mikicadd ha scritto:ciao ragazzi:) oggi ho smontato l'igniettore del nostro bolide..è più facile di quanto credessi! avevo intenzione di maggiorarlo un pò dato ke ho già fatto la modifica al filtro dell'aria...
credo di essere il primo a voler fare una prova del genere...ma accetto consigli e pareri!:)
ps: qualcuno sa darmi le caratteristiche specifiche del nostro igniettore? nel libretto non c'è scritto praticamente niente...
Carlo74(Quatrà) ha scritto:Con questo concetto, allora qualsiasi modifica è vana?????????
Carlo74(Quatrà) ha scritto:Sì indubbiamente fabiorunner, mettere mano da solo sull'iniettore non è cosa facile, e si rischia veramente di rovinare il tutto,
su questo hai raggione,
però, ormai quasi tutti i nuovi mezzi sono ad iniezione, mentre prima bastava cambiare il carburatore e vai da paura,
ora con l'iniezione l'unica è mettere una buona centralina dedicata.....
PS: qui si sta parlando di iniettore, lo sò che ci sono tanti modi di preparare lo scooter: Variatore-Frizione-Correttore-albero a camme-ecc-ecc....
Carlo74
Carlo74(Quatrà) ha scritto:Ci sono 2 tipi di centraline, quelle che servono a cambiare la carburazione(GPR) e quelle che incrementano le prestazioni(PowerCommander).......
Purtroppo per adesso fanno solo per l'xmax, quelle(gpr) per tarare la carburazione, ingrassarla o smagrirla,
Mentre se facessero la PowerCommander che montano i TMAX (che aumenta le prestazioni, perchè fà passare più aria e più benzina, e aumenta la coppia) anche per i nostri xmax, vorrei vedere se non la montano tutti........
è normale che ora nessuno la tiene sotto la GPR, perchè servono solo a ricarburare quelli ad iniezione, mentre se uscisse una PowerCommander per l'xmax la monteremmo quasi tutti......
Carlo74.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti