Mappatura centralina Leovince Fast

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 23/1/09 19:28

Dopo il sistema sviluppato per le moto da cross, enduro e supermotard,
che utilizzano motori monocilindrici 4 tempi,
ora è la volta della line destinata agli scooter che montano motori 4 tempi,
mono e bicilindrici, ad iniezione elettronica.
Il kit comprende: centralina, cablaggi con connettori, CD con il software di gestione, da istallare sul computer.
La centralina Leovince Fast, non sostituisce quella originale ma la affianca,
occupandosi esclusivamente dei parametri del motore, quali:
quantità di benzina, regime di rotazione, intervento limitatore.
Ogni centralina Leovince Fast è mappata, ossia è sviluppata specificatamente per un singolo motore.
Naturalmente, ci si trova ad operare nel rispetto dei parametri di logico utilizzo del propulsore:
cioè un'ottimizzazione prestazionale, che non và a penalizzare affidabilità e durata.
Carlo74. : Nurse :

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda miura » 23/1/09 20:15

molto interessante....sai quanto costa?alla luce dei molti problemini elettrici che ha il nostro scooter credi che possa influire negativamente?
chissà,potrei fare da cavia....
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 23/1/09 20:35

Non sò quanto costa,
ma la centralina Leovince Fast è indipendente e aggiuntiva,( cè la spiegazione sul sito della Leovince)
quindi, non ci sono problemi di alcun che.....
Ci vuole una cavia, e sapere quanto dà in prestazioni...... : Nurse :
Ciao, Carlo74. ;)

poncio
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/9/08 15:35
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rosà (VI)
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda poncio » 24/3/10 09:31

Ciao ragazzi io sono possesore di un Xmax 250i del 2008 con le seguenti modifiche:
1)Variatore jcosta
2)Filtro aria sportivo BMC
3)Marmitta leovince 4Road
4)Centralina Fast
5)Prossimo Step cilindro polini 287cc con valvole maggiorate della malossi

La mia domanda è questa a chi posso rivolgermi per eseguire una mappatura idonea della centralina Leovince Fast che tenga conto di tutte le modifiche che ho apportato al mezzo?
Grazie e ciao

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda ksano29 » 24/3/10 09:37

O da un buon preparatore, o da che fa rimappature alle centraline.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda alfanicco » 24/3/10 11:59

Soprattutto devi fare la bancata sul banco a rulli per vedere dove intervenire ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
MarcoTheRipper
Messaggi: 190
Iscritto il: 22/6/09 13:50
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda MarcoTheRipper » 24/3/10 13:45

Ma soprattutto se monti il cilindro malossi, la FAST la puoi anche buttare nel cestino dell'immondizia......... :birra:
X-MAX 250i Midnight BLACK&RED

Modifiche Attuali: Multivar2000 11gr con Piste Rulli allungate +1mm, Molla Contrasto Gialla, Modifica Airbox, Posizione e Stop a Led, Cappucci valvole rosso anodizzato, Portatarga e Parafango accorciati, Specchietti ORION, Paracalore e Fondello Marmitta Carbon-Look, Pasticche Carbone Lorraine.

Prossime Modifiche: Ammortizzatori Paioli + Olio forcella SAE20, Fanali posteriori BKR, Manopole Rizoma SportLine Rosso/Nero.

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda MadMark » 24/3/10 13:47

Ma la centralina leovince Fast si può regolare?
Io ho visto le GPR regolabili ma da quanto vedo sul sito Leovince il modulo aggiuntivo (non è una vera e propria centralina in quanto non si sostituisce a quella di serie ma ci si affianca) si presenta come uno scatolotto azzurro senza regoalzioni!

Correggetemi se dico castronerie!!! ;)

Comunque, se il prossimo step è il gt malossi ti dico che il kit prevede già un modulo aggiuntivo della stessa casa indispensabile per prevenire danni al nuovo gt e per incrementare le prestazioni ma che ovviamente non tiene conto delle altre modifiche (filtro aria, marmitta).

Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
MarcoTheRipper
Messaggi: 190
Iscritto il: 22/6/09 13:50
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda MarcoTheRipper » 24/3/10 14:32

Per l'appunto, la fast la butta nel cestino : Chessygrin : : Chessygrin :

Comunque devo dissentire!! L'i-tech è assolutamente regolabilissimo, si può quindi regolare in base a tutte le modifiche presenti sul mezzo (e malossi fornice allegate le regolazioni per i vari step) ;)
X-MAX 250i Midnight BLACK&RED

Modifiche Attuali: Multivar2000 11gr con Piste Rulli allungate +1mm, Molla Contrasto Gialla, Modifica Airbox, Posizione e Stop a Led, Cappucci valvole rosso anodizzato, Portatarga e Parafango accorciati, Specchietti ORION, Paracalore e Fondello Marmitta Carbon-Look, Pasticche Carbone Lorraine.

Prossime Modifiche: Ammortizzatori Paioli + Olio forcella SAE20, Fanali posteriori BKR, Manopole Rizoma SportLine Rosso/Nero.

poncio
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/9/08 15:35
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rosà (VI)
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda poncio » 24/3/10 16:53

Ragazzi ma io volevo montare il cilindro della Polini 287cc in ghisa con valvole malossi
Inoltre la centralina Leovince Fast è regolabile ha un ingresso USB e ti forniscono un cd con il software si possono fare delle mappature, non si puo' intervenire dove c'è la sonda lambda in determinati numeri di giri , infatti non capisco come la malossi riesca a variare la portata di benzina anche ai bassi giri dove c'è l'intervento della sonda lambda.
Io ho controllato le istruzioni del kit malossi cilindro centralina e questa viene attaccata al spinotto dell'iniettore e al spinotto del numero di giri esattamente come la leovince Fast ditemi voi ciao

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda MadMark » 24/3/10 17:57

Ok, chiedo scusa per l'inesattezza! : Blink :
Però non è detto che debba buttarla: può rivenderla a qualcuno che monta una SBK/4Road. Magari a prezzi modici!! : Chessygrin :

Quindi ricapitolando:

- GPR si tara tramite potenziometri

- LoeVince si tara tramite computer via USB

ma la Malossi... (è come la LoeVince? Sul sito non si capisce, forse poncio può fare un po di chiarezza)


Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

poncio
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/9/08 15:35
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rosà (VI)
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda poncio » 25/3/10 15:19

La malossi si tara tramite dei trimmer ed è quindi analogica
La centralina leovince si tara tramite cavo USB con l'apposito software che danno in dotazione

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda MadMark » 25/3/10 21:05

ok ho modificato il mio post precedente così non generiamo confusione (avevo invertito erraneamente Leovince e Malossi). Sorry!!


Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda @ndr3@ » 6/4/10 18:45

... la leovince ha una regolazione molto più sofisticata della gpr...
diciamo che la leovince è nata per correggere i buchi di rogazione andando a montare gli scarichi leovince, la gpr è nata più che altro per cercare di aumentare la cavalleria ma a caro prezzo: i consumi stratosferici !!!
la centralina malossi serve solo a completare lo step dopo la modifica al gruppo termico anzi, è obbligatoria.
Una buona modifica all' elettronica sarebbe quella di eliminare il limitatore di giri, una centralina d'accensione ad anticipo variabile ed una centraina d'alimentazione con classiche mappe a potenziomentro, ingannare il sensore della temperatura ariain aspirazione ed infine la sonda lambda...

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda m-alossi » 6/4/10 21:37

esiste qualcosa del genere io l ho vista montata sull sh 300 ed è qualcosa di straordinario,con solo centralina e variaotre originale lavorato di partenza si passava ai t-max....comunque il nome di questa centralina è la rapidabike, è un ottima centralina e ne esistono 2 tipi una che è quella più economica che pressochè la stessa delle altre in commercio(g.p.r , leovince, malossi) e l altra che costa parecchio circa 400 euro che è quella micidiale, e puoi agire su tutti i parametri, quali benzina anticipo ecc comunque per maggiori informazioni consultate le notizie in rete li troverete delle spiegazioni più dettagliate.

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda x max 250 ancona » 12/4/10 16:21

Ciao ragazzi sto per ordinare l'arrow reflex per il bestio 2010 e il venditore mi ha parlato molto bene delle centraline POWER JET GPR ENERGY..ha detto che ne stanno vendendo molte e che vanno benissimo!
Ho dato una guardata al sito gpr e mi sembra che sia fatta molto bene..anche il manuale online spiega tutto benissimo e tutte le possibile tarature
Qualcuno di esperto sa darmi qualche info più dettagliata??? (prestazioni,affidabilità,consumi etc etc....)
GRAZIE

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda Alezen » 12/4/10 17:09

x max 250 ancona hai sbagliato sezione.. sei in ot.. qui si parla solamente della leovince fast

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda x max 250 ancona » 12/4/10 18:38

Scusate ragazzi..ma dove posso avere info su questa centralina'
Devo aprire un nuovo topic o esiste già?

Avatar utente
raffa74
Messaggi: 1448
Iscritto il: 11/10/08 09:02

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda raffa74 » 12/4/10 20:02

Guarda Qui o Qui
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito......

Non aspettare iscriviti subito al X Max Club

Avatar utente
Dave469
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/3/12 22:26
Città: Lecco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Mappatura centralina Leovince Fast

Messaggioda Dave469 » 1/4/12 18:12

Ragazzi ma quindi ancora nessuno ha provato la Fast della Leovince sui nostri scooter???
Leggendo un pò i post precedenti mi sembra che le altre centraline siano un pò delle vaccate, mi spiego meglio :D Ho la Fast anche sulla moto e mi trovo veramente da dio! Basta collegare il pc con il software opportuno per gestire un sacco di valori e farsi la mappa come si vuole; sulla mia kawasaki gestisce anche il cambio elettronico! Ovviamente per fare le cose al meglio questi lavori li faccio fare dal mio amico che ha una concessionaria di moto e che ha fatto i vari corsi Leovince per montare/modificare e quant'altro le centraline Fast. Le centraline che si regolano con i trimmer penso che abbiano lo stesso funzionamento di alcuni moduli che vendono anche per le auto e che alla fine sono dei semplici potenziometri o ingannatori....Per ora ho ordinato solo lo scarico LV One, sto valutando se abbinarci la centralina (circa 300 €) o risparmiare qualcosa e metterci il variatore...


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login