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matley.73
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Re: Modifica filtro

Messaggioda matley.73 » 20/4/09 16:18

e solo una strozzatura per il rumore l'aria che passa o che serve e sempre la stessa il tutto viene gestito dalla centralina quinti nessun vantaggio solo un po di rumore in accelerazione ;)

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Re: Modifica filtro

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 20/4/09 21:43

io ancora non sono riuscito a capire dove si trova sto coso : Thumbup :
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Re: Modifica filtro

Messaggioda mister73 » 20/4/09 22:40

se domani ho tempo faccio la mod e ti posto le foto
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e ricordatevi casco ben allacciato e luci accese anche di giorno!!!


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Messaggioda androb92 » 1/5/09 12:53

ragazzi ho aperto il coperchio nero del filtro dell'aria poi ho aperto all'interno un altro coperchio più piccolo cacciando 3 viti poi ho visto questo tubo e l'ho cacciato vi mostro una foto così mi dite se è questo il tubo...l'ho cacciato prima solo che mi sono dimenticato di metterci il filtro dell'aria e faceva un rumore bellissimo però ora non so dirvi che effetto fa perke ancora devo montarci il filtro dell'aria (giallo) ecco la foto del TUBO è QUESTO?????
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Messaggioda androb92 » 1/5/09 13:00

non mi fa caricare la foto cmq è un tubo lungo un 10cm e largo 3-4 cm è nero, ha delle linea più grosse e ha un anello ad un lato inclinato che serve a bloccare il tubo è questo?
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Messaggioda androb92 » 1/5/09 13:04

up..........
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Messaggioda ksano29 » 1/5/09 13:49

Si. Il tubo è proprio quello.
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Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 1/5/09 15:19

per come dicevono gl'altri che era un tubicino ma in realtà è grosso...cmq non ho controllato la candela il mio x-max ha 1400 km ed è 125i voi dite che c'è bisogno di controllarla? poi dove si trova la candela?

grazie di tutto a tutti :birra:
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Messaggioda ksano29 » 1/5/09 20:17

Dove si trova la candela?? In Chiesa naturalmente! ;)
Scherzi a parte, è a destra del motore, oppure togli il sottosella e la troverai subito.
Riguardo al tubo, secondo me serve per convogliare meglio e ripartire uniformemente l'aria su tutto il pannello filtrante, quindi anche togliendolo non dovrebbe cambiare assolutamente nulla nella carburazione.
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Messaggioda matley.73 » 1/5/09 20:20

infatti come dicevo ,io lo tirato via e non e sucesso niente lacarburazione e ok e la candela e pulita solo rumore che poi a lungo andare diventa anche fastidioso ;)

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Messaggioda androb92 » 2/5/09 01:52

fa più rumore ed è veramente bello, ai bassi regimi quando acceleri al massimo sembra il T-MAX...cmq non so a voi ma a me è aumentata la ripresa, su una salita 10% la moto mi saliva a 60km/h ora sale a 65km/h, è possibile o è una mia impressione?
vi consiglio a tutti di cacciare il tubo perke è meglio di andare a spendere 350 o 400€ per la marmitta perke è simile il sound ciao a tutti e w l'X-MAX CLUB : Nurse :
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Messaggioda ksano29 » 2/5/09 07:37

E' solamente una tua impressione! ;)
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Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 2/5/09 11:59

voglio capire quale sto tubooooooooooooooooo
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Messaggioda Grenoble » 2/5/09 13:02

Mi interessa molto questa modifica... ma siete proprio sicuri che non alteri la carburazione?
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Re: Modifica filtro

Messaggioda matley.73 » 2/5/09 13:16

anto devi smontare il coperchio del filtro aria poi tira via il filtro quello in carta e vedi che ci sono due viti molla anche quelle e viene via il pezzo davanti quello dove c'è la presa d'aria
se guardi bene vedi che c'è un pezzo di tubo che convoglia l'aria e incollato con il mastice prendi la pinza e tiralo via poi rimonta il tutto
spero che hai capito di piu non so come spiegartelo
a limite faccio un salto a messina e te lo faccio io il lavoro : Lol : : Lol :

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Messaggioda matley.73 » 2/5/09 13:18

ripeto no altera la carburazione e non da nessun vantaggio : Andry : :wall:

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Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 4/5/09 14:24

smontaggio:
1.dalla parte opposta della marmitta vi è una cosa nera che si chiama filtro dell'aria, svitare quello più alto non quello dove c'è scritto "OIL 230", sono in tutto 5 viti
2. dopo aver aperto il coperchio si trova una piastra all'interno che si trova tra il pezzo che avete cacciato e quello che c'è rimastp attaccato. su quello che avete cacciata e che vi resta nella mani vi sono, su un lato, altra 3 viti, dopo aver cacciato le 3 viti vi troverete un tubo lungo un 12 cm e grosso 3-4 cm.
3. cacciate con un pò di forza il tubo che è attaccato con il mastice e poi rimontate il tutto (senza dimenticarvi di riinserire il filtro, la piastrella con quel quadrato giallo (filtro aria)
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Messaggioda androb92 » 4/5/09 14:35

ragazzi siete sicuri che non provoca danni alla moto perchè la mia si riscalda presto poi quando mi fermo la marmita scoppietta anche se faccio 2 km cosa che non faceva prima
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Messaggioda MrMagoo » 4/5/09 23:25

Sono sintomi di carburazione (un poco) magra.............Provalo un pò e la centralina dovrebbe ricarburare

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Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 5/5/09 07:56

Cmq sono 6 le viti del cassettono per smontare il tubo spero che con la mia spiegazione siete riusciti a farlo
cmq ci sentiamo ciao a tutti
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