Pagina 1 di 2

Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 23/1/09 19:28
da Carlo74(Quatrà)
Dopo il sistema sviluppato per le moto da cross, enduro e supermotard,
che utilizzano motori monocilindrici 4 tempi,
ora è la volta della line destinata agli scooter che montano motori 4 tempi,
mono e bicilindrici, ad iniezione elettronica.
Il kit comprende: centralina, cablaggi con connettori, CD con il software di gestione, da istallare sul computer.
La centralina Leovince Fast, non sostituisce quella originale ma la affianca,
occupandosi esclusivamente dei parametri del motore, quali:
quantità di benzina, regime di rotazione, intervento limitatore.
Ogni centralina Leovince Fast è mappata, ossia è sviluppata specificatamente per un singolo motore.
Naturalmente, ci si trova ad operare nel rispetto dei parametri di logico utilizzo del propulsore:
cioè un'ottimizzazione prestazionale, che non và a penalizzare affidabilità e durata.
Carlo74. : Nurse :

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 23/1/09 20:15
da miura
molto interessante....sai quanto costa?alla luce dei molti problemini elettrici che ha il nostro scooter credi che possa influire negativamente?
chissà,potrei fare da cavia....

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 23/1/09 20:35
da Carlo74(Quatrà)
Non sò quanto costa,
ma la centralina Leovince Fast è indipendente e aggiuntiva,( cè la spiegazione sul sito della Leovince)
quindi, non ci sono problemi di alcun che.....
Ci vuole una cavia, e sapere quanto dà in prestazioni...... : Nurse :
Ciao, Carlo74. ;)

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 09:31
da poncio
Ciao ragazzi io sono possesore di un Xmax 250i del 2008 con le seguenti modifiche:
1)Variatore jcosta
2)Filtro aria sportivo BMC
3)Marmitta leovince 4Road
4)Centralina Fast
5)Prossimo Step cilindro polini 287cc con valvole maggiorate della malossi

La mia domanda è questa a chi posso rivolgermi per eseguire una mappatura idonea della centralina Leovince Fast che tenga conto di tutte le modifiche che ho apportato al mezzo?
Grazie e ciao

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 09:37
da ksano29
O da un buon preparatore, o da che fa rimappature alle centraline.

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 11:59
da alfanicco
Soprattutto devi fare la bancata sul banco a rulli per vedere dove intervenire ;)

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 13:45
da MarcoTheRipper
Ma soprattutto se monti il cilindro malossi, la FAST la puoi anche buttare nel cestino dell'immondizia......... :birra:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 13:47
da MadMark
Ma la centralina leovince Fast si può regolare?
Io ho visto le GPR regolabili ma da quanto vedo sul sito Leovince il modulo aggiuntivo (non è una vera e propria centralina in quanto non si sostituisce a quella di serie ma ci si affianca) si presenta come uno scatolotto azzurro senza regoalzioni!

Correggetemi se dico castronerie!!! ;)

Comunque, se il prossimo step è il gt malossi ti dico che il kit prevede già un modulo aggiuntivo della stessa casa indispensabile per prevenire danni al nuovo gt e per incrementare le prestazioni ma che ovviamente non tiene conto delle altre modifiche (filtro aria, marmitta).

Ciao
Marco

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 14:32
da MarcoTheRipper
Per l'appunto, la fast la butta nel cestino : Chessygrin : : Chessygrin :

Comunque devo dissentire!! L'i-tech è assolutamente regolabilissimo, si può quindi regolare in base a tutte le modifiche presenti sul mezzo (e malossi fornice allegate le regolazioni per i vari step) ;)

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 16:53
da poncio
Ragazzi ma io volevo montare il cilindro della Polini 287cc in ghisa con valvole malossi
Inoltre la centralina Leovince Fast è regolabile ha un ingresso USB e ti forniscono un cd con il software si possono fare delle mappature, non si puo' intervenire dove c'è la sonda lambda in determinati numeri di giri , infatti non capisco come la malossi riesca a variare la portata di benzina anche ai bassi giri dove c'è l'intervento della sonda lambda.
Io ho controllato le istruzioni del kit malossi cilindro centralina e questa viene attaccata al spinotto dell'iniettore e al spinotto del numero di giri esattamente come la leovince Fast ditemi voi ciao

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 24/3/10 17:57
da MadMark
Ok, chiedo scusa per l'inesattezza! : Blink :
Però non è detto che debba buttarla: può rivenderla a qualcuno che monta una SBK/4Road. Magari a prezzi modici!! : Chessygrin :

Quindi ricapitolando:

- GPR si tara tramite potenziometri

- LoeVince si tara tramite computer via USB

ma la Malossi... (è come la LoeVince? Sul sito non si capisce, forse poncio può fare un po di chiarezza)


Ciao
Marco

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 25/3/10 15:19
da poncio
La malossi si tara tramite dei trimmer ed è quindi analogica
La centralina leovince si tara tramite cavo USB con l'apposito software che danno in dotazione

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 25/3/10 21:05
da MadMark
ok ho modificato il mio post precedente così non generiamo confusione (avevo invertito erraneamente Leovince e Malossi). Sorry!!


Ciao
Marco

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 6/4/10 18:45
da @ndr3@
... la leovince ha una regolazione molto più sofisticata della gpr...
diciamo che la leovince è nata per correggere i buchi di rogazione andando a montare gli scarichi leovince, la gpr è nata più che altro per cercare di aumentare la cavalleria ma a caro prezzo: i consumi stratosferici !!!
la centralina malossi serve solo a completare lo step dopo la modifica al gruppo termico anzi, è obbligatoria.
Una buona modifica all' elettronica sarebbe quella di eliminare il limitatore di giri, una centralina d'accensione ad anticipo variabile ed una centraina d'alimentazione con classiche mappe a potenziomentro, ingannare il sensore della temperatura ariain aspirazione ed infine la sonda lambda...

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 6/4/10 21:37
da m-alossi
esiste qualcosa del genere io l ho vista montata sull sh 300 ed è qualcosa di straordinario,con solo centralina e variaotre originale lavorato di partenza si passava ai t-max....comunque il nome di questa centralina è la rapidabike, è un ottima centralina e ne esistono 2 tipi una che è quella più economica che pressochè la stessa delle altre in commercio(g.p.r , leovince, malossi) e l altra che costa parecchio circa 400 euro che è quella micidiale, e puoi agire su tutti i parametri, quali benzina anticipo ecc comunque per maggiori informazioni consultate le notizie in rete li troverete delle spiegazioni più dettagliate.

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 12/4/10 16:21
da x max 250 ancona
Ciao ragazzi sto per ordinare l'arrow reflex per il bestio 2010 e il venditore mi ha parlato molto bene delle centraline POWER JET GPR ENERGY..ha detto che ne stanno vendendo molte e che vanno benissimo!
Ho dato una guardata al sito gpr e mi sembra che sia fatta molto bene..anche il manuale online spiega tutto benissimo e tutte le possibile tarature
Qualcuno di esperto sa darmi qualche info più dettagliata??? (prestazioni,affidabilità,consumi etc etc....)
GRAZIE

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 12/4/10 17:09
da Alezen
x max 250 ancona hai sbagliato sezione.. sei in ot.. qui si parla solamente della leovince fast

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 12/4/10 18:38
da x max 250 ancona
Scusate ragazzi..ma dove posso avere info su questa centralina'
Devo aprire un nuovo topic o esiste già?

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 12/4/10 20:02
da raffa74
Guarda Qui o Qui

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Inviato: 1/4/12 18:12
da Dave469
Ragazzi ma quindi ancora nessuno ha provato la Fast della Leovince sui nostri scooter???
Leggendo un pò i post precedenti mi sembra che le altre centraline siano un pò delle vaccate, mi spiego meglio :D Ho la Fast anche sulla moto e mi trovo veramente da dio! Basta collegare il pc con il software opportuno per gestire un sacco di valori e farsi la mappa come si vuole; sulla mia kawasaki gestisce anche il cambio elettronico! Ovviamente per fare le cose al meglio questi lavori li faccio fare dal mio amico che ha una concessionaria di moto e che ha fatto i vari corsi Leovince per montare/modificare e quant'altro le centraline Fast. Le centraline che si regolano con i trimmer penso che abbiano lo stesso funzionamento di alcuni moduli che vendono anche per le auto e che alla fine sono dei semplici potenziometri o ingannatori....Per ora ho ordinato solo lo scarico LV One, sto valutando se abbinarci la centralina (circa 300 €) o risparmiare qualcosa e metterci il variatore...