dall elemento filtrante originale,si ritaglia la parte in carta e si inserisce nel foro rettangolare un filtro per la Cinquecento.
Non l ho ancora provato,ma dovrebbe andare a pennello..... ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda francesco » 20/5/08 23:05

si ritaglia e si attacca con cosa?

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 21/5/08 07:28

lo si lascia un pochino più abbondante e lo si mette incastrato all interno della scatolina rettangolare.
Queste sono alcune immagini della guida che feci sull altro forum

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda francesco » 21/5/08 12:28

ok grazie ciambel

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda Igor » 21/5/08 12:34

Ciambel non ho parole ho solo le lacrime agli occhi....6 stupendo...peccato che non sono donna... : Chessygrin : : Lol : : Lol :
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 21/5/08 13:57

Peccato veramente....... : Chessygrin :
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

Avatar utente
B[4]r7`
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/5/08 00:08
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda B[4]r7` » 22/5/08 22:29

Per ciambel 71:
Il discorso che accennava un altro utente sul tubetto da eliminare è vero?
Potresti dare un guida più dettagliata per tutti?
E poi un'altra cosa, quella carta che hai eliminato fa parte del filtro che comunque rivendono originale per intero no?
Grazie per la risposta.
Con affetto: Giuseppe Ricotta
..
† B[4]r7` for president.™ †
Un saluto da Giuseppe Ricotta da Palermo. xD

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda Igor » 25/5/08 14:24

Ciao B la parte di "carta" in questione è il filtro vero e proprio tutto il resto è il supporto.Pel la sostituzione del filtro con un altro originale vendono tutto il pezzo con tutto il plasticone....x il tubo non ti so dire mi ricordo qualcosa ma nulla di preciso....
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 27/5/08 00:55

Cercherò di fare una nuova guida al più presto,abbiate fede...... ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda mikicadd » 3/6/08 21:27

una domanda veloce.... io ho comprato quello la spugna della malossi x il majesty 250... ma dopo k taglio quello mio in carta e posiziono questa nuova come la devo fissare?!?!
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 4/6/08 23:58

Se leggi bene sopra trovi la risposta alla stessa domanda..... ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda mikicadd » 5/6/08 14:28

si l'avevo leggo di lasciarlo un pò più abbondante...ma non lo hai fissato con niente l hai solo inserito...non è ke se lo aspira?!?!bo dai ok oggi provo:)grazie 1000
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda ciambel71 » 10/6/08 13:23

No,non lo aspira,appoggia su una retina fine che è dalla parte dell aspirazione e quindi rimane fermo li ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 11/6/08 13:25

Ieri ho fatto varie prove, 1) ho tolto il famoso tubo nero, dentro la scatola filtro, cioè quello che convoglia l'aria al filtro e con tutto che ho anche lo scarico(4road), passa veramente troppa aria, e ho provato pure senza dbkiller, pensando che con la scarico tutto aperto andasse meglio, invece sempre troppa aria, sembra che si affoga, e ci ho macinato molti km proprio per essere sicuro, ma come modifica, io la SCONSIGLIO;
2) non contento, e con un pò di paura, ho eseguito la modifica proprio al filtro dell'aria: cioè, ho ritagliato la parte di carta del filtro originale, senza rovinare la parte di rete metallica, è facilissimo serve solo un buon taglierino, poi ho usato un tipo di spugna che fortunatamente avevo, io ce ne ho messi 3 strati, la spugna per filtri aria la si trova facilmente di varie marche, e si vende a metraggio; l'ho (la spugna) ritagliata e l'ho incastrata nella sua sede, è più difficile a scrivere che a farlo.
Risultato: perfetto, suono simile all'origginale, lo scoter è più fluido e non si affoga, poi se volete, potete inumidire appena appena, la spugna, con dell'olio per filtri aria, o chi sà, forse anche con del semplice olio motore, tipo 10w40 per il nostro super xmax, proverò a chiederlo al mio Luciano(meccanico), l'olio serve a trattenere ancora di più le impurità dell'aria.
Dai quatrà è una modifica semplice semplice, e chi ha lo scarico è perfetta!!!!!!!!!
Un ringraziamento al MITICO Ciambel71 : Builder : , che ci ha dato l'idea.
Ciao, Carlo74. : Nurse :

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda mikicadd » 11/6/08 15:19

io invece ho fatto una botta unica sperando k magari la centralina notasse un sostanzioso cambiamento e si rimappasse...ho tolto il tubo in gomma e ho pure messo la spugna malossi...il rumore è diverso!e lo scooter va un pò meglio...non mi sembra si alluppi!
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda Pomp » 11/6/08 22:15

io consiglierei di controllare la candela... x vedere come siete messi con la carburazione... se non sbaglio si diceva che la centralina nn reisce a ricarburare neppure con la sola rimozione del tubicino nero!
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

mikicadd
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/4/08 15:33
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda mikicadd » 12/6/08 10:03

sisi tranquillo questa domenica la controllo! è incredibile comunque che nessuno sappia dire con certezza se questa benedetta centralina originali si autocarburi o no! l altro giorno ho visto di persona una discussione tra 2 meccanici yamaha...1 sosteneva di no (k non era così sensibile) l'altro diceva che andando x un minuto circa a gas continuo si regolasse da sola... bobo k avrà ragione?!?!
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 13/6/08 14:43

I misteri della fede?????
Ciambel71 tu che sei er più : Nurse : , ci puoi far sapere qualcosa????? : Doctor :
Ciao, come ti và il 290 malossi?
Carlo74.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login