OFFICINE MILANO

Valle D'Aosta, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino, Veneto, Friuli
Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda sdmaino » 13/7/13 23:42

raffa74 ha scritto:Lupin visto che abiti a Gorgonzola non sei molto lontano da Cernusco S/n ti consiglio vivamente Achimoto sono bravissimi e sopratutto onesti!!

Confermo !
Per la precisione Akimoto.
Il nuovo X400 l'ho preso lì ed il precedente Xcity pure...
------------------------
Davide

vinCZ
Messaggi: 9
Iscritto il: 9/11/12 02:05
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012 Sport
Colore: Midnight Black
Contatta:

Tagliando 4000 KM a Milano

Messaggioda vinCZ » 23/7/13 20:39

Salve ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza per quanto riguarda il " TAGLIANDO DEI 4000 KM" che mi è capitata.
Praticamente, dopo aver letto qualche post vostro, mi sono fatto una mezza idea della spesa che avrei dovuto sostenere per effettuare questo benedetto "tagliando" e un giorno mi sono recato in una officina vicino Baranzate, a chiedere al tipo quanto fosse la spesa per quanto riguarda il "tagliando dei 4000 km " specificando (anche se non avrei dovuto visto la loro PROFESSIONALITA) che si trattava solo del cambio olio e della pulizia del filtro dell'aria. Premesso ciò il tipo mi spara subito una cifra, se si può definire standard, di 89 euro. Subito dopo chiedo gli interventi che mi andrebbe a fare e dopo un pò arriviamo alla conclusione che visto i 4000 km fatti, di sicuro ci sarebbero state da cambiare la pastiglie dei freni e probabilmente il filtro. Il tutto, se fosse stata confermata la "diagnosi " per una modica cifra di 130 / 140 UURI .......PIU O MENO. Subito dopo ho fatto un salto in un altra officina sempre autorizzata vicino quella zona, e mi ha confermato sempre la spesa standard, che questa volta era di 80 EURI ... PIU O MENO.
Questo tizio, un po piu onesto e gentile del precedente, mi dice che le pastiglie dei freni erano ok e il filtro volendo potevo non cambiarlo.
Qualche giorno dopo, mi metto di punta a chiamare qualche officina autorizzata sparsa per Milano, fino a quando una di queste sita in via tibaldi, non mi dice che il costo di questo benedetto "tagliando" è di soli 49 euri.Io subito chiedo sempre telefonicamente le operazioni che verranno svolte e il tipo mi conferma il cambio olio e la pulizia del filtro; e cosi prenoto.Il giorno dopo mi presento da quest'ultima e dopo il cambio olio, pulizia del filtro alcune verifiche e giro in moto di controllo , mi presente il conto...... 49 euri. Dopo questa esperienza,e dopo aver richiamato la prima officina, ho contattato il call center yamaha per tenerli al corrente di queste officine truffaldine e il ragazzo mi ha detto di spedire una raccomandata c/r . Secondo voi Yamaha interverrà per tenere sotto controllo questi lestofanti ?
Scusate se mi sono prolungato nello scrivere, ma spero che questa mia esperienza possa servire a qualcun'altro in modo da non REGALARE DECINE DI EURI PULITI PULITI A QUESTI TRUFFATORI. Grazie a tutti e buona serat a : Cool :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Tagliando 4000 KM a Milano

Messaggioda smuggler » 23/7/13 21:20

ciao vinCZ,
fai bene a segnalare il tutto a mamma yamaha, non so quanto andrà a buon fine, ma è sempre bene segnalare.
il consiglio di tutti ormai, è di chiedere prima di portare lo scooter, quanto può costare e cosa viene fatto, a meno che si abbia il proprio meccanico di fiducia, e ci si fida ciecamente.
comunque apparte cambio olio, per questione garanzia, pulizia filtro e cambio pasticche lo possiamo fare da soli, basta un poco di manualità
ciauz
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda angu1973 » 23/7/13 21:34

Ti ho spostato qui vin, fai pure nomi delle officine che ti volevano far pagare lavori extra così altri utenti si possano tenere alla larga. Hai fatto bene a segnalare il tutto alla Yamaha, oggi per colpa di qualche incompetente ne va di mezzo la reputazione della casa madre ;)

Vi ricordo che potete consultare i prezzi ufficiali per le operazioni di manutenzioni dal sito Yamaha >QUI< dove potete far valere le vostre ragioni

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda fede78 » 6/8/13 16:34

Ciao vinCZ, l'officina di v.le Tibaldi non è quella ufficiale Yamaha vero?

FlyAway
Messaggi: 11
Iscritto il: 5/6/13 02:08
Città: Somma Lombardo
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda FlyAway » 5/9/13 17:28

Ho chiamato Negrimotors di Rozzano, per un cambio olio/verifica annuale visto che ho 3200km e il primo controllo è stato fatto a luglio l'hanno scorso mi hanno chiesto intorno ai 100/120€!!! Possibile?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda angu1973 » 5/9/13 17:35

: Eeek : : Eeek : di solito ai 3000 va cambiato solo l'olio e dovresti cavartela con non più di 70-80€. Fai un altro giro di telefonate chiamando altre officine ;)

Comunque prova a confrontare i veri prezzi >QUI<

FlyAway
Messaggi: 11
Iscritto il: 5/6/13 02:08
Città: Somma Lombardo
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda FlyAway » 6/9/13 07:41

c'è una disparità assurda di prezzi.. e meno male che yamaha mette i prezzi standard sul proprio sito.
Io sono in provincia di varese e quelli che ho chiamato qui mi hanno detto sopra i 100€ e alcuni hanno detto di lasciare lo scooter 2gg???? cosa???? : Andry : : Andry : ci prendono per fessi?

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda PeZz » 3/8/14 13:31

Ne approfitto per rispolverare un pò la situazione milanese e dintorni...
leggendo in alcune discussioni vedo che terzimotor non perde l'occasione per fregare la gente, direi che è l'ora di dire basta! NON ANDATE DA TERZIMOTOR vediamo se boicottandolo incominciano a fare le persone serie.
Ho una splendida notizia in compenso, causa trasferimento in periferia sud di milano (diciamo che sono a metà strada tra milano e pavia) ho piacevolmente scoperto Negrimotor di rozzano:
Rimane sempre un concessionario ufficiale quind i prezzi di manodopera ecc sono in linea ma c'è il capoufficina (che purtroppo al momento non ricordo il nome) che è una persona squisita e molto disponibile (e fidatevi, io sono un grandissimo rompipalle) ho parlato con lui spiegandogli che sono membro anziano dell'x max club e ho capito che è una persona che tiene molto alla fidelizzazione del cliente, cosa secondo me molto importante, è sempre pronto a dare consigli sinceri anche discapito del suo interesse, ed è pronto a fare qualche sconto al prezzo finale (è rimasto basito quando gli avevo parlato del prezzo del cambio d'olio proposto da terzimotor).
Io ve lo consiglio come concessionaria di riferimento, magari se andate li ditegli che vi mando io e che siete parte del club, sa che noi siamo più esperti e conosciamo bene il nostro mezzo e sa che con noi non si può sgarrare ^^

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda leoromano » 4/8/14 12:58

Pezz, non puoi vedere se è interessato ad una convenzione con il nostro club? ;)

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda PeZz » 4/8/14 13:01

si già proposta e ha chiesto di essere contattato, mirko lo ha fatto ma deve esserci stato qualche problema con le mail, magari sento mirko e glielo ridico

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda leoromano » 4/8/14 13:04

: Ok :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda smuggler » 4/8/14 21:30

io l'ho mandata, vediamo se risponde : Chef :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda PeZz » 4/8/14 21:33

Cmq il nome che ti ho dato sembra essere quello del settore commerciale... Bha speriamo bene

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda smuggler » 7/8/14 14:00

nessuna risposta, come supponevo, ho mandato un'altra mail, domani proverò a chiamare.
odio quando fanno così
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda PeZz » 7/8/14 14:01

peccato...
anche se come ti dicevo il nominativo a cui è stato detto di scrivere non lo conosco....prova a sentire se riesci a parlare con il capo officina

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/8/14 15:05

Magari non hanno tempo per controllare le mail..se merita davvero meglio chiamare direttamente! :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda fede78 » 7/8/14 15:32

per meritare merita... @smuggler & PeZz vi ho mandato un PM (ma non capisco se è partito) :)

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda PeZz » 7/8/14 15:33

è arrivato a destinazione ^^

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: OFFICINE MILANO

Messaggioda smuggler » 8/8/14 14:22

come già detto, mi hanno risposto, dicendomi che ci sentiamo a settembre.
quindi vedremo a settembre cosa propongono : Razz :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!


Torna a “Nord Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login