Grippato...XD

Tutto il resto sul 125
Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Grippato...XD

Messaggioda s7e » 20/1/10 15:33

buongiorno ragazzi....x colpa della pompa dell'acqua ho grippato tutto quindi adesso mi tocca vedere se si puo recuperare qualcosa del cilindro originale oppure mi convnene prenderne un altro nuovo se dovro acquistarne uno nuovo avevo pensato o al malossi 180 cn centralina oppure cn mia grande sorpresa ho scoperto ke anke la top ne ha fatto uno x il bestio 180 sempre cn centralina al tutto vorrei aggiungerci una 4 road oppure una marmitta artigianale ke costerebbe qualcosa in meno voi ke mi consigliate?
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda Alezen » 20/1/10 17:35

attento se prendi un motore nuovo (malossi o top 180cc) perchè avevo letto in qualche post che altri utenti che lo avevano cambiato erano incappati in problemi continui.. se non erro alla batteria, al motorino di avviamento e altro..

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda s7e » 20/1/10 17:40

quindi cosa mi consigli di fare?
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda Alezen » 20/1/10 18:08

come primo consiglio ti direi di vedere cosa riesci a recuperare del tuo motore.. poi non saprei dirti altro.. se vuoi un vero consiglio allora prova a chiedere a chi ha gia provato quei motori..

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda terrix77 » 20/1/10 18:41

Purtroppo la stessa cosa è accaduta a me di aver grippato ed ho dovuto cambiare:
cilindro, pistone, fasce, testata, albero motore, catena di distribuzione, inniettori, guarnizioni e paraoli vari.

Costo dell'operazione 1350 € con manodopera.

Avevo pensato anch'io al Malossi 180 cc, ma leggendo i problemi che altri utenti avevano avuto (sopratutto al motorino di avviamento) ho desistito nell'acquisto ed ho messo il cilindro originale yamaha (a titolo d'info 468,00 €) per non avere nessun problema di affidabilità.

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda ksano29 » 20/1/10 18:47

Mi spiace tantissimo. Una domanda: la garanzia è scaduta? No ti ha segnalato non so l'alta temperatura, perdita di acqua o altro? Se fossi in te lo farei ancora originale.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda s7e » 20/1/10 23:51

la garanzi e bella ke andata il primo segno e stata la lancetta della temperatura ke a smesso di funzionare dopo 5 min se spento lo riacceso e andato dinuovo e se spento nuovamente o fatto cosi un 10 km cosi sn arrivato a casa xo ho notato una cosa andando piano nn mi dava alcun problema ma appena arrivavo in salita ero punto e accapo quindi io penso di aver grippato ma nn ne sn sicuro appena avro la disponibilita lo portero da un meccanico x adesso e sotto il telo parkeggiato nel giardino di casa..... : Andry :
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda Alezen » 21/1/10 00:01

magari non hai grippato ma solo la sonda della temperatura difettosa.. o magari c'è qualche perdita.. facci sapere!!

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda terrix77 » 21/1/10 13:01

Da come descrivi l'accaduto del tuo problema a mio avviso non si tratta di grippata (almeno non come è avvenuta la mia).

Quando ho grippato io indipendetemente dal regime di rotazione del motore sentivo rumori metallici, cosa che da quello che ho capito non hai sentito tu.

Altra cosa: potrebbe essere anche una leggera grippata non di certo come quella mia in cui ho polverizzato il pistone e la cromatura della camicia del cilindro ormai era inesistente.

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda s7e » 21/1/10 18:58

appena so qualcosa vi faccio sapere magari risolvo tutto cn un pistone nuovo e cn una cromatura del cilindro....speriamo.... : Nurse :
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
peppe21
Messaggi: 438
Iscritto il: 19/11/08 19:55
Città: ANCONA
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Località: Ancona
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda peppe21 » 31/1/10 19:47

mi era success anche a me con il cinquantino anni orsono.....faceva come te da dove si è spento fino a casa lavro acceso e rispento circa 1000volte! cmq non è una grippatura grave ti dovrebbe bestare una rettifica del cilindro e un pistone nuovo...in bocca al lupo ;)

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda alfanicco » 31/1/10 23:56

scusate ma più che grippato senz'acqua si brucia proprio il motore...
Cmq mi dispiace tanto per quello che ti è successo, e ti do un piccolo consiglio:
se devi cambiare e "pompare" le prestazioni del tuo Max beh...trova da qualche sfascia carrozze/concessioario un 250cc...
tanto visto che devi elaborare almeno hai una base solida ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
dan_iele
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/1/10 22:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda dan_iele » 15/2/10 21:39

Ciao io ho la mia pompa dell'acqua che fa un rumore metallico molto forte ho una paura fottuta che si spacchi da un momento all'altro....è normale? me lo fa solo a caldo. Premetto che gia una volta si è rotto il pistoncino interno...AIUTO....
:::::::L'IMPORTANTE E' VINCERE::::::

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda MadMark » 15/2/10 22:45

Andare dal meccanico no? ;)

Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
dan_iele
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/1/10 22:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda dan_iele » 16/2/10 17:47

Ciao marco, puroppo l'ho lasciato oggi dicono ch o è il pistoncino della pompa dell'acqua o è il pistne del motore grippato...staemo a vedere.
:::::::L'IMPORTANTE E' VINCERE::::::

Avatar utente
joebar
Messaggi: 63
Iscritto il: 7/8/09 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda joebar » 17/2/10 14:40

mi sembra che si possano rettificare i cilindri con 1/2/3 maggiorazioni originali.....
probabilmente risparmi

terrix77
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/6/09 14:36
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda terrix77 » 17/2/10 14:50

Invece "purtroppo" ti sbagli: visto che i cilindri dei nostri motorelli hanno sulla camicia del cilindro una cromatura e quindi rettificando andrebbe persa e rifatta. L'operazione di ricromatura è veramente costosa ahimè pertanto il gioco non vale la candela

Avatar utente
dan_iele
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/1/10 22:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda dan_iele » 17/2/10 18:08

ritirato oggi motorello ne pompa dell'acqua, ne pistone grippato...udite udite......non erano state strette le viti delparagrasso del vario...mi si è mangiata cinghia e raschiato carter...a morte gli incompetenti : Indian:
odio i meccanici : Weight lift :
:::::::L'IMPORTANTE E' VINCERE::::::

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Grippato...XD

Messaggioda Smontato » 4/3/12 20:11

mi pare di capire che il trattamento al nichel è meglio che il trattamento al cromo...come funziona? qualche informazione in più? graziee... giusto per curiosità! :D


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login