centralina

Tutto il resto sul 250
francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

centralina

Messaggioda francesco » 30/4/08 19:01

qualcuno ha provato qualche centralina aggiuntiva?
tipo leovinci, gpr etc..?

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda s7e » 2/5/08 14:28

credo ke sia inutile montare una centralina aggiuntiva cn il gt originale cmq aspetta i maghi tipo ciambel ke sapranno dirti sicuramente di piu
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda Dangeze » 6/5/08 14:37

Io ho montato la GPR.
Nn aspettarti miglioramenti come le eprom nelle macchine perchè nonostante la spaccino come tale ha solo lo scopo di poter regolare molto di fino la "carburazione" nei modelli ad iniezione.
è molto utile se modifichi scarico e filtro in modo da poter ricalibrare bene poichè rischieresti di smagrire troppo.
cmq nn ti da potenza in più, al massimo ti aiuta a sfruttare al meglio quella aggiuntiva di scarichi aftermarket.

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda ciambel71 » 6/5/08 22:45

Confermo,Dangeze ha detto esattamente quello che già avevo detto sull altro forum
Da consigliare solo in abbinamento allo scarico
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda Dangeze » 7/5/08 12:03

pardon ciambel, adesso che mi ci fai pensare melo ricordo...
nn melo ricordavo più, ci aggiungo il tuo copyright : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda ciambel71 » 7/5/08 13:04

Figurati.....era un modo di dire.....mi ha colpito e fatto piacere che ti ricordassi così bene alla lettera come avevo esposto la risposta,questo mi fà capire che c è qualcuno che legge con attenzione ciò che si scrive,non tutti lo fanno..... ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda Dangeze » 7/5/08 13:53

Soprattutto perchè io l'ho acquistata (credo tra i primi in italia) convinto da false voci che parlavano di aumenti di potenza e solo dopo mi son reso conto di questo, nn è stato un errore perchè permette delle regolazioni altrimenti impossibili su l'x 250i ma sinceramente nn è così fondamentale, prima vi conviene modificare il filtro e cambiare lo scarico!
e soprattutto preparatevi a mo9lti esperimenti perchè le istruzioni che vi danno con le regolazioni sono a dir poco ridicole!

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda x max 250 ancona » 12/4/10 22:35

Ciao ragazzi io stoper montare l'arrow reflex nel bestio 2010 e ho sentito parlare bene della centralina gpr energy ma leggendo qui mi sto ricredendo..il venditore dello scarico mi ha detto che in molti si sono trovati bene..bò..voi avete novità?

Avatar utente
andry.stix
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/3/10 17:03
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda andry.stix » 28/9/10 19:53

ragazzi ho appena montato oggi la centralina leovince fast.... che dire??
sbalorditiva!! : Yahooo :
premesso che io ho tutta la trsmissione malossi e lo scarico leovince sbk carbon, mi sembrava d'obbligo avere una centralina per regolare la carburazione... risultati sorprendenti!!
Ho montato tutto con "Riccardo" (noto meccanico del Centauro Dorico di Ancona per le sue ottime mappature). Confermo poi che il fatto di poter aggiornare la centralina da pc è una cosa favolosa, anche se nel mio caso non penso la userò: ora il bestio va come un razzo!!
Nessun aumento di velocità, ma è come se tirasse sempre ora!! spaventoso!!
Un prodotto che consiglio a tutti vivamente!! Ovviamente se si ha almeno un variatore con uno scarico leovince. Da quello che mi ha detto "Riccardo" più o meno le centraline sono tutte uguali perchè sono sempre prodotte dalla Power Commander, poi cambiano in dettagli. E' ovvio che è preferibile avere centralina e scarico abbinati come nel mio caso!
Comunque brava leovince: prodotto meraviglioso! : Thumbup :
[MY 2010; 250 midnight black] bi-xenon 5000k, luci posizione posteriori-anteriori 8 led (bianchi), striscie led bianche, cupolino sport nero traslucido ed. limitata ERMAX, striscie adesive cerchi, leovince sbk carbon, db-killer us-edit leovince, leovince fast, trasmissione malossi: multivar 2000 (molla contrasto gialla,rulli da 11gr, semipuleggia..), ventilvar 2000 (personalizzata malossi), toque driver 4stroke, maxi delta clutch, campana personalizzata frizione malossi, cinghia kevlar.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda dylan_tp » 30/9/10 16:13

E con il solo variatore e la modifica al piattello secondo te la centralina renderebbe allo stesso modo o bisogna per forza cambiare lo scarico per avere qualche effetto degno di nota?
Perchè se si cambia scarico so che si perde qualcosa ai bassi che bisogna recuperare diminuendo ad esempio i grammi dei rulli.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
andry.stix
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/3/10 17:03
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda andry.stix » 3/10/10 12:29

penso che queste centraline aggiuntive siano fatte proprio per risolvere questi piccoli problemi che si hanno quando si va a mettere uno scarico espansivo come potrebbe essere l'sbk della leovince (nel mio caso)... Non penso che si ottenga lo stesso risultato sinceramente.
Dato che lo scopo della centralina aggiuntiva è quello di regolare la carburazione nel tuo caso non ne vedo molto l'utilità. Più che altro serve anche un ottima mappatura, sennò la centralina se in errore legge i dati dell'originale, quindi in sostanza è come se non l'avessi messa!
Assolutamente non mettere il filtro.. non so che modello hai tu. Io parlo per il mio ad ignezione.Comunque io ho i rulli da 11g su, prima di scatto non ce n'era abbastanza (ovviamente la molla di contrasto e la frizione delta clutch si sentivano notevolmente), ma dopo questa centralina ho la possibilità di sentire tutto quello che ho su nello scooter.
E' veramente un gran divertimento ora guidare questa bestia ti giuro.
[MY 2010; 250 midnight black] bi-xenon 5000k, luci posizione posteriori-anteriori 8 led (bianchi), striscie led bianche, cupolino sport nero traslucido ed. limitata ERMAX, striscie adesive cerchi, leovince sbk carbon, db-killer us-edit leovince, leovince fast, trasmissione malossi: multivar 2000 (molla contrasto gialla,rulli da 11gr, semipuleggia..), ventilvar 2000 (personalizzata malossi), toque driver 4stroke, maxi delta clutch, campana personalizzata frizione malossi, cinghia kevlar.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda dylan_tp » 4/10/10 20:45

Ho il tuo stesso modello(lo vedi in firma).

Per il discorso mappatura è ovvio che dev'essere ben tarata,ma mi chiedevo se era d'obbligo l'accoppiata scarico/centralina...ma da quello che mi dici mi sembra di capire che senza scarico non risolverei nulla.

Beh grazie della info ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

alexio75
Messaggi: 2
Iscritto il: 9/6/12 14:41
Città: tarcento
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda alexio75 » 9/6/12 19:52

Ciao a tutti voi ! sono un nuovo iscritto.Vorrei installare una centralina aggiuntiva sul " bestio". sono indeciso tra la " rapid bike easy " e la " power frk".Poichè non sono molto "ferrato" in materia mi farebbe piacere sentire pereri, spiegazioni relative alle modalità di funzionamento dei 2 moduli aggiuntivi, e , quale dei 2 mi consigliereste.
Grazie a Tutti Voi !

PS : ho un x max 250 i.e. del 2010 con variatore Polini e filtro aria BRC. :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda ...NEW LOVE... » 9/6/12 20:11

Unito in questo topic Ale, guarda se riesci a racimolare qualche info dall'inizio di questo topic ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

alexio75
Messaggi: 2
Iscritto il: 9/6/12 14:41
Città: tarcento
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda alexio75 » 10/6/12 06:32

Grazie per il benvenuto, new love! Da quanto ho capito la centralina leovinci è un ottimo prodotto ma va abbinato ad uno scarico performante.lLa rapid bike easy senbra essere molto performante e non richiede particolari tarature.la centralina power frk è meno "invasiva" poichè interviene solo in accelerazione e ripresa lasciando lavorare la centralina originale a velocità costante.
La centralina è il "cervello del motore. pertanto ci vuole la massima cautela nell'eventuale impiego di moduli aggiuntivi.
Cercherò di informarmi al meglio condividendo con gli amici del Forum eventuali novità! UN saluto a tutti voi! Alexio

docla02
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/4/11 18:29
Città: Paduli
Provincia: BN
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: centralina

Messaggioda docla02 » 17/5/13 14:44

Ciao a tutti...ho montato sul mio X una centralina dynojet power commander programmabile totalmente da pc da me.
Mi hanno inviato una mappa x scarico e filtro stock. Però non noto miglioramenti.
Sul mio x monto scarico arrow, filtro Bmc, variatore malossi, molla di contrasto e mollette frizione.
Sapere come programmarla al meglio?


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login