Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Resoconti dei raduni, foto, video e passione...
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 23/6/13 19:41

Inizio con una immagine emblematica:

Immagine

Honda SH300 & Yamaha XMax250, giusto per gradire : Chessygrin : : Chessygrin :

Scherzi a parte, quest'anno era presente una folta rappresentanza dell'XMax Club alla Sgommata Toscana:

Immagine

Smuggler, marcozzo86, il sottoscitto e Luka02 del forum di DueRuote con l'Honda SH300 di apertura col quale ho condiviso tutto il giro.

Appuntamento a Pontassieve -dove ci siamo ricongiunti- con con il resto della carovana partita da S.Donato in Poggio (Si), molto bello il loro arrivo:

Immagine

Questa faccia non mi è nuova
Immagine

Diciamo che per me e Luka02 non è stato un buon inizio dato che io per scattare queste foto siamo partiti per ultimi e abbiamo perso in breve tempo : Blink : il passo dei motociclisti che viaggiavano abbastanza spediti, marcozzo e smuggler invece hanno preso subito la loro scia, ma fortunatamente ci siamo ritrovati più avanti dopo Stia su un piazzale nei pressi del Valico Croce dei Mori : Chessygrin :

Immagine

Immagine

Motacce e plasticoni
Immagine

Riccardo "Mastic" Matesic giornalista e responsabile del Forum DueRuote con la figlia "Capitan Uncino"
Immagine

Non mancano anche momenti di goliardia con la mascotte del gruppo "Federica" : Lol :
Immagine

Riprendiamo la marcia verso Borgo S.Lorenzo e da li la tappa per Palazzuolo Sul Senio passando dal Passo della Colla e della Sambuca, questa volta non mi faccio fregare dai bufali motodotati : Fuck You : sfoderando tutte le mie capacità da buon manico arrampicatore di Appennini : Lol : mettendomi sullo stesso passo loro viaggiando nelle salite sempre a manetta e devo dire che queste condizioni non fanno una piega al nostro Max che si rivela ancora una volta un perfetto mezzo veloce e agile nelle curve, : Thumbup : : Thumbup : chi ci rimette sono un poco le ottime Metzeler Feel Free spiattellate ai lati e il cavalletto limato nelle curve:

Immagine

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Arriviamo finalmente al programmato pit stop di Palazzuolo (in perfetto orario), purtroppo smuggler e marcozzo devono fare ritorno alla loro base, io mi trattengo ancora:

Immagine

Immagine

Immagine

A tavola:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Via, si riparte!
Immagine

Procediamo quindi verso Firenzuola passando dl suggestivo Valico del Paretaio:

Immagine

Senza parole : Eeek :
Immagine

Si ritorna alla base passando da Firenzuola, lambendo il Passo della Futa, di nuovo dal Lago del Bilancino, io e luka ce ne siamo tornati a casa, gli altri hanno proseguito alla meta finale concludendo la giornata.

Che dire, una bella esperienza quella della Sgommata, tanti ma tanti chilometri da passare in piacevole compagnia, la cosa più bella è stata una bella carovana sempre ordinata, e nei limiti del rispetto del codice della strada. Da ripetersi. Il nostro Max è stato apprezzato anche da diversi motociclisti che si sono complimentati con noi tre scooter dotati per essere riusciti a mantenere il loro passo, diciamo che questa secondo me è la dimostrazione che scooter e moto possano convivere pacificamente senza complessi di inferiorità -almeno in questa occasione- : Yahooo : : Yahooo :

Ciao a tutti e alla prossima, ringrazio marcozzo e smuggler ottimi compagni di viaggio come sempre ;)

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda marcozzo86 » 23/6/13 19:53

eccomi qua io non ho fatto foto diciamo mi sono limitato alle curve insieme a smuggler, visto che il buon angu sulla consuma e per arrivare alla croce ai mori ha preso un certo distacco dal sottoscritto e da smuggler. Poi sulla seconda parte gli abbiamo chiesto di smanettare e lui ha smanettato, anche se il cavalletto non era molto contento.
Personalmente anche il mio cavalletto è stato un pò limato eheheheheh.

Parlando sotto l'aspetto tecnico di guida, sulla consuma io e smuggler ce la cavavamo in mezzo alle moto, avevamo il vantaggio di conoscere la strada, l'xmax se la cava molto bene nelle curve, soprattutto nelle s strette, quindi abbiamo fatto la nostra figura dando qualche dritta ai motociclisti.
Nel secondo tratto siamo stati un pò più tranquilli visto che non conoscevamo la strada e c'erano molti tratti in salita ripida (dove si sentiva per il nostro xmax la mancanza di qualche cavallo). Pensando ci voleva il 400, però con quel cavalletto e quella marmitta era un pò pericoloso....
Facendo il confronto con gli altri scooter, c'era un ragazzo di Milano col beverly 250 che con le ruote alte riusciva a piegare molto bene. Un altro signore col nuovo beverly 350 per stargli dietro con i nostri xmax ci voleva una guida un pò più impiccata poi in uscita allungava quindi era un pò problematica.

Era tanto che non facevo tante curve in 5 ore, quasi 200km, e tanta compagnia motociclistica, è bello trovarsi in un raduno con tanti mezzi, anche se con parecchi cavalli di più del mio xmax. Ringrazio smuggler e angu per la compagnia, ringrazio anche Luca che si è impegnato molto col suo sh300 (anche lui ruote alte, ma il beverly pareva più efficace nei tratti con molte curve)

Per chi non è venuto consiglio di partecipare l'anno prossimo non ve ne pentirete.....
PS anche con l'xmax se vedete che inizia a scodare dietro, non chiudete il gas, lui vi ringrazierà chiudendo la curva e riaccelerando provando a star dietro a qualunque moto

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda leoromano » 23/6/13 19:57

E bravi i nostri toscanacci : Chessygrin : : Chessygrin :

..che invidia.... ma stavolta non potevo presenziare... ;) magari la prossima.. :D

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda marcozzo86 » 23/6/13 20:57

Immagine
angu..............come mai tutta quella gente sta guardando il mio xmax? che c'è guardavano la gomma finita o altro? ah e grazie per la lampadina ah poi sei un mago sei riuscito a fare le foto al mio xmax senza far vedere la parte scassata, nemmeno un fotografo professionista avrebbe fatto di meglio

ps coincidenza il mio xmax era accanto a una z1000, segnale premonitore che dovrò comprarmela prima o poi (va bene anche la sorellina minore z750 o z800)?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 23/6/13 21:20

marcozzo86 ha scritto:Un altro signore col nuovo beverly 350 per stargli dietro con i nostri xmax ci voleva una guida un pò più impiccata poi in uscita allungava quindi era un pò problematica.

Chi Sandro? Il terrore dei motociclisti? Era uno delle tre staffette del giro. Quello ha sverniciato e ha mazziato tutti, non so da quale pianeta arrivi, ma andava su e giù per le strade come una pallina da flipper, sorpassava a tromba tutti, quegli istanti che me lo ritrovavo avanti nelle curve, mai un mezzo secondo che ho visto che gli si accendessero gli stop di frenata : Eeek : incredibile, curvava più stabile di un Frecciarossa .... : Eeek :

Mi ricordo questa scena: mentre salivamo vero il Colla, me lo sono ritrovato avanti che chiacchierava con uno su un CBR, all'improvviso il CBR schizza in avanti, lui a ruota che lo segue per un paio di curve, il tornante successivo era già avanti al CBR che faticava a sorpassarlo. L'ho rivisto quando ci siamo fermati poi al Colla. Incredibile, secondo me anche con un califfone sarebbe in grado di sverniciarti. : Eeek : : Eeek :

marcozzo86 ha scritto:angu..............come mai tutta quella gente sta guardando il mio xmax? che c'è guardavano la gomma finita o altro?

Forse ammiravano la tua leggerissima e poco evidente riparazione dei buchetti che ti ritrovi sulla carenatura : Chessygrin : : Chessygrin : Diciamo che sei stato bravo anche tu a camufarlo dietro alla zetina : Fuck You :

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda salte » 24/6/13 11:45

onore alla categoria maxiscooter! ;)

il "sornione" Angu ha tirato fuori la bestia nelle curve... : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 24/6/13 11:59

Si salte, una volta presa la mano e con un po di concentrazione, puoi fare cose impensabili col nostro Max : Chessygrin :

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda PEPPE » 24/6/13 13:18

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

grandi !!!

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda marcozzo86 » 24/6/13 13:43

il sornione angu dopo che è stato sbeffeggiato davanti a tutti per i 15 min di ritardo al primo valico, ha deciso un pò di smanettare altrimenti facevamo notte

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 24/6/13 14:40

Il sornione angu è partito male da Pontassieve e ha sottovalutato il ritmo dei motociclettari che nel giro di 5 km già erano spariti dalla visuale : Eeek : : Eeek : Poi c'era Luka02 che era messo peggio di me con tutto che aveva il 300 : Eeek : e diverse volto ho rallentato per aspettarlo.

Ma poi mi sono rifatto dopo vero smuggler, vero marcozzo? Vai a leggere i commenti di Andycott (quello di Milano col Beverly 250) di quanta limatura di ferro del cavalletto gli ho fatto mangiare. Non riusciva più a riprendermi : Fuck You :

Ora ho capito, il segreto è nel non perdere il ritmo del gruppo altrimenti resti indietro : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 24/6/13 17:36

Ecco il primo video, compaiono anche "volti noti" : Chessygrin : : Chessygrin :


Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda smuggler » 24/6/13 18:37

eccomi anche io a commentare, la sgommata.
un po' titubante all'inizio per via dell'amore che i motociclisti hanno nei confronti dei "plasticoni" , siamo andati, ci siam divertiti, e gli abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci.
bello far 2 curve in compagnia, però a questo giro contro le moto è più tosta soprattutto tenere il loro ritmo, soprattutto in salita dove ci son diversi tornanti, il nostro cambio automatico non è granchè, però in discesa ci siamo fatti valere (apparte io con problemi di fading, si dice così, mi si surriscaldava il freno anteriore), apparte un piccolo intoppo di un motociclista 2 moto avanti a me mentre si saliva per palazzuolo, che ha avuto una piccola caduta, ma niente di grave.
la staffetta con il beverly dava le paste a tutti, credo che la strada la conoscesse, perchè in alcune curve cieche si buttava a destra e a sinistra che neanche marquez o stoner.
comunque bello il divertimento e bei paesaggi che la nostra Toscana ci riserva sempre.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 24/6/13 21:13

Altri due video:



Questo è il tratto più tosto, da Borgo S.Lorenzo a Palazzuolo sul Senio, un susseguirsi di curve, controcurve e tornanti, molto suggestivo.
Occhio al "pazzo" sverniciatore in Beverly : Chessygrin :


Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda Smontato » 14/7/13 19:20

: Eeek :

: Thumbup :

: Eeek :

: Thumbup :

: Eeek :

: Thumbup :

con tutte quelle moto non credo che sarei resistito alla tentazione di portarmene a casa una... cose del genere è meglio che per ora non me ne capiti, non vorrei mettere a rischio la mia fedina penale... : Doctor :

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda angu1973 » 17/8/13 10:17

Oops, siamo stati taggati : Chessygrin : sul numero di settembre di DueRuote:


Immagine
Immagine

: Yahooo : : Yahooo :

Un ringraziamento agli altri "due membri" dell'XMax Club e a Riccardo Matesic che ci ha citati nell'articolo : Thanks :

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda leoromano » 17/8/13 17:52

Che braviiiiiiiiiiiii :D : Yahooo : : Yahooo : : Thumbup : : Thumbup :

Sono molto contento : Thumbup : Lo pubblicherò anche sulla nostra pagina FB :D

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Sgommata Toscana 22 Giugno 2013 -resoconto-

Messaggioda smuggler » 18/8/13 18:24

grazieeeee : Thumbup : : Thumbup :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!


Torna a “Raduni...the day after!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login