Modifica filtro

Tutto il resto sul 125
Avatar utente
androb92
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/3/09 15:50
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 15/5/09 17:02

vedi come devi parlare non siamo qui per litigare ma per confidarci trucchi per il meglio del nostro x-max se non ti va più di stare qui cacciati tu.
L'Italia è una repubblica, ma le sue strade ora hanno un nuovo re. Yamaha motors

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda @ndr3@ » 15/5/09 17:30

evvabè... buonanotte !!!
guarda che nessuno ti mette il bavaglio, però c'è modo e modo !
è strano che il tuo abbia questo problema, da quel che ho potuto constatare il 125 ad iniezione senza quel componente non presenta anomalie del genere.
perchè non descrivi tutto quello che è successo, magari si può capire la causa !
hai percaso tolto il tubo, messo in moto e partito a manetta ???

Avatar utente
androb92
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/3/09 15:50
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 15/5/09 17:37

ho semplicemente cacciato il tubo e va benissimo non è successo mai niente. chiudo
L'Italia è una repubblica, ma le sue strade ora hanno un nuovo re. Yamaha motors

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda @ndr3@ » 15/5/09 17:39

androb92 ha scritto:ho semplicemente cacciato il tubo e va benissimo non è successo mai niente. chiudo


... guada che non era riferito a te ma a pazzo_alla_guida ...

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 15/5/09 17:51

non sto qui a litigare con nessuno ma una volta che ad un mio problema dopo aver lasciato un commento negativo a questa modifica mi si viene a dire : sono problemi tuoi a tuo rischio e pericolo.. io rispondo cm voglio...

pareche ho chiesto soldi a qualcuno? ho avuto questo problema e ho sconsigliato la modifica qual è il problema? bah

io ho piacere a stare qui... ma se nn vi stà bene che io lasci commenti negativi per evitare che qualcuno faccia la mia stessa fine.. beh allora pazienza... io esprimo le mie considerazioni ovviamente

ripeto non ho iintenzione di litigare cn nessuno ci mancherebbe mi trovo molto bene qui

pareri personali
Fò Brav' !!!

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 15/5/09 17:53

@ndr3@ ha scritto:evvabè... buonanotte !!!
guarda che nessuno ti mette il bavaglio, però c'è modo e modo !
è strano che il tuo abbia questo problema, da quel che ho potuto constatare il 125 ad iniezione senza quel componente non presenta anomalie del genere.
perchè non descrivi tutto quello che è successo, magari si può capire la causa !
hai percaso tolto il tubo, messo in moto e partito a manetta ???



ammetto che ero un pò nervoso per il motorino e chiedo scusa se nn mi so accorto di esse stato brusco.. cmq ho tolto il tubo lasciato acceso per un 5 minuti poi ho camminato un pò piano e dp un quarto d ora
l ho tirato a 120 e piano piano si è spento adesso stà dal meccanico... gliela faccio fà a lui la modifica
Fò Brav' !!!

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda @ndr3@ » 15/5/09 17:59

ok, bravo. L'importante e chiarirsi subito e riaquistare la calma quanto prima, queste son cose che si risolvono.
nel complesso è strano quello che è successo, senti ma ha incominciato a perdere giri con vuoti pian piano o l'ha fatto di colpo ?

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: Modifica filtro

Messaggioda spirit1972 » 15/5/09 18:37

pazzo_alla_guida ha scritto:non sto qui a litigare con nessuno ma una volta che ad un mio problema dopo aver lasciato un commento negativo a questa modifica mi si viene a dire : sono problemi tuoi a tuo rischio e pericolo.. io rispondo cm voglio...


....e che sono problemi miei?
Nemmeno hai descritto il problema,scrivendo in maiuscolo insinuando che chi lo ha consigliato nemmeno lo ha sperimentato lui in primis.....

"pareche ho chiesto soldi a qualcuno? ho avuto questo problema e ho sconsigliato la modifica qual è il problema? bah"

Ci mancherebbe altro....

"io ho piacere a stare qui... ma se nn vi stà bene che io lasci commenti negativi per evitare che qualcuno faccia la mia stessa fine.. beh allora pazienza... io esprimo le mie considerazioni ovviamente"

Visto che abbiamo tutti piacere a stare quà evitiamo di fare polemiche,visto che ce ne sono già troppe in questo topic altrimenti lo chiudo

ripeto non ho iintenzione di litigare cn nessuno ci mancherebbe mi trovo molto bene qui

pareri personali

Buona permanenza a tutti,nel rispetto delle regole e della civile convivenza.

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 15/5/09 20:28

@ndr3@ ha scritto:ok, bravo. L'importante e chiarirsi subito e riaquistare la calma quanto prima, queste son cose che si risolvono.
nel complesso è strano quello che è successo, senti ma ha incominciato a perdere giri con vuoti pian piano o l'ha fatto di colpo ?


no nn s è bloccato di colpo ha iniziato ad andare a 40 km/h poi acceleravo e nn camminavo... m sn fermato e mi so fatto portà il pezzo e l ho rimontato ma cmq nn s accendeva...
allora ho pensato fosse la candela.. ho smontato la sella provato a toglie la candela ma nn avevo la chiave :S poi ho richiuso e l ho spinto a mano... adesso al meccanico nn gliel ho detto voglio vedere che mi dice lui.. cmq credo si sia fatta tipo na bolla d aria nel cilindro che impedisce la salita del pistone.. è possibile? o magari qualcosa del genere che nn fa fare lacompressone... :S :S
Fò Brav' !!!

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda ksano29 » 15/5/09 20:52

Penso che il problema derivi da altro. Facci sapere.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

@ndr3@
Messaggi: 523
Iscritto il: 5/10/08 22:51
Città: Quartucciu
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda @ndr3@ » 15/5/09 21:15

ahia... penso che sia qualcosa di serio.... spero di no per te !
tale problema di sicuro non è stato causato dalla rimozione del tubetto dell' air box.
Ma nel cercare di riavviarlo, il motorino d'avviamento girava o meglio, faceva girare il motore ???

hai fatto bene a non dire nulla al meccanico...

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda s7e » 15/5/09 21:34

ragazzi buona sera allora ho riscontatro un problema come l'alto utente in pratica fa degli ammanki di accelerazione tipo ke tende a spegnersi e dopo riparte ma nn me lo aveva mai fatto prima e io ci avro fatto 10000km senza il tubo secondo voi cose?!
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
androb92
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/3/09 15:50
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 15/5/09 21:42

ma quando credi che si sia formata la bolla d'aria per caso si era riscaldato il motore? la temperature? cmq anche a me all'inizio ogni tanto si sentiva moscio ma poi basta camminare un pò e passa tutto. Cmq almeno una volta ogni 2 mesi ci faccio quei 20-30 km con il tubo così vado sul sicuro e va benissimo. Quindi vi consiglio di rimmetterlo ogni tanto e con la scusa pulirci il filtro dell'aria.(montare il tubo anche senza la colla basta incastrarlo.)
L'Italia è una repubblica, ma le sue strade ora hanno un nuovo re. Yamaha motors

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 15/5/09 22:12

@ndr3@ ha scritto:ahia... penso che sia qualcosa di serio.... spero di no per te !
tale problema di sicuro non è stato causato dalla rimozione del tubetto dell' air box.
Ma nel cercare di riavviarlo, il motorino d'avviamento girava o meglio, faceva girare il motore ???

hai fatto bene a non dire nulla al meccanico...




allora quando premevo il tasto d accenzione si sentiva il rumore del motorino d avviamento
ho provato anche a staccare la candela e farlo girà a vuoto.. e poi rimettere tutto appsto.. ma niente.. cmq ormai sta dal meccanico.. :( prima però nn mi dava essun problema
Fò Brav' !!!

Avatar utente
androb92
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/3/09 15:50
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda androb92 » 16/5/09 13:59

ma questo è accaduto dopo che hai cacciato il tubo del filtro?
L'Italia è una repubblica, ma le sue strade ora hanno un nuovo re. Yamaha motors

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda stetai » 16/5/09 15:02

il motorino d'avviamento?? se è quello non deriva di certo o almeno credo dalla modifica del filtro
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 16/5/09 16:51

nono è successo dopo... : Hurted :

cmq il motorino d avviamento si sente che gira... quindi credo nn sia quello vabbè lunedì dovrebbe farmi sapere il dottore :( :(
Fò Brav' !!!

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda stetai » 16/5/09 21:52

dai so curioso che è strano ciauz
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

pazzo_alla_guida
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/5/09 21:55
Località: salerno
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda pazzo_alla_guida » 25/5/09 21:43

grippato :S
Fò Brav' !!!

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Modifica filtro

Messaggioda ksano29 » 25/5/09 21:48

Sono molto dispiaciuto. Non è sicuramente da imputare al filtro.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login