filtro aria

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francesco
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Re: filtro aria

Messaggioda francesco » 7/8/08 10:29

grazie...
ma il filtro red sponge malossi non lo fanno?
qualcuno puo' interessarsi?
e il red sponge per il majesty 250 non va bene per il nostro bestio?

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Max-NLT
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Re: filtro aria

Messaggioda Max-NLT » 7/8/08 14:15

no non va bene,se no lo mettevano tra i prodotti x xmax ;)
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Re: filtro aria

Messaggioda mikicadd » 8/8/08 09:58

il red sponge per il majesty si può adattare al nostro semplicemente facendolo su misura per la nostra scatola con la taglierina;) io l ho fatto!!tutto ok, funziona....
MAX mi fai sapere per la ricarburazione?!perchè a me alla yamaha hanno detto tante cose e non si capisce quale sia la verità! gente ke sostiene ke la nostra centralina si autocarburi, gente ke sosiene ke non si possa neanche regolare....bobo attendo notizie
marmitta SBK in carbonio, variatore malossi, mollettine frizione gialle, modifica filtro aria, cupolino sport, manopole x-max Ariete, bulloneria in ergal, gemme posteriori fumè, luci posizione anteriori LED, portatarga "tnt one", specchietti con bracci + corti, allegerimento veicolo (eliminazione cavalletto centrale, parafango posteriore, portatarga in plastica )

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Re: filtro aria

Messaggioda Max-NLT » 8/8/08 11:50

regolare si puo' regolare,perche' al primo tagliando avevo segnalato il difetto che a freddo non stava acceso al primo e secondo colpo,e mi hanno corretto CO e carburazione,segnato in fattura anche... forse non tutti sono attrezzati. Dove lo porto io e' ufficiale solo ed esclusivamente Yamaha e hanno all'interno anche il reparto corse,supermoto compreso : Chessygrin : quindi tutto quello che si puo' fare li lo fanno...

appena riaprono lo porto cosi' finalmente chiariamo sta cosa x tutti ;)
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Re: filtro aria

Messaggioda Cris... » 19/8/08 02:35

ciao a tutti

io ho seguito per bene tutte le istruzioni e ho modificato il filtro aria togliendo il conetto e mettendo la RED-SPONGE Malossi...

devo dire che il rumore mi piace e sembra che un po' meglio vada...

mi ha segnato un paio di volte all'inizio anomalia con la spia gialla ma dopo un paio di chilometri si è spenta e più riaccesa...

io ho il modello white competition cc250i e lo ho preso a metà Luglio...
Immagine White Competition cc250i LuGlIo 2oo8

Modifica filtro aria, posizione Led, stop multi led, schienalino Givi, accendi sigari, Diapason giganti, Multivar 2000 Malossi con rulli 4da11 e 4da10 molla originale, Scarico Leovincie SBK...

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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 20/11/08 20:54

Ieri ho preso a posto del filtro Malossi red sponge,
un filtro aria della Mrs,(8 euro) che è sì più aperto, ma trattiene di più le piccole impurità,
perchè il filtro Malossi, la yamaha stessa mi consigliò di cambiarlo, perchè faceva passare troppe impurità che alla lunga rovinano il motore.
Carlo. ;)

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Re: filtro aria

Messaggioda Grenoble » 13/3/09 12:25

Della RMS?
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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 13/3/09 17:33

Me sò sbagliato.......
è giusto RMS..........
Anche se pure questo, è simile al malossi.....
Se si mantengono puliti(RMS e MALOSSI), è meglio....
Carlo74. ;)

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Re: filtro aria

Messaggioda Grenoble » 14/3/09 20:41

Carlo, mi consigli di mettere un filtro dell'aria aftermarket?

Considera che il mio é 125 ed ha circa 2000km.
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Re: filtro aria

Messaggioda stetai » 14/3/09 23:18

io ragazzi voglio trovare un doppio cono! le fdo ti possono rompere le scatoline?? però prima bidogna smontare la scatola del filtro per vedere quantè di diametro il tubo ciaoo
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 16/3/09 18:00

Sì, dipende anche dalle strade che fai.......
Se abiti in campagna con strade molto polverose, ti direi lascia quello di serie.....
Se come me lo usi normalmente, quindi per la maggior, strade normali,
si monta il filtro MALOSSI o RMS in spugna,(basta pulirlo bene)
così risparmi pure nei tagliandi......
Poi sempre con lo stesso quadrato di spugna,(Malossi o Rms)
ti ci fai il filtro aria per la trasmissione,
fallo comunque, perchè se passa più aria,
raffredda meglio l'intera trasmissione.....
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Re: filtro aria

Messaggioda Christian Troy » 26/3/09 10:37

Ieri ho smontato il coperchio del filtro dell'aria per effettuare la pulizia e già che c'ero ho voluto provare ad effettuare la seguente modifica, già sentita qua e là:

Immagine

Bene, premetto che il mio Xmax è a carburatore. Accendo il motore e dopo 50 metri incomincia ad avere dei fortissimi vuoti, finché non si spegne! Riaccendo il motore, riparto piano piano ma i vuoti continuavano senza tregua...una delusione totale!!! Escludo a priori errori di montaggio, ho controllato 2 volte. Peccato, ne avevo sentito parlare un gran bene di questa modifica, ma evidentemente funziona soltanto sugli Xmax ad iniezione elettronica dove la centralina gestisce tutto e fa adattare senza problemi questa modifica. Era solo per informarvi, se poi qualcuno volesse fare la prova del nove...!!!
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Re: filtro aria

Messaggioda LeleX-gt » 26/3/09 12:20

Mannaggia mi dispiace, a me la modifica va benone però come dici giustamente te il mio X è a iniezione..Questo però mi fa pensare che la quantità d'aria aspirata è molto superiore allo standard, quindi anche per il mio urge controllo urgente alla candela!
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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 26/3/09 14:15

Cristian siccome la foto non mi si vede,
che modifica hai fatto...?
Hai ritagliato la parte di carta del filtro di serie,
e ci hai incastrato la parte in spugna.......?
Carlo74. ;)

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Re: filtro aria

Messaggioda feder1972 » 26/3/09 15:50

no carlo ha levato la parte anteriore del carter nero del filtro.....tipo aspirazione diretta.......il problema e che i nostri a carburatore aspirando più aria non vanno....
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 26/3/09 15:54

è normale, se passa più aria, và ricarburato se è con il carburatore........
Però ancora non ho capito che cavolo ha levato, mò gli telefono......
Carlo74. ;)

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Re: filtro aria

Messaggioda MrMagoo » 26/3/09 23:48

Dice bene Carlo, va ricarburato: aumentato il getto del massimo, regolato la vite del minimo (aria) e all'occorrenza anche ritarato lo spillo. Tutto da provare con diversi tentativi.

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Re: filtro aria

Messaggioda Christian Troy » 27/3/09 02:28

Carlo74(Quatrà) ha scritto:mò gli telefono......


1 ora al telefono!!!!! Grande Carlo, come farei senza di te?! Comunque sì, andrebbe ricarburato, è assodato.
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Re: filtro aria

Messaggioda LeleX-gt » 27/3/09 10:35

Il problema è: quelli a carburatore li ri-carburi manualmente e ok; ma quelli ad iniezione, la centralina si ritara automaticamente o lascia la carburazione magra? Di solito nelle auto avviene così, piccole compensazioni la centralina le fa tranquillamente, perciò non credo che sulle moto il discorso cambi. E' vero che questa mia e di Christian non è un' "aspirazione diretta", però l'aria aspirata è cmq parecchia di più, sennò neanche avremmo effettuato la modifica insomma :D
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Re: filtro aria

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 27/3/09 18:30

Per me, quelli ad iniezione, con la centralina di serie e la sondalambda,
non ricarburano un caz.....
O dicono per farlo ricarburare.
di passare da un'altitudine di 800 metri dal mare(L'aquila) esempio,
al mare(Alba Adriatica) 0 metri di altitudine,
in modo che cè una grossa variazione di altitudine,
e si ricarbura un pò....
O in una officina ufficiale yamaha, dove possono alzare il CO.
Carlo74. ;)


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