filtro aria

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x-warrior
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filtro aria aftermarket

Messaggioda x-warrior » 17/5/14 19:08

ciao ragazzi, secondo voi si può adattare un filtro aria piu piccolo sui nostri x? Parlo per un discorso solo estetico, non per prestazioni del motore.
Quello originale é davvero enorme e brutto come forma : Hurted :

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Re: filtro aria aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/5/14 00:50

A me sinceramente, non dispiace! :D
Comunque la vedo dura come realizzazione..la spugna la puoi ritagliare anche anche, ma il case che la supporta : Hurted : ...e comunque, anche riuscendoci (non riesco ad immaginare come tu possa riuscirci), manometti l'impianto d'aspirazione; ne vale la pena rischiare di sballare tutto? :smoke:
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Re: filtro aria

Messaggioda previa » 29/4/15 20:11

vi consiglio di fare cosi per compensare la carburaziuone :

viewtopic.php?f=69&t=11326

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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 2/8/15 04:52

Ciao ragazzi per migliorare la respirazione con evidenti miglioramenti di erogazione basta togliere solamente la scatoletta piccola del filtro e lasciare il tubo come stà.Se ci fate caso l'imboccatura è a tromboncino,migliorerà abbastanza senza smagrimenti esagerati perlomeno su questo mio ad iniezione,ancora meglio se trovate un tromboncino più grande da applicarci al posto del suo sul quale ovviamente una volta tolto viene via anche il tubo interno.Non lasciate il buco senza tubo,l'aria perde inesorabilmente velocità e si peggiora a tutti i regimi. Già con il tromboncino originale senza paratia ne acquista parecchio di velocità(quella paratia chiude tutto) poi con un tromboncino modificato si migliora ancora.Lasciate il filtro originale. A breve vi do i commenti con la powercommander PCFC. :smoke:

Vi lascio una foto di come avevo modificato quello del leonardo 300...

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Re: filtro aria

Messaggioda angu1973 » 2/8/15 14:56

Interessante, grazie ;)

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Re: filtro aria

Messaggioda fede78 » 3/8/15 13:58

PowerCommander? Mooolto interessante!!! Attendo con ansia la recensione!!

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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 3/8/15 14:22

Si finalmente hanno fatto una centralina decente,non come quelle schifezze che si trovano in rete che regoli la carburazione solo tramite i trimmel.Questa oltre quello la puoi tarare al banco prova con il pc e tararla da 0,10,15,20,40,60,80,100% del gas in più anche il closed loop ,molto importante.Ho visto il software ed è uguale a quello dello powercomander PC3 e PCV .L'unica nota dolente e per il quale ho chiamato Ivan della ferracci è che non puoi variare l'anticipo,che sarebbe veramente una bella figata,soprattutto quando monti i scarichi aftermarket. Scusate l'OT
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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 7/8/15 03:41

Vi lascio una foto di come ho modificato la scatola filtro dell'X-max usando il dremel...Ho inoltre aumentato di 10 punti il CO con lo strumento della Yamaha.L'erogazione è migliorata ,ovviamente solo il CO non fa miracoli,badate bene che entra in funzione fino a 3000Rpm poi entra la sonda lambda a me serviva regolarizzarlo al minimo...in attesa della PCFC per veri risultati..

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Re: filtro aria

Messaggioda Danieletto89 » 16/8/15 14:02

Mah io non ho ancora capito in cosa consiste questa modifica, è possibile avere delle foto del lavoro completato internamente così da capire cosa è stato fatto!? Comunque qualcuno è a conoscenza o ha acquistato il filtro della bmc... Ci stavo facendo un pensierino!
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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 16/8/15 16:01

Ciao dentro non va toccato,il lavoro consiste nel tagliare oppure togliere la piccola paratia del filtro originale...come da foto...il miglioramento si sente subito, a differenza dei filtri interni bmc,sp,k&n ecc che sono quasi impercettibili.
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Re: filtro aria

Messaggioda Danieletto89 » 16/8/15 21:51

Ma io ho smontato il filtro e da dietro ho tolto le tre voti che sorreggono la parte iniziale della scatola del filtro però devo esser sincero! Non mi pare cambiato nulla né in termini di rumore che in termini di prestazione!!!


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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 16/8/15 23:11

Può darsi che sul 125 si sente poco,ma sul 250 si sente tutto il miglioramento!!! A parte che devi fare l'autoadattamento della centralina..che consiste nel girare a un regime fisso ,tipo 5000rpm per 3-4 km e ogni tanto aprire al massimo...
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Re: filtro aria

Messaggioda Danieletto89 » 17/8/15 13:29

Oggi proverò a fare questo adattamento! Se tengo lo scooter sul cavalletto e faccio girare il motore è lo stesso? Invece di percorrere i 3/4km


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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 17/8/15 15:30

Non è proprio uguale perché lo scooter non sente il carico,comunque in alternativa puoi provare...
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Re: filtro aria

Messaggioda Danieletto89 » 17/8/15 22:56

Ho fatto l'adattamento ed effettivamente è vero... Risponde molto meglio ed ha una progressione più fluida!! Quindi l'auto adattamento va fatto ogni qual volta tocco qualcosa che riguarda l'aspirazione e la trasmissione!?


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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 18/8/15 01:35

Si ogni volta che modifichi sia l'aspirazione che lo scarico,e anche quando stacchi la batteria dello scooter..sono contento che vai meglio... ;)
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Re: filtro aria

Messaggioda simone86max2 » 29/3/17 01:11

Nel mio xmax 250i che ho da poco comprato usato ho subito notato come il filtro aria fosse rotto poi mi sono cimentato in alcuni post dove alcuni hanno modificato l'airbox per aumentare le prestazioni e mi è sorto il dubbio che non sia rotto ma sia stato modificato appositamente (viste le varie altre modifiche apportate come xenon, parafango ecc..)

Ora allego qui il la foto del mio airbox e la foto della candela appena cambiata che mi sembra un po troppo chiara, sintomo di una carburazione forse troppo magra, cosa ne pensate? Rimetto airbox originale chiuso? Non vorrei danneggiare il motore

A livello di prestazioni non penso sia una grande modifica visto che ieri ho fatto una prova di partenza con xcity 250 tutto originale (solito anno soliti km del mio) e stavamo pari pero è andato avanti di circa un metro (io peso almeno 15 kg in piu del altro ragazzo e ho parabrezza alto)

Allego 3 foto

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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 29/3/17 20:17

La candela è sempre così sui mezzi ad iniezione 4 tempi,non è un 2 tempi che è nocciola.Se prova ad ingrassarlo non cammina più.La modifica è stata fatta male,guardati i miei post.
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Re: filtro aria

Messaggioda simone86max2 » 30/3/17 00:28

Ok grazie! mi tranquillizzi sul fatto che non è troppo magro ok.
Si hai fatto un ottimo lavoro, sul mio se non ti abbassi a guardare sembra un airbox originale ma l'aria non viene convogliata bene come sul tuo.
Si sporca tanto il tuo filtro? Lo pulisci spesso?

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Re: filtro aria

Messaggioda emmodena » 30/3/17 00:52

Assolutamente no. Vai tranquillo...
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