Paraolio forcella anteriore

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Paraolio forcella anteriore

Messaggioda redmax » 15/4/09 11:09

grazie alle fantastiche strade romane e ai loro crateri, non si possono più definire buche perchè sarebbe troppo poco, ho spaccato il paraolio della forcella...
per chi non è pratico seve per non far rimanere l'olio della forcella sullo stelo ed evitare che coli sulla ruota...ve ne accorgete perchè sullo stelo della forcella rimane parecchio olio e si forma, nel punto di fine corsa della forcella, una riga nera di sporcizia e olio...
Niente di grave, ma a forza di prendere buche, chi è di Roma ne sa qualcosa, potreste anche danneggiare gli ammortizzatori e la forcella...
Se dovesse capitare anche a voi, mi auguro di no, il pezzo costa 30 euro + 10 euro di olio...per la manodopera considerate un paio di ore (va smontata tutta la forcella), per un totale di 100 eurozzi tondi tondi ('cci loro!!!!! : Indian: : Andry : )...
Magari non si romperà mai...ma se dovesse spero di esservi stato utile... ;)

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda ksano29 » 15/4/09 18:53

Allora evviva i crateri!! : Indian: : Indian: : Indian:
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda MrMagoo » 15/4/09 19:57

Roma sotto questo punto di vista è veramente messa male, ma c'è un modo per allontanare (e non scrivo ovviamente evitare) questi "inconvenienti" e cioè..............guidare da romano, che è un pò quello che suggerisce Ksano.

Ovviamente più facile a dirsi che................

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda matley.73 » 15/4/09 20:03

ma anche qui al nord le strade non sono tanto belle che volete bisogna portare pazienza : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Avatar utente
xcity250
Messaggi: 37
Iscritto il: 4/11/08 14:55
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda xcity250 » 15/4/09 23:42

Io farei causa al comune perchè la responsabilità della manutenzione delle strade è sua. : Indian: Vinci di sicuro.

STEFANO71
Messaggi: 102
Iscritto il: 3/2/09 19:31
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda STEFANO71 » 16/4/09 00:58

matley.73 ha scritto:ma anche qui al nord le strade non sono tanto belle che volete bisogna portare pazienza : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :


tutto il mondo è paese, giù con tutta l'acqua che c'è stata, ci sono dei punti in cui non sai se scansare le buche e rischiare un frontale o chiudere gli occhi e passarci sopra pregando di non cadere
Immagine

Avatar utente
desmoxmax
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/7/08 17:08
Località: Milano
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda desmoxmax » 16/4/09 09:49

Successa la stessa identica cosa anche a me...pure Milano non è messa bene a buche, pavè etc... A gennaio, prendendo una buca con la macchina ho stortato persino il cerchio anteriore.

Comunque la sostituzione dei paraoli forcella tutto compreso mi è costata 80 euro.

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda redmax » 17/4/09 11:34

80 euro è un prezzo ottimo visto quello che c'è in giro...la prossima volta lo porto a Milano, mi sa che mi costa meno... : Chessygrin :

Avatar utente
desmoxmax
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/7/08 17:08
Località: Milano
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda desmoxmax » 17/4/09 11:53

In effetti il prezzo è ottimo, infatti anche a ma all'inizio avevano detto che il lavoro sarebbe stato 100 € e più, ma poi, per amicizia, visto tutte le volte che gli ho portato l'X per problemi vari mi hanno fatto il prezzo di favore.

orlandini marco
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/5/12 09:31
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda orlandini marco » 23/5/12 10:22

salve a tutti, mi chiamo marco e ho un problema con un x max 250 del 2005.
Mi è uscito olio dalle forcelle, quindi ho pensato che si fossero rotti i paraoli.
Ho smonatto ruota, pinza, contaKm, etc, ho allenatto i bulloni della crociera dello sterzo, ma le canne non scendono.
C'è un fermo nella parte superiore che non permette lo sfilaggio delle forcelle.
Alcuni consigliavano di allargare lo spacco della crociera, io l'ho fatto per un po', ma non mi fido ad allargarlo ancora di più.
C'è un modo per sfilare le forcelle dal supporto superiore? Puoi aiutarmi?
garzie, ciao marco

barto87
Messaggi: 23
Iscritto il: 6/3/12 17:10
Città: livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

paraolio forcelle

Messaggioda barto87 » 23/2/14 22:11

ciao a tutti,l'assistanza yamaha mi ha detto che devo cambiare un paraolio delle forcelle,e che nell'intervento vengono cambiati entrambi..il costo totale con manodopera è 100euro..c'è un modo per poter risparmiare qualcosa sul costo del pezzo??

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda angu1973 » 23/2/14 22:21

Unito qui barto, l'officina ha ragione vanno cambiati entrambi, nel primo post della discussione c'è il prezzo dell'intervento che è simile a quello richiestoti, per risparmiare dovresti eseguire personalmente tale intervento così da non pagare la manodopera oppure rivolgerti ad in meccanico generico ;)

Avatar utente
simone casolari
Messaggi: 111
Iscritto il: 8/8/14 19:17
Città: Serramazzoni
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2011
Colore: Power Black
Contatta:

paraoli forcelle anteriori perdono olio

Messaggioda simone casolari » 25/8/14 17:14

Ciao ragazzi oggi sono andato a fare il primo tagliando dei 1000km e il ragazzo che mi ha fatto il tagliando ha notato che i paraoli delle forcelle anteriori perdono. Ha detto che è strano che perdano Con cosi pochi km.. Ho acquistato lo scooter un mese fa che aveva 500 km ed è del 2011.. Può essere che essendo stato fermo per molto tempo i paraoli siano andati? Quanto costa farli sostituire entrambi?

argomento unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda angu1973 » 25/8/14 19:02

Ciao simone ho unito qui il tuo argomento, nei primi messaggi di questa discussione troverai il costo dell'intervento (considera però che sono messaggi vecchi di qualche anno) ma tu dove lo hai comprato dal privato o da un concessionario?
Ad ogni modo potresti avvalerti della garanzia ufficiale (se ancora attiva o quella di un anno se acquistato presso concessionari) però considera che essendo un componente soggetto ad usura sarà un po difficile ma prova lo stesso.
Purtroppo basta una buca profonda per farli rompere, non credo che essendo stato fermo si siano rovinati essendo messi all'interno delle forcelle.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/8/14 13:43

Quoto Angu ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
simone casolari
Messaggi: 111
Iscritto il: 8/8/14 19:17
Città: Serramazzoni
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2011
Colore: Power Black
Contatta:

Re: perdita olio sospensioni anteriori

Messaggioda simone casolari » 7/9/14 01:40

Ciao ragazzi, mi sono accorto che il mio xmax perde olio dai paraoli delle sospensioni, ne perdono abbstanza.. il mio scooter é del 2011 e l ho acquistato un mese e mezzo fa con 500km. Può essere che a stare troppo fermo abbiano iniziato a perdere? Quanto costa far cambiare entrambe i paraoli? Grazie in anticipo.

riunito qui il tuo messaggio

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/9/14 08:58

Ciao Simone, non rientri più nel 3º anno di garanzia?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
simone casolari
Messaggi: 111
Iscritto il: 8/8/14 19:17
Città: Serramazzoni
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2011
Colore: Power Black
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda simone casolari » 8/9/14 00:05

No. Purtroppo i 3 anni sono scaduti ad aprile, mi toccherá spendere i 100 € o quelli che sono e via..

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/9/14 11:22

azz che sfortuna.. :(
Comunque mi dispiace, non sono in grado di aiutarti al momento.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

gab82
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/8/14 22:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Paraolio forcella anteriore

Messaggioda gab82 » 10/9/14 09:42

Ragazzi.....ma già che tocca smontare gli steli......non sarebbe il caso di apportare qualche ritocco????

Qualche anno fa sul leo150 cambiai l'olio.....mettendo un 20 al posto del 5 originale (ma se non ho capito male negli steli dell'xmax c'è gia un 15) e aggiunsi delle rondelle sulla molla per precaricarla di 5mm)

Il risultato era stato ottimo......soprattutto abbinato alla sostituzione degli ammo post coi bitubo...
_____________________________________________
x-max 250i del 2008 White con 40.000km
variatore Malossi con rulli Dr. Pulley da 10.5gr
frazione con massette scanalate e mollette bianche Malossi, molla di contrasto gialla
filtri aria motore e variatore Red sponge Malossi
candela denso iridium
additivo olio motore e trasmissione ws2 disolfuro di tungsteno


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login